spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Grixis

Messaggioda minsus » 9 dic '12, 0:13

Chiedo scusa in anticipo a diablo...avendo usato pure il cerca non saprei dove postare questa cosa...
cominciamo...
guardando il mio faldone mi e venuta un idea pazza....provarmi a farmi il grixis....ed attualmente sto usando il naya mindrage...allora da quello che o letto...il grixis...serve pescare ed avere rimozioni(credo)..ed io vorrei propore sta lista

Creature [8]
x3Mago Lanciorapido
x2Rakdos, Signore delle Sommosse
x3Niv-Mizzet, Dracogenio
Magie[23]
x3Foro del Terrore
x4Talismano Golgari
x4Recupero Raccapricciante
x2Ritorno di Rakdos
x3Alchimia Proibita
x2Pensarci Due Volte
x3Falò dei Dannati
x2Lungosguardo
PlanesWalker[6]
x1Nicol Bolas, Planeswalker
x1Vraska l'Invisibile
x2Jace, Architetto del Pensiero
x2Tamiyo, Saggia della Luna
Terre[23]
x4Catacombe Allagate
x4Cripta di Sangue
x4Fumarie di Vapore
x2Vetta del Teschio di Drago
x2Grotta delle Anime
x2Cascata Sulfurea
x2Cimitero Silvestre
X1Palude
x1Isola
x1Montagna

vorrei kiedervi una cosa ...in questa lista ce il snap ed il niv...ed se metto la grotta ed dico mago...se gioco o snap o niv , [essendo magoumano/magodrago]tramite la grotta, non mi possono caunterizzare il snap/niv??

oltre a qst opinioni su sta lista
minsus
Livello II
Livello II

Re: [T2 Sviluppo] Grixis

Messaggioda donChi » 9 dic '12, 1:07

No, non possono, perchè entrambi hanno il sottotipo "mago".
Una sola domanda: non sono un po' poche 2 sole fonti di mane verde?
Poi, 4 colori.. mi pare un po' azzardato, e la manabase mi pare particolarmente instabile..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Trallala » 9 dic '12, 2:36

Curiosità mia; avendo creature a costo abbastanza alto e rimozioni, a parte foro del terrore , con lo stesso problema; non avendo counter, non soffri inizi aggressivi?

Seconda curiosità Rakdos, Signore delle Sommosse , lo riesci a giocare ? con cosa fai danno con lo snapcaster mage?

Ciao Grazie
Trallala
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 9 dic '12, 7:18

minsus ha scritto:Chiedo scusa in anticipo a diablo...avendo usato pure il cerca non saprei dove postare questa cosa...

Non sono l'unico moderatore del sito... comunque dando un'occhiata al deck, modificherei il titolo, ad occhio sembra di più un 4C Planeswalker (anche se il verde nella manabase è solo uno splash per te) che un Grixis (URB) di cui esistono già i topic. Concordi?
minsus ha scritto:vorrei kiedervi una cosa ...in questa lista ce il snap ed il niv...ed se metto la grotta ed dico mago...se gioco o snap o niv , [essendo magoumano/magodrago]tramite la grotta, non mi possono caunterizzare il snap/niv??

A parte il mio astio per l'uso della "k"... e dai siamo in Italia e neanche su di un SMS!!! :D
Comunque sì, nominando Mago/Wizards la grotta si attiva per entrambe le tue creature.
minsus ha scritto:oltre a qst opinioni su sta lista

E' l'orario o vedo solo due fonti di mana verde (Woodland Cemetery) per 11 carte che richiedono il verde?!? :o_0: Così è tutto basato sul fondoschiena il riuscire o meno a giocare quelle carte.
Prova a dare un'occhiata qua: Link. Come liste mi sembrano abbastanza somiglianti ma con la differenza che nel link che ti ho indicato c'è una solidità maggiore con una strategia dietro.
(Se decidi di "trasformare" il tuo deck in modo simile a quello del link, mandami un mp e unisco le discussioni ;) )
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bastardds » 14 dic '12, 13:36

salve a tutti poiche era gia aperta la discussione per un grixis posto qui il mazzo che sto testando su cockatrice
volevo consigli per migliorarlo

terre
4x blood crypt
4x steam vents
4x swamp
3x dragonskull summit
3xsulfur falls
3Xdrowned catacomb
1xdesolate lighthouse
stregonerie
3xdreadbore
2xmizzium mortars