spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Spells

Messaggioda Kiogre » 22 feb '13, 4:01

Salve ragazzi..
dalla mente malata che ha generato il mazzo Talrand ecco a voi il mazzo Firework.

Andiamolo a vedere:

Creature (12)
4 Cecchino
2 Talrand, Evocatore Celeste
2 Drago Ipersonico
4 Snapcaster Mage
1 Mistico Lunare

Istantanei (14)
3 Lancia Infuocata
2 Raffica di Zolfo
1 Reazione dell'Essenza
2 Spaccacranio
2 Talismano Izzet
4 Think Twice

Stregonerie ( 8 )
2 Pillar of Flame
2 Esperimento Epico
1 Collera Tonante
3 Bonfire of the Damned

Artefatti (1)
1 Picca del Cantarune

Terre (24)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
10 Montagna
5 Isola
1 Faro Diroccato
<-- quest'ultimo serve nella sfortunata (quanto reale) ipotesi che doveste pescare solo terre... ciclate una carta per turno, così come con Talismano Izzet, ma attenti che con quest'ultimo andate in svantaggio carte.

Il mazzo è la cosa più semplice che possa esistere in Magic.
E' un'assortimento di ben 14 istantanei e 8 stregonerie, dei quali 15 sono solo spari, sono pochi quelli esclusivi per creatura o giocatore (Spaccacranio ad esempio).

Si deve cercare di piazzare un Talrand, Sky summoner, o un cecchino, o un mistico lunare in gioco, per poi iniziare a sparare qua e là a creature o direttamente a giocatore.
I Think Twice garantiscono doppio lancio di istantaneo con doppia pescata.
La bellezza di questo mazzo è che se per uno scongiurato errore dell'avversario, riusciste a tenervi un talrand o un cecchino in gioco insieme, un innocuo pillar of flame ad esempio vi produce un draghetto, 2 danni da indirizzare e 2 danni diretti all'avversario.. il tutto per la modica cifra di 1 mana rosso.
Il Drago ipersonico poi, oltre a trasformare in istantanei i vostri vari bonfire of the damned, pillar of flame ecc ecc, vi garantisce un pericoloso amico volante che oltretutto ha pure rapidità. Quindi una sorta di Nibbio infernale dalla mascella tonante, ma un po' meno potente e più sinergico.. e sopratutto moooolto più economico :D
Avevo pensato di sparare fuori anche un Niv Mizzet, il Mentefiamma, ma non saprei proprio cosa togliere.
Il mistico lunare vi aiuta a non finire mai la benzina, ogni carta che vi togliete dalle mani, per 1 mana in più ve ne regala una seconda.
Cercate sempre il tempismo, le cose giuste al momento giusto. Contro Aggro non dovreste avere grosse difficoltà, magari regalate alcuni punti vita all'avversario, ma quei mazzi si scaricano in fretta. Contro control invece dovete essere più rapidi possibili e cercare a tutti i costi di piazzarvi un Talrand in gioco per poi fare i giochi pirotecnici :) .. il mazzo è ancora in fase di test ma ha regalato emozioni e soddisfazioni, è divertente da usare, questo senza dubbio.
Side ancora in fase di lavorazione.
Consigli?

Dimenticavo.. ho quasi avuto un'orgasmo quando l'avversario, cercando di calare Thragtusk, ha conosciuto Reazione dell'Essenza (8
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] R/U FireWork

Messaggioda Darkshadow » 22 feb '13, 4:31

Kiogre ha scritto:Salve ragazzi..
dalla mente malata che ha generato il mazzo Talrand ecco a voi il mazzo Firework.

Andiamolo a vedere:

Creature (12)
4 Cecchino
2 Drago Ipersonico
4 Snapcaster Mage
1 Mistico Lunare

Istantanei (14)
3 Lancia Infuocata
2 Raffica di Zolfo
1 Reazione dell'Essenza
2 Spaccacranio
2 Talismano Izzet
4 Think Twice

Stregonerie ( 8 )
2 Pillar of Flame
2 Esperimento Epico
1 Collera Tonante
3 Bonfire of the Damned

Artefatti (1)
1 Picca del Cantarune

Terre (24)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
10 Montagna
5 Isola
1 Faro Diroccato
<-- quest'ultimo serve nella sfortunata (quanto reale) ipotesi che doveste pescare solo terre... ciclate una carta per turno, così come con Talismano Izzet, ma attenti che con quest'ultimo andate in svantaggio carte.

Il mazzo è la cosa più semplice che possa esistere in Magic.
E' un'assortimento di ben 14 istantanei e 8 stregonerie, dei quali 15 sono solo spari, sono pochi quelli esclusivi per creatura o giocatore (Spaccacranio ad esempio).

Si deve cercare di piazzare un Talrand, Sky summoner, o un cecchino, o un mistico lunare in gioco, per poi iniziare a sparare qua e là a creature o direttamente a giocatore.
I Think Twice garantiscono doppio lancio di istantaneo con doppia pescata.
La bellezza di questo mazzo è che se per uno scongiurato errore dell'avversario, riusciste a tenervi un talrand o un cecchino in gioco insieme, un innocuo pillar of flame ad esempio vi produce un draghetto, 2 danni da indirizzare e 2 danni diretti all'avversario.. il tutto per la modica cifra di 1 mana rosso.
Il Drago ipersonico poi, oltre a trasformare in istantanei i vostri vari bonfire of the damned, pillar of flame ecc ecc, vi garantisce un pericoloso amico volante che oltretutto ha pure rapidità. Quindi una sorta di Nibbio infernale dalla mascella tonante, ma un po' meno potente e più sinergico.. e sopratutto moooolto più economico :D
Avevo pensato di sparare fuori anche un Niv Mizzet, il Mentefiamma, ma non saprei proprio cosa togliere.
Il mistico lunare vi aiuta a non finire mai la benzina, ogni carta che vi togliete dalle mani, per 1 mana in più ve ne regala una seconda.
Cercate sempre il tempismo, le cose giuste al momento giusto. Contro Aggro non dovreste avere grosse difficoltà, magari regalate alcuni punti vita all'avversario, ma quei mazzi si scaricano in fretta. Contro control invece dovete essere più rapidi possibili e cercare a tutti i costi di piazzarvi un Talrand in gioco per poi fare i giochi pirotecnici :) .. il mazzo è ancora in fase di test ma ha regalato emozioni e soddisfazioni, è divertente da usare, questo senza dubbio.
Side ancora in fase di lavorazione.
Consigli?

Dimenticavo.. ho quasi avuto un'orgasmo quando l'avversario, cercando di calare Thragtusk, ha conosciuto Reazione dell'Essenza (8

Allooora!

Se ti posso dire la mia, intanto è un mazzo davvero davvero davvero interessante e mi piace moltissimo :)
Sembra potersela giocare con un bel po' di mazzi :)
Ci sono solo alcune cose che non condivido, ma solo perché le vedo sulla carta, magari funzionano bene anche senza averle testate personalmente ;)
Iniziamo:

24 Terre mi sembrano tantine, le abbasserei a 23 (vero è che una in meno, o in più, cambia, ma in questo caso può andar bene)
Io giocavo un mazzo con 2 di quei draghi, e il deck aveva solo 21 terre e ce la faceva comunque a calarlo di 5°:)
Non dovresti avere problemi anche tu, visti i vari peschini.

Poi, Mistico lunare, non mi fa impazzire, ma sembra un'ottima idea, e poi mono x non dovrebbe essere troppo pesante, né carta morta in mano :)
Cecchino è fortissimo! Però lo passerei a 3x, 4 mi sembrano pesantucci :/
Non mi fa impazzire la Collera Tonante in monocopia, per il semplice fatto che, come tutti i miracoli, in 1x non è il massimo, perché se te la trovi nella mano iniziale è come aver mulligato. Di conseguenza, o la togli o la aumenti fino ad avere almeno il 2x :)
Reazione dell'essenza Carina, ma una sola non so, non mi dice nulla :/ A questo punto le passerei a 2 :) (O si toglie per Essence Scatter)
Spaccacranio, ottima carta, la passerei a 3 :) In sostanza credo che questo mazzo tenda di più a sparare addosso all'avversario, piuttosto che fare board control, correggimi se sbaglio ;^^ quindi, fare questa, in risposta all'entrata di un Thragtusk, beh.. è lol XD
Forse una quarta Lancia infuocata non ci starebbe male :)
Aumenterei i pillar, un :R: per fare 2 danni, se è alla creatura la esili pure, e se hai il drago in gioco diventa uno Shock potenziato, quindi è molto utile :)
Anche gli Izzet Charm sono molto versatili 2 vanno bene, ma forse una terza non ci starebbe male :)
Esperimento epico, può davvero andare bene così com'è :) Anzi, fammi sapere se è buona come penso xD
Bonfire of the damned, va bene così. E Mono Picca del cantarune, boh, non lo so xD Io ero abituato a giocarne 3, non so come ti trovi con una sola, ma se dici che va bene, ok non dico nulla xD
Potresti testare gli Elettromante Goblin, abbassa il costo di quasi tutte le spell che giochi. Potresti anche provare qualche Augure di Bolas per scavare nel mazzo e trovarti le spell che ti servono :)

Dopo questo poema finisco dicendoti che la base è molto carina, e potrebbe fare molto :)
Ah, dimenticavo! Idee per la side? Intanto ti direi almeno un 3x di Negate contro mazzi control :) e qualche Izzet Staticaster contro aggro, token, o cose così XD
Scrivi come ti sembrano questi consigli :) e scusa se sono tantini ;^^ credo di essermi dilungato un po' troppo ^^''
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sebastian » 22 feb '13, 13:58

Creature (16)
3 Elettromante Goblin
3 Augure di Bolas
4 Cecchino
4 Snapcaster Mage
Istantanei (19)
4 Lancia Infuocata
4 Spaccacranio
4 controflusso
4 Think Twice
2 Raffica di Zolfo
Stregonerie ( 4 )
4 mortai di mizzium
Terre (22)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
7 Montagna
6 Isola
1 Faro Diroccato

Io proverei a giocarlo così, il drago non ha una grande utilià: anche nella tua versione hai solo 8 stregonerie di cui 2 sono a cc 1 4 sono miracoli e solo gli esperimenti epici vuoi veramente farli diventare degli stant imho non vale la pena mettere 2 drop 5 per scombare con altre 2 carte le probabilità si scombare sono troppo basse. A mio avviso ti serve un po' più di stabilità e in questo modo credo di averla data chiaro che serve terstare molto un mazzo del genere è estremamante skill intensive.
un altro consiglio secondo me in questo mazzo funzionano meglio i mortai di mizzium piuttosto che i bone fire sempre a causa della maggiore stabilità o forse sarebbe meglio dire della totale instabilità dei miracoli nell'attuale standard.
I counte ho preferito i controflussi data la laoro incounterabilità che in una guerra di conter porta alla vittoria e soprattutto tu non vuoi rischiare che passi una sphinx's revelation per nessuna ragione!
Ho aumentwato gli spaccacranio proprio per thragtusk, huntmaster of the fells e centauro guaritore che potrebbe rovinarti la vita.
Per quanto riguarda izzet charm ho preferito laciarlo al limite per la side in quanto se pur vero che fa 3 cose utili al tuo gioco non riesce a fenrne nessuna in modo ottimale.
Questa rimane cmq solo un'opinione...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 23 feb '13, 1:25

Sebastian ha scritto:Creature (16)
3 Elettromante Goblin
3 Augure di Bolas
4 Cecchino
4 Snapcaster Mage
Istantanei (19)
4 Lancia Infuocata
4 Spaccacranio
4 controflusso
4 Think Twice
2 Raffica di Zolfo
Stregonerie ( 4 )
4 mortai di mizzium
Terre (22)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
7 Montagna
6 Isola
1 Faro Diroccato

Io proverei a giocarlo così, il drago non ha una grande utilià: anche nella tua versione hai solo 8 stregonerie di cui 2 sono a cc 1 4 sono miracoli e solo gli esperimenti epici vuoi veramente farli diventare degli stant imho non vale la pena mettere 2 drop 5 per scombare con altre 2 carte le probabilità si scombare sono troppo basse. A mio avviso ti serve un po' più di stabilità e in questo modo credo di averla data chiaro che serve terstare molto un mazzo del genere è estremamante skill intensive.
un altro consiglio secondo me in questo mazzo funzionano meglio i mortai di mizzium piuttosto che i bone fire sempre a causa della maggiore stabilità o forse sarebbe meglio dire della totale instabilità dei miracoli nell'attuale standard.
I counte ho preferito i controflussi data la laoro incounterabilità che in una guerra di conter porta alla vittoria e soprattutto tu non vuoi rischiare che passi una sphinx's revelation per nessuna ragione!
Ho aumentwato gli spaccacranio proprio per thragtusk, huntmaster of the fells e centauro guaritore che potrebbe rovinarti la vita.
Per quanto riguarda izzet charm ho preferito laciarlo al limite per la side in quanto se pur vero che fa 3 cose utili al tuo gioco non riesce a fenrne nessuna in modo ottimale.

Hai ragione sul drago, anche se io lo preferivo come 4/4 che scende e attacca subito.
Controflusso? Non avevo messo veri e propri counter..
Bonfire fuori per mortai di mizzium? Sono d'accordo sulla stabilità, ma il bonfire ferisce il giocatore, cosa che interessa a me un po' di più..

Per il resto si vede che è più stabile la tua lista, sarà da provare
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Darkshadow » 24 feb '13, 3:44

Sebastian ha scritto:Creature (16)
3 Elettromante Goblin
3 Augure di Bolas
4 Cecchino
4 Snapcaster Mage
Istantanei (19)
4 Lancia Infuocata
4 Spaccacranio
4 controflusso
4 Think Twice
2 Raffica di Zolfo
Stregonerie ( 4 )
4 mortai di mizzium
Terre (22)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
7 Montagna
6 Isola
1 Faro Diroccato

Eh si! Montato così sembra molto stabile.
Inoltra mi trova molto d'accordo su alcune scelte :)
Mi raccomando, facci sapere eventuali dubbi o incertezze sulle carte :)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda marshalive » 11 mar '13, 12:09

Salve ragazzi! sono nuovo del forum anche se gioco a Magic assiduamente da quasi un annetto ( in precedenza ho montato qualche mazzo ma non me la sono cavata benissimo ) volevo un consiglio da qualche giocatore più esperto per modificare in meglio il mazzo che ho montato ( magari anche un side decente dato che non l'ho ancora pensato ) e qualche impressione sulla lista che sto per proporre! Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nell'eventualità di aver sbagliato sezione o altro :(

Terre [22]

9 x Island
5 x Mountain
4 x Steam Vents
4 x Sulfur Falls

Creature [11]

2 x Talrand, Sky Summoner
3 x Guttersnipe
3 x Goblin Electromancer
3 x Niv-Mizzet, Dracogenius

Planeswalker [4]

2 x Chandra, The Firebrand
2 x Jace, Memory Adept

Istant [17]

3 x Dissipate
3 x Syncopate
3 x Izzet Charm
3 x Think Twice
3 x Searing Spear
2 x Cyclonic rift

Sorcery [6]

4 x Pillar of Flame
2 x Mizzium Mortars

Il mazzo è concepito ( almeno si spera ) per riuscire a chiudere la partita secondo diverse metodologie:
- utilizzare il cecchino per portare tanti danni all'avversario ( utilizzando anche i costi ribassati del goblin elettromante );
- utlizzare Talrand per incrementare il parco creature e bersagliare l'avversario con l'abilità volare;
- utilizzare Niv-Mizzet come copertura per i planeswalker che possono far danni o far scartare il grimorio all'avversario;
- un misto di strategie utilizzabili in base alle creature che sono in campo ( se per esempio sono presenti più cecchini e Talrand si può optare per spammare creature e danni ).

In ultimo il mazzo cerca di contrastare creature o magie avversarie utilizzando l'alto numero di istantanei e stregonerie così da cercare di controllare il terreno di gioco ( ripulendolo da creature con gli spari o counterando creature e magia ).

Queste sono le idee che mi hanno spinto a cercare di costruire questo mazzo, ribadisco i ringraziamenti e le scuse per eventuali errori.
Chiedo ancora mille scuse a chi gestisce il forum per l'errore nel pubblicare il post in precedenza, scusatemi davvero! Rinnovo i miei saluti a tutti gli utenti e buon gioco!
marshalive
Livello III
Livello III

Messaggioda Aion.ms » 11 mar '13, 14:48

marshalive ha scritto:Salve ragazzi! sono nuovo del forum anche se gioco a Magic assiduamente da quasi un annetto ( in precedenza ho montato qualche mazzo ma non me la sono cavata benissimo ) volevo un consiglio da qualche giocatore più esperto per modificare in meglio il mazzo che ho montato ( magari anche un side decente dato che non l'ho ancora pensato ) e qualche impressione sulla lista che sto per proporre! Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nell'eventualità di aver sbagliato sezione o altro :(

Terre [22]

9 x Island
5 x Mountain
4 x Steam Vents
4 x Sulfur Falls

Creature [11]

2 x Talrand, Sky Summoner
3 x Guttersnipe
3 x Goblin Electromancer
3 x Niv-Mizzet, Dracogenius

Planeswalker [4]

2 x Chandra, The Firebrand
2 x Jace, Memory Adept

Istant [17]

3 x Dissipate
3 x Syncopate
3 x Izzet Charm
3 x Think Twice
3 x Searing Spear
2 x Cyclonic rift

Sorcery [6]

4 x Pillar of Flame
2 x Mizzium Mortars

Il mazzo è concepito ( almeno si spera ) per riuscire a chiudere la partita secondo diverse metodologie:
- utilizzare il cecchino per portare tanti danni all'avversario ( utilizzando anche i costi ribassati del goblin elettromante );
- utlizzare Talrand per incrementare il parco creature e bersagliare l'avversario con l'abilità volare;
- utilizzare Niv-Mizzet come copertura per i planeswalker che possono far danni o far scartare il grimorio all'avversario;
- un misto di strategie utilizzabili in base alle creature che sono in campo ( se per esempio sono presenti più cecchini e Talrand si può optare per spammare creature e danni ).

In ultimo il mazzo cerca di contrastare creature o magie avversarie utilizzando l'alto numero di istantanei e stregonerie così da cercare di controllare il terreno di gioco ( ripulendolo da creature con gli spari o counterando creature e magia ).

Queste sono le idee che mi hanno spinto a cercare di costruire questo mazzo, ribadisco i ringraziamenti e le scuse per eventuali errori.
Chiedo ancora mille scuse a chi gestisce il forum per l'errore nel pubblicare il post in precedenza, scusatemi davvero! Rinnovo i miei saluti a tutti gli utenti e buon gioco!

Io eliminerei Chandra a favore di un settino di reverberate (dipende da contro chi giochi, ma copiare una rivelazione della sfinge o raddoppiare uno sparo è molto utile), porterei Niv Mizzet a 2 ed eliminerei sincopare, a favore di un essence backlash, se vuoi far danno, e ci butterei dentro qualche unsummon per salvarti le creature o rimbalzare rogne all'avversario...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 21 mar '13, 14:27

Salve a tutti, sono un nuovo giocatore, nel senso che ho intenzione di creare un mazzo nuovo ADESSO in netto anticipo rispetto all'uscita del blocco Innistrad dal t2. Su questa base, nonostante per adesso ho a disposizione solo RTR e GTC, volevo costruire un Izzet Midrange, basandomi solo su queste due espansioni, lasciando ovviamente dei buchi perchè mancano alcune carte a farmi gioco. Ho buttato giù un mazzo, con alcune inserzioni prelevate dal vecchio blocco per poterlo testare, e su mws diciamo che ne vinco tante quante ne perdo. Quindi vorrei mostrarvelo, per chiedervi pareri, consigli su come migliorarlo, e cercare di capire se ne vale la pena continuare su questa strada. Ecco a voi:

TERRE

5 Mountais
6 Islands
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Izzet Guildgate

CREATURE

2 Niv-Mizzet, Dracogenius
4 Frostburn Weird
4 Guttersnipe
2 Hypersonic Dragon
2 Blistercoil Weird

SPELLS

3 Blustersquall
4 Syncopate
4 Counterflux
2 Mizzium Mortars
4 Izzet Charm
2 Pillar of flame
2 Think Twice
3 Searing Spear

SIDE

2 Rapid Hybridization
2 Glaring Spotlight
3 Skullcrack
2 Electrickery
2 Mizzium Mortars
2 Grafdigger's Cage
2 Essemce Backlash

Grazie per la visione, e buona giornata a tutti :D
Ultima modifica di Guest il 26 mar '13, 12:24, modificato 2 volte in totale.
Guest

Messaggioda wolfer2 » 23 mar '13, 15:36

Io lo giocherei cosi:

Creature:(12)
X4:Mago Lanciorapido
X3:Augure di Bolas
X2:talrand
X3:thundermaw hellkite

Istantanei e stregonerie:
X4:think twice
X2:counterflux
X1:Rifare
X4:Lancia Infuocata
X3:Falo dei Dannati
X1:Mortai di Mizzum
X2:essence scatter
X3:Izzet Charm

altre 5 carte che non so ancora e 24 lande
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 24 mar '13, 3:02

wolfer2 ha scritto:Io lo giocherei cosi:

Creature:(12)
X4:Mago Lanciorapido
X3:Augure di Bolas
X2:talrand
X3:thundermaw hellkite

Istantanei e stregonerie:
X4:think twice
X2:counterflux
X1:Rifare
X4:Lancia Infuocata
X3:Falo dei Dannati
X1:Mortai di Mizzum
X2:essence scatter
X3:Izzet Charm

altre 5 carte che non so ancora e 24 lande

Mi piace.
Toglierei 2 Essence scatter e inserirei 3 Reazione dell'essenza
Alla fine ci interessa sparare all'avversario, le creature non troppo grosse possiamo gestirle con gli spari.
I 4 slot finali li riempirei con 3 pillar of flame ed un Reforge the Soul
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy