spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Zombie

Messaggioda Loren_ » 14 gen '12, 23:51

L'idea ce l'ho da quando si iniziò a parlare di Innistrad, però sono sempre mancate quelle carte che permettevano di poterlo montare in modo decente.. Con DKA sembra che stiano uscendo carte interessanti (anche se quelle più interessanti sono vampiri <3) e quindi.. ci proviamo.
Il mazzo è un Ub con uno splash di bianco, chiamarlo esper è esagerato. È prevalentemente un aggro, controlla con i pochi removal che sono riuscito ad inserire, per farlo unicamente control le carte da scartare sarebbero troppe, mentre unicamente aggro è difficile perché mancano le carte.. ovviamente il vostro aiuto sarà vitale per poter rendere competitivo tale mazzo :)
Di seguito la prima bozza del mazzo:

Terre (22):
4 Isolated Chapel
4 Darkslick Shores
3 Drowned Catacomb
1 Shimmering Grotto
7 Palude
3 Isola

Creature (20):
4 Strisciante del sepolcro (DKA)
4 Diregraf Ghoul
4 Cemetery Reaper
2 Skaab Ruinator
3 Vengeful Pharaoh
3 Lich di Havengul (DKA)

Incantesimi (6):
3 Zombie Infestation
1 Call to the Grave
2 Oblivion Ring

Istant (13):
4 Doom Blade
2 Victim of Night
3 Think Twice
4 Forbidden Alchemy

Eventuale side:
4 Adaptive Automaton
4 Go for the Throat
2 Day of Judgment
2 Dismember
3 Gut Shot
1 Oblivion Ring

Si accettano commenti di ogni genere, se lo si riesce a far diventare un mazzo competitivo, che ben venga, altrimenti lo userò così per divertimento, poco male.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO] UB Zombie

Messaggioda euma88 » 15 gen '12, 1:21

visti i colori e visto che hai messo il nuovo zombie di dka da un mana, direi di inserire il buon Grimgrin, Corpse-Born che va in combo con quello zombie da un mana appena detto.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO] UB Zombie

Messaggioda Loren_ » 15 gen '12, 16:56

euma88 ha scritto:visti i colori e visto che hai messo il nuovo zombie di dka da un mana, direi di inserire il buon Grimgrin, Corpse-Born che va in combo con quello zombie da un mana appena detto.

Sì, ma al posto di chi?
Loren_
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] UB Zombie

Messaggioda euma88 » 25 gen '12, 13:32

Visto che ti interessa la combo ti propongo questa lista per cercare di giocarla al meglio:

Terre: 22
4x Catacombe Allagate
4x Darkslick Shores
2x Cimitero Palustre Infestato DKA può servire in caso d'emergenza
4x Terre Selvagge in Evoluzione
4x Palude
4x Isola

Creature: 22
4x Strisciante del Sepolcro
2x Orda Senza Respiro con tutti gli zombie che abbiamo diventa carina
4x Capitano del Cimitero di Guerra é importante come potenziamento e in combo con lo strisciante e Grim
3x
Grimgrin, Corpse-Born
anche se leggendario, essendo la nostra chiusura meglio averne 3 per averlo subito a disposizione
3x Lich di Havengul Ci permette di rianimare i nostri signori e magari qualche creatura dal cimitero avversario
2x Mikaeus, il Sacrilego in pratica un altro signore e regala ai nostri zombie un'abilità molto carina
4x Mietitore dei Cimiteri il terzo signore, ci permettere di rimuovere creature dal cimitero avversario traendone un vantaggio

Magie: 16
4x Evocazione Crudele la carta che ci permette di rendere accettabili i costi delle nostre creature più forti, dopo la prima sono carte morte ma bisogna averla assolutamente in mano al secondo turno
2x Interminabili Truppe di Morti un incantesimo che ci farà mettere decine di pedine
2x Tragico Scivolone DKA si dovrebbe attivare facilmente grazie a Grimgrin
2x Lama del Fato
2x Mirare alla Gola
2x Abile Schivata Rendere imbloccabile Grimgrin o l'orda non mi sembra una cattiva idea

Con questa lista in pratica la cosa impotante è mettere al secondo turno l'evocazione crudele, al terzo il capitano che pagheremo quindi 2 e lo strisciante, poi caliamo grimgrin e sacrifichiamo lo strisciante, stappando Grim e facendo danni. il resto sono creature che aiutano a rinforzare il nostro esercito, removal o utility. Dimmi un po' che ne pensi.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 25 gen '12, 20:48

Guarda che Heartless summoning ci depotenzia le creature...io non lo metterei mai neanche per tutto l'oro del mondo, quella va bene in un mid/rage che gioca solo ciccioni, secondo me le carte a cui non possiamo rinunciare sono queste:
- Diregraf Ghoul
- Geralf's Messenger
- Gravecrawler
- Un lord tra Cemetery Reaper e Diregraf Captain

Poi tutto il resto possiamo gestirlo come vogliamo, possiamo inserirci Grimgrin, Corpse-Born o Havengoul Lich in base ai nostri gusti. Ricordate che dobbiamo giocare di side almeno 2x di Ratchet Bomb o trovare spazio per Mental Misstep, si ci giocano la gabbia andiamo troppo sotto.

PS
Non ho ancora capito quale sia il lord più adatto, il reaper se sopravvive fà i disastri, il diregraf è più immediato, punto leggermente verso quest'ultimo (nonostante il :U: nella mana) ma come ho detto non ho ancora deciso...voglio sentire la vostra
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda potereafro » 25 gen '12, 21:02

Scrocchi ha scritto:Guarda che Heartless summoning ci depotenzia le creature...io non lo metterei mai neanche per tutto l'oro del mondo, quella va bene in un mid/rage che gioca solo ciccioni, secondo me le carte a cui non possiamo rinunciare sono queste:
- Diregraf Ghoul
- Geralf's Messenger
- Gravecrawler

Poi tutto il resto possiamo gestirlo come vogliamo, possiamo inserirci Grimgrin, Corpse-Born o Havengoul Lich in base ai nostri gusti. Ricordate che dobbiamo giocare di side almeno 2x di Ratchet Bomb o trovare spazio per Mental Misstep, si ci giocano la gabbia andiamo troppo sotto.

PS
Non ho ancora capito quale sia il lord più adatto, il reaper se sopravvive fà i disastri, il diregraf è più immediato, punto leggermente verso quest'ultimo (nonostante il :U: nella mana) ma come ho detto non ho ancora deciso...voglio sentire la vostra

beh se lo fai solo nero il cemetary reaper per forza eheh, ma in tutti i casi lo preferirei perchè uno zombie in più 3/3 è meglio di un danno secondo me
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Scrocchi » 25 gen '12, 21:20

potereafro ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Guarda che Heartless summoning ci depotenzia le creature...io non lo metterei mai neanche per tutto l'oro del mondo, quella va bene in un mid/rage che gioca solo ciccioni, secondo me le carte a cui non possiamo rinunciare sono queste:
- Diregraf Ghoul
- Geralf's Messenger
- Gravecrawler

PS

beh se lo fai solo nero il cemetary reaper per forza eheh, ma in tutti i casi lo preferirei perchè uno zombie in più 3/3 è meglio di un danno secondo me

No volevo farlo :B: :U: ma anche il captain è un lord dà +1/+1 a tutti gli altri zombie, per questo sono combattuto
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Espo-91 » 25 gen '12, 22:01

euma88 ha scritto:Con questa lista in pratica la cosa impotante è mettere al secondo turno l'evocazione crudele, al terzo il capitano che pagheremo quindi 2 e lo strisciante, poi caliamo grimgrin e sacrifichiamo lo strisciante, stappando Grim e facendo danni. il resto sono creature che aiutano a rinforzare il nostro esercito, removal o utility. Dimmi un po' che ne pensi.

Vorrei ricordarti che lo strisciante è un misero 2/1... mettere evocazione crudele vuol dire renderlo inutilizzabile!!!
Espo-91
Livello I
Livello I

Messaggioda euma88 » 26 gen '12, 0:16

Espo-91 ha scritto:
euma88 ha scritto:Con questa lista in pratica la cosa impotante è mettere al secondo turno l'evocazione crudele, al terzo il capitano che pagheremo quindi 2 e lo strisciante, poi caliamo grimgrin e sacrifichiamo lo strisciante, stappando Grim e facendo danni. il resto sono creature che aiutano a rinforzare il nostro esercito, removal o utility. Dimmi un po' che ne pensi.

Vorrei ricordarti che lo strisciante è un misero 2/1... mettere evocazione crudele vuol dire renderlo inutilizzabile!!!

Ed io vorrei ricordare a tutti che ho messo volutamente tutti questi signori per bilanciare il -1-1 dell'evocazione; in questo modo di certo non è utilizzabile non credi? ne dobbiamo giocare una sola cmq per rendere le altre creature, mikaeus su tutti, meno costose e quindi più giocabili.
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Miky92 » 26 gen '12, 1:20

- Diregraf Ghoul
- Geralf's Messenger
- Gravecrawler

PS

Secondo me il mazzo si può sviluppare in due modi diversi: o una versione più control con Snapcaster Mage e qualche counter, che però non mi convince molto, oppure una versione molto aggro che secondo me sarebbe quella migliore..
Io sarei dell'idea di lasciar perdere i "ciccioni" tipo Grimgrin, Corpse-Born o Havengoul Lich e puntare tutto sulla velocità e sul rallentare l'avversario nei suoi primi turni.. Metterei dentro 4 Mental Misstep per coprirci dalla gabbia e per contrare le prime creature dell'avversario, in modo da andare subito in vantaggio e aggrare sfruttando il drop basso dei nostri zombie, e poi puntare su Interminabili Truppe di Morti per sciamare e praticamente chiudere, in questo modo diventa difficile bloccare il nostro gioco perché non ci basiamo su una creatura in particolare ma su carte che diventa difficile togliere dal campo (Orda Senza Respiro, Geralf's Messenger e Gravecrawler).. Anch'io sono indeciso tra i due lord, forse Diregraf Captain può essere meglio per il fatto che spara all'avversario quando muoiono li zombie ma è difficile dirlo per ora..
Secondo me potrebbe starci bene anche la Spada di Guerra e Pace, ma andrebbe provato per esserne sicuri :) Ditemi che ne pensate!
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy