ok dunque,l'idea e' nata stamattina alle 3 e da allora non ho smesso di pensarci,al punto che stanotte nn ho dormito (si,ok,sono un drogato di magic )
terre 20
4x rifugio in cima al dirupo
8x montagna
8x pianura
creature 22
4x campione del popolo
4x viaggiatore condannato
2x disciplinato di gideon
4x crociato di mirrodin
4x eroina di rifugio delle lame
4x cari estinti
altro
4x faithless looting
4x ira di chi e' morso
3x shok
3x incenerire
3x onore dei puri
1x giorno del castigo
il punto del mazzo e' semplicissimo: t1 faithless pesco 2 scarto 2 cari estinti t2 gioco un drop1 e col secondo mana ci piccico sopra l'ira ed abbiamo un 5/5 al secondo turno,dal terzo in poi togliamo le creature avv con spari oppure droppiamo qualche altro drop 1 che si pompa coi cari oppure caliamo crociato 4/4 oppure onore dei puri oppure altro peschino con eventuale terzo o quarto cari estinti al cesso(ma questo sarebbe davvero troppo) e poi festa
ho 2 dubbi: il primo e' se non fosse meglio mettere 2x di avanguardie anziche' i tappini e il secondo e' se non convenisse mettere anzi un 4x di cacciatore di demoni al posto delle hero visto che non gioco o-ring
suggerimenti molto bene accetti
cmq un'ipotetica mano ideale sarebbe 1 mana rosso 1 rifugio 1 campione 1 faithless 2 cari estitni e 1 sparo e poi magari un paio di altre creature/ire pescate col faithless se l'oppo si vede un 5/5 o un 6/5 contro al secondo turno per me fa' mucchio