Seguendo quotidianamente lo spoiler di Ascesa Oscura, 2 carte hanno solleticato la mia fantasia: Cripta dell'Arcangelo e Grim Backwoods. La mia voglia di giocarle insieme ha fatto si che ideassi un mazzo token atipico e che con le pedine unite ad alcune creature potesse, sacrificandole, ottenere effetti interessanti. Vi propongo ora la mia idea:
Terre: 24
4 Pianure
4 Paludi
2 Foreste
4 Boschetto di Petali Solari
1 Cimitero Silvestre
4 Cappella Isolata
3 Cripta dell'Arcangelo Attivandola da tocco letale e legame vitale alle nostre creature
3 Grim Backwoods Attivandola e sacrificando una creatura possiamo pescare una carta
Creature: 17
3 Emissario Viridiano Prima creatura sacrificabile, in più cerchiamo una terra
3 Viaggiatore Condannato Seconda Creatura sacrificabile, con aggiunta di pedina
3 Sommo Sacerdote Skirsdag Quando muore una creatura possiamo mettere una pedina 5/ volante
2 Monaca Rispettata dal Geist Quando entra mette 2 pedine, utili alla nostra causa
3 Profeta di Thraben Grazie a lui mettiamo un umano, nel caso per il sacrificio serva questa razza specifica
2 Skirsdag Flayer Con lui sacrificando un umano possiamo distruggere una creatura bersaglio
1 Demone Famelico La nostra finisher, anche se molto affamata di umani
Magie:19
4 Virtù Intoccabile Con tutte le pedine che mettiamo meglio potenziarle un pochino in attesa di sacrificarle
3 Radunare i Cittadini Abbiamo bisogno di umani? Grazie a lei li abbiamo
3 Anime Indugianti Mette pedine e in più flashback: fantastico
4 Tragic Slip Il removal perfetto in questo mazzo: tanto morboso si attiverà sempre
3 Infestazione di Mezzanotte Eccezionale perchè mette pedine nel turno avversario
2 Anello dell'Oblio Rimozione indispensabile giocando bianco
Side: parziale
4 Ritorno alla Natura Troppi artefatti e incantesimi in giro
3 Giorno del Castigo Contro aggro troppo veloci
1 Demone Famelico Contro mazzi con molte rimozioni
La tattica che avevo pensato era di mettere creature che sacrificandole per pescare con la terra o distruggere una creatura avversaria con i flayer, non mi dessero svantaggio, in quanto mi facevano prendere una terra, aggiustando la mana base e migliorando le pescate, oppure mettessero pedine che per di più volano. L'altro tema del mazzo era era l'abilità morboso, che praticamente si attiva in continuazione, sia sacrificando le mie creature, sia uccidendo quelle avversarie grazie alla terra che da tocco letale.
Fatemi sapere tutte le vostre impressioni e i consigli, che leggerò con molta attenzione per cercare di migliorare questo mazzo, che magarì non sarà forte, ma mi sembrava una idea sfiziosa. Aspetto consigli anche per il side.
EDIT: ecco le modifiche:
- 1 Cripta dell'Arcangelo + 1 Devozione Crescente
- 3 Radunare i Cittadini + 3 Vite Parallele