Prima di tutto ciao a tutti poichè sono nuovo del forum.
Da un po di tempo ( anche nella scorsa stagione di t2 cn il ciclo di Mirrodin) avevo in mente di costruire questo mazzo , e testandolo un po qua e la su Cockatrice , MWS , e tra amici mi ha dato sempre grandi soddisfazioni... vi posto la lista che farei ora cn l'attuale t2
Creature:
4x Avacyn's Pilgrim
4xGriselbrand
4xDawntreader Elk
2x Lord of the void
4xThragtusk
2xCrypt Ghast
Altre Magie:
4xEssence Harvest
4xMutilate
4xFarseek
4xRanger's Path
Terre:
4xOvergrown Tomb
4XWoodland cemetery
7xForest
6xSwamp
3xCavern of souls
In pratica come i buoni vecchi ramp , l'obiettivo è di svuotare il mazzo e mettere in campo più terre possibili per giocare Griselbrand o nel peggiore dei casi Lord of the Void , cercando di difendersi cn i vari Thragtusk , Mutilate. Scesi i nostri demoni (Preferibilmente Griselbrand) si chiude o 2 o 3 turni dopo attaccando , oppure usando Essence Harvest che ci permetterà di infliggere 7 e guadagnare 7 , per poi pescare 7 e cercare un altro essence che ci farà fare la stessa cosa. Ricordo che questa sinergia sarà attuabile quando avremo in campo griselbrand e quindi 7 o 8 mana in campo sia per fare almeno 2 volte Essence harvest , sia contando che il nostro grimorio è abbastanza svuotato. Utile anche come drop a 4 il Crypt ghast che ci potra aiutare a scendere il demone con più facilità , e ci farà strappare qualche punticino con l'exort.
Manca ancora la side e quindi vorrei il vostro parere anche su questo.
Ditemi cosa ne pensate di questo mazzo. Bello? Brutto? Bocciato? "WTF"? "Avevo avuto anche io un'idea del genere" ? "Ma che hai combinato? " ?
Fatemi sapere... Un saluto a tutta la comunità di Metagame