avrei bisogno di un parere... Sto testando questo mazzo da un pò di tempo, ma non riesco proprio a farlo decollare...Magari perchè sbaglio qualcosa su come impostarlo, magari perchè proprio non ha speranza.
A differenza dei mazzi wolf ramp green che montavano 4 a volte anche 5 garruk, principalmente per ragioni di costo, ho pensato di sostituire questi planeswalker con falce delle falde che in un mazzo come questo secondo me ci sta da Dio. Mi è capitato di chiudere con un singolo attacco di inkmoth nexus equipaggiata, contro mazzi tipo il W/G token, pod, altri ramp, anche il V turno (la cosa bella è che non se lo aspettano)
Personalmente credo che le potenzialità di questo mazzo non siano affatto male, soprattutto se consideriamo Melma predatrice e magari Geist dalle radici strangolanti di DKA.
Ma veniamo al mazzo:
// Lands
3 Mountain
16 Forest
3 Inkmoth Nexus
2 Kessig Wolf Run
// Creatures
4 Dungrove Elder
4 Birds of Paradise
3 Viridian Emissary
3 Primeval Titan
2 Acidic Slime
2 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine
// Spells
4 Rampant Growth
3 Green Sun's Zenith
3 Strata Scythe
1 Batterskull
1 Garruk Relentless/Garruk, the Veil-Cursed
2 Beast Within
1 Sword of Feast and Famine
2 Garruk, Primal Hunter
// Sideboard
SB: 2 Beast Within
SB: 4 Arc Trail
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 3 Ancient Grudge
SB: 1 Viridian Corrupter
SB: 3 Daybreak Ranger/Nightfall Predator
3 Mountain
16 Forest
3 Inkmoth Nexus
2 Kessig Wolf Run
// Creatures
4 Dungrove Elder
4 Birds of Paradise
3 Viridian Emissary
3 Primeval Titan
2 Acidic Slime
2 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine
// Spells
4 Rampant Growth
3 Green Sun's Zenith
3 Strata Scythe
1 Batterskull
1 Garruk Relentless/Garruk, the Veil-Cursed
2 Beast Within
1 Sword of Feast and Famine
2 Garruk, Primal Hunter
// Sideboard
SB: 2 Beast Within
SB: 4 Arc Trail
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 3 Ancient Grudge
SB: 1 Viridian Corrupter
SB: 3 Daybreak Ranger/Nightfall Predator
La strategia è quella che ormai tutti sappiamo, quindi (spero non me ne vogliate) tralascerò la "spiegazione"
Come unica spiegazione cito il grande escluso Thrun, l'Ultimo Troll: si lo so è veramente forte e contro mazzi control, si rivela veramente una carta vincente. Non l'ho messo (a parte il suo costo) perchè è diventato praticamente inutile giocarlo. Mi spiego, come per tutte le carte più odiate di magic, hanno trovato il modo per fermarlo... si chiama immagine fantasma per non parlare di tutte le carte che fanno sacrificare... Magari sbaglio.
La side... Sinceramente non so come impostarla. Se farla per il meta che c'è nel negozio in cui gioco. O farla pronta per il maggior numero di mazzi che posso trovare online...
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento costruttivo,
a presto
Nel