spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Dimir Midrange

Messaggioda Kion The Anchient » 13 gen '13, 12:34

Salve a tutti.
Permettendo che ho un budget abbastanza ristretto volevo provare a montare un Dimir Mindrage che chiudesse con creature evasive combinate con Chiper,sfruttando anche il Milling per chiudere :)
Ecco la lista
4 Pedinatori Invisibili
4 Fantasma di Jace
2 Bandito del Porto
2 Cavaliere dell infamia
1 Lazav, Genio Dimir
4 Dimir Charm
4 Mind Sculpt
2 Forbinenn Alchemy
4 Rovista Pensieri
1 Stolen Identity
2 Mani Vincolanti
2 Sands of Delirium
Altre carte che usciranno con gli spoiler.
4 Dimir Guildgate
4Catacombe Allagate
7 Isole
7 Paludi
Per favore risparmiatevi i commenti troppe poche carte carte con Chiper,tanto devono ancora uscire :D
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo]Dimir Mindrage(post Gatecrash)

Messaggioda Jack di Stromkirk » 13 gen '13, 12:40

Il problema non sono le troppe poche carte con cifrare ma il fatto che costano tutte 6 mana!
Ora secondo il mio modesto pensiero un mazzo con cifrare non andrebbe fatto Dimir ma Grixis
In questo modo si possono mettere 4x di elettromante goblin che facendo calare un po' il costo di mana le rendono giocabili un po' prima. Se poi trovi lo spazio per un paio di accellerini tanto meglio
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda Kion The Anchient » 13 gen '13, 12:43

Jack di Stromkirk ha scritto:Il problema non sono le troppe poche carte con cifrare ma il fatto che costano tutte 6 mana!
Ora secondo il mio modesto pensiero un mazzo con cifrare non andrebbe fatto Dimir ma Grixis
In questo modo si possono mettere 4x di elettromante goblin che facendo calare un po' il costo di mana le rendono giocabili un po' prima. Se poi trovi lo spazio per un paio di accellerini tanto meglio

Potrebbe essere una buona idea ma non ho finaze sufficenti a permettermi il Playset delle Fumaiole di Vapore.E poi per ora solo Stolen Identity e la Piaga hanno costo 6
Giusto dimenticavo le Dimir Keyrune,grazie :D
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 13 gen '13, 12:44

Jack di Stromkirk ha scritto:Il problema non sono le troppe poche carte con cifrare ma il fatto che costano tutte 6 mana!

Concordo. Lo trovo anche un po' troppo esasperato sulla strategia core, senza un supporto adeguato. Insomma, non si può farlo funzionare solo a suon di creature imbloccabili, carte con cifrare e qualche macinatore. Servono alcuni counter, pescaggio regolare e spacchini per tenere pulito il campo, a mio avviso. Tutto questo si può seguire senza intaccare il budget se non di centesimi. ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Kion The Anchient » 13 gen '13, 12:45

kingfede ha scritto:

Concordo. Lo trovo anche un po' troppo esasperato sulla strategia core, senza un supporto adeguato. Insomma, non si può farlo funzionare solo a suon di creature imbloccabili, carte con cifrare e qualche macinatore. Servono alcuni counter, pescaggio regolare e spacchini per tenere pulito il campo, a mio avviso.

Effitivamente mi sono dimenticato dei Counter chiedo venia :shy: .
Da un pò non faccio più un Mach in Standard perciò quali sono i Counter Migliori?
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 13 gen '13, 12:54

Per renderlo decente bisognerebbe prima di tutto decidere come farlo, o vinci di mill o vinci di creature, fare un mix delle due no assolutamente viene fuori una cosa senza senso. Io proverei ad improntare il deck su una meccanica mill.
Invisible Stalker va bene perchè ci puoi cifrare sopra Wishpering Madness che potrebbe essere una buona carta per millare. Un'altra creatura che si potrebbe giocare è Consuming Aberration, anche Duskmantle Guildmage potrebbe essere una win condition in un mazzo mille, peccato che l'attivata costi un pò.
Per chiudere in bellezza Jace, Memory Adept, Confusione Crescente e Mind Grind

EDIT:
Visto che ci servono parecchie terre si potrebbe anche tentare Liliana of the dark realms giusto per rampare un pò, anche elixir of immortality non mi dispiace
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kion The Anchient » 13 gen '13, 12:57

Scrocchi ha scritto:Per renderlo decente bisognerebbe prima di tutto decidere come farlo, o vinci di mill o vinci di creature, fare un mix delle due no assolutamente viene fuori una cosa senza senso. Io proverei ad improntare il deck su una meccanica mill.
Invisible Stalker va bene perchè ci puoi cifrare sopra Wishpering Madness che potrebbe essere una buona carta per millare. Un'altra creatura che si potrebbe giocare è Consuming Aberration, anche Duskmantle Guildmage potrebbe essere una win condition in un mazzo mille, peccato che l'attivata costi un pò.

A questo punto preferirei concentrarmi sui danni visto che il Milling mi sembra troppo lento per i miei gusti(e per il formato).Hai qualche consiglio?
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 13 gen '13, 12:59

Kion The Anchient ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Per renderlo decente bisognerebbe prima di tutto decidere come farlo, o vinci di mill o vinci di creature, fare un mix delle due no assolutamente viene fuori una cosa senza senso. Io proverei ad improntare il deck su una meccanica mill.

A questo punto preferirei concentrarmi sui danni visto che il Milling mi sembra troppo lento per i miei gusti(e per il formato).Hai qualche consiglio?

Vincere con le creature in questo deck si basa troppo sull'abilità cifrare e ci sono troppe poche carte e brutte per poter costruire qualcosa, il mio consiglio è di aspettare la fine dello spoiler
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Re: [T2 Sviluppo] Dimir Midrange

Messaggioda Riccardo » 13 gen '13, 13:03

Io aumenterei Mani Vincolanti
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kion The Anchient » 13 gen '13, 13:07

Scrocchi ha scritto:
Kion The Anchient ha scritto:

Vincere con le creature in questo deck si basa troppo sull'abilità cifrare e ci sono troppe poche carte e brutte per poter costruire qualcosa, il mio consiglio è di aspettare la fine dello spoiler

Hai ragione,meglio vedere prima quello che ci ha in serbo la Wizzy :)
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy