spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Predator Ooze

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Predator Ooze

Messaggioda axon » 24 ott '12, 22:43

perchè non basare un mazzo su questa carta che personalmete adoro?
sta sera è un partorire di idee XD
ecco cosa ho pensato per una possibile lista interessante bianco verde nero che vede come creatura principale la nostra melma predatrice

allora
terre 18 foreste 4 pianuree 1 palude

creature 20
4 melma predatrice carta ottima a parere mio, soffre solo incantesimi che la rimuovono, ma il verde è pieno di protezioni dagli incantesimi quindi no problem
4 slitherhead entra ci para il culo e poi aiuta la melma a crescere
3 corpsejack menace raddoppia i segnalini sulla melma
3 scarabeo del legame altri segnalini
3 guida dell'albereto
3 sigarda, schiera degli aironi non potranno farci sacrificare la melma

altro 18
2 legame comune si cresce melma XD
2 lanterna cromatica mana mana mana yee
4 predare melma lotta e cresce
4 lungosguardo si rampa yee
2 rancore melma + rancore wow che bello
2 sangue squisito così l'oppo sarà quasi costretto a bloccare la melma che crescerà sempre più
2 ajani, evocatore del branco be penso non sia male, ci regala segnalini alla melma e se riusciamo a salvarlo ci [Censurato] non poche pedine XD

side
4 ritorno alla natura
4 raggio della rivelazione
2 sigarda, schiera degli aironi

be come vi sembra questa lista? molto più solida dello spaccaterre XD comunque, la melma è la mia carta preferita nel t2, la strategia sarebbe di farla crescere il più possibile e usarla per finire l'avversario, vi sembra una lista competitiva per il t2 attuale, posso crearla sperando in qualche risultato?
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] melma predatrice WGb

Messaggioda axon » 24 ott '12, 23:11

melma che fai? basta melma smettila di crescere, melma fermati! melma noooo

va be ma qualcuno mi aiuta? vi sembra fattibile come mazzo da tornei del venerdì?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sac86 » 25 ott '12, 0:05

ma nn sarebbe meglio Idra Primordiale???
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 25 ott '12, 0:08

Io direi che è ora di imparare ad usare il tasto "modifica" per aggiungere qualcosa a breve distanza temporale, soprattutto dopo 100 messaggi lasciati nel forum. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 25 ott '12, 0:39

axon ha scritto:perchè non basare un mazzo su questa carta che personalmete adoro?
sta sera è un partorire di idee XD
ecco cosa ho pensato per una possibile lista interessante bianco verde nero che vede come creatura principale la nostra melma predatrice

allora
terre 18 foreste 4 pianuree 1 palude

creature 20
4 melma predatrice carta ottima a parere mio, soffre solo incantesimi che la rimuovono, ma il verde è pieno di protezioni dagli incantesimi quindi no problem
4 slitherhead entra ci para il culo e poi aiuta la melma a crescere
3 corpsejack menace raddoppia i segnalini sulla melma
3 scarabeo del legame altri segnalini
3 guida dell'albereto
3 sigarda, schiera degli aironi non potranno farci sacrificare la melma

altro 18
2 legame comune si cresce melma XD
2 lanterna cromatica mana mana mana yee
4 predare melma lotta e cresce
4 lungosguardo si rampa yee
2 rancore melma + rancore wow che bello
2 sangue squisito così l'oppo sarà quasi costretto a bloccare la melma che crescerà sempre più
2 ajani, evocatore del branco be penso non sia male, ci regala segnalini alla melma e se riusciamo a salvarlo ci [Censurato] non poche pedine XD

side
4 ritorno alla natura
4 raggio della rivelazione
2 sigarda, schiera degli aironi

be come vi sembra questa lista? molto più solida dello spaccaterre XD comunque, la melma è la mia carta preferita nel t2, la strategia sarebbe di farla crescere il più possibile e usarla per finire l'avversario, vi sembra una lista competitiva per il t2 attuale, posso crearla sperando in qualche risultato?

Allora l'idea non è male anche se io modificherei drasticamente la lista. Farei una sorta di WGB aggro. Un'idea magari potrebbe essere questa:

4temple garden
4overgrown tomb
4sunpetal grove
2gavony township
1cripta dell'arcangelo
4foresta
2pianura
2palude
4melma predatrice
2corpsejack menace
2sigarda, schiera degli aironi
4slitherhead
4young wolf
4triturascorie
3battitore di ulvenwald
4rancore
3oblivion ring
4farseek
3increasing savagery

Forse non sfrutta al massimo la melma, inoltre è solo una bozza, però già così secondo me un qualcosa può fare. Increasing savagery poi la usi più volte dato che ha flashback e il battitore se rimane vivo va a nozze con la melma.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda axon » 25 ott '12, 16:11

Diablo ha scritto:Io direi che è ora di imparare ad usare il tasto "modifica" per aggiungere qualcosa a breve distanza temporale, soprattutto dopo 100 messaggi lasciati nel forum. Grazie ;)

si scusami :D ho un po' esagerato in effetti

Izzio89 ha scritto:
Allora l'idea non è male anche se io modificherei drasticamente la lista. Farei una sorta di WGB aggro. Un'idea magari potrebbe essere questa:

4temple garden
4overgrown tomb
4sunpetal grove
2gavony township
1cripta dell'arcangelo
4foresta
2pianura
2palude
4melma predatrice
2corpsejack menace
2sigarda, schiera degli aironi
4slitherhead
4young wolf
4triturascorie
3battitore di ulvenwald
4rancore
3oblivion ring
4farseek
3increasing savagery

Forse non sfrutta al massimo la melma, inoltre è solo una bozza, però già così secondo me un qualcosa può fare. Increasing savagery poi la usi più volte dato che ha flashback e il battitore se rimane vivo va a nozze con la melma.

bella la tua lista, la cripta dell'arcangelo non credo la giocherò perchè quel mana incolore non vorrei mi ritardasse troppo l'entrata della melma, le altre 2 che danno mana incolore invece mi piacciono molto quindi si spera di giocarle a partita inoltrata, poi toglierei 1 triturascorie per un altro corpsejack menace, credo sia una buona idea, be non dovrebbe essere un mazzo molto costoso quindi proverò a crearlo, se qualcuno gioca online a magic e l'idea di questo mazzo lo attira potrebbe provarlo per vedere come se la cava? grazie

a un altra cosa, il side pensiate vada bene come l'ho strutturato io o lo fareste in un altro modo?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 25 ott '12, 16:32

l' idea non è male ma non vedi la malma nei primi turni ai un mucchio di carte che danno segnalini e nessuno a cui darli.
se poi trovi qualcuno che gioca ago spinale di said è finita TT_TT

scusate l' ho inviato 2 volte e non so come cancellarlo :shy:

EDIT da Diablo: cancellato il doppio post ;)
Ultima modifica di Guest il 25 ott '12, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Guest

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 25 ott '12, 16:49

ago spinale blocca le abilità attivate, non innescate, quindi la melma cresce lo stesso... l'unica è nominare battitore di ulvenwald, ma al massimo è un chumpblocco che in g3 scompare
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda axon » 25 ott '12, 17:03

il verde è comunque pieno di spacca artefatti, quindi non mi preoccupa l'ago spinale, qualche consiglio allora per trovare la melma?

piccola idea, ma uno splah di blu per 2 riflesso infinito :=. ? pensate, ogni creatura diventa una melma predatrice :D uao sarebbe bellissimo

be forse mettere lo splash di una sola terra e 3 carte blu non è una buona idea ma forse si potrebbe addirittura stravolgere un po il mazzo per,invece di far crescere una sola melma pian piano, farsi un esercito di melme cattive e affamate, ma la lista diventerebbe un blu verde nero/bianco o addirittura un semplice blu verde, bo ditemi voi, vi sembra un idea migliore quella dell blu verde nero con più melme ma che gioca meno carte per farle crescere o lasciamo questa lista?

oppure vediamo come sarebbe un GUb
terre (quelle mi arrangio) 24
creature 20
verdi
4 melma predatrice
3 battitore di ulvenwald
4 young wolf
blu
3 clone
multicolore
2 corpsejack menace
4 testa strisciante
altro 16
2 riflesso infinito
2 controparte ghignante
4 rancore
4 lungosguardo
2 ambizione crescente
2 increasing savagery

come vi sembra questa possibile lista, non mi dispiace ma basterebbe un interrompere la stirpe o gioco al massacro per annientarci, contro la prima basta giocarsi bene le proprie carte, di melme se possiamo copiarle ne lanciamo una dalla mano e se ne abbiamo 2 una la teniamo se riescono a sbarazzarsi delle altre, una possibilità di side potrebbe essere il grifone di brumaconca al posto della melma, così potremmo creare il nostro esercito di creature volanti e anche se ce le esiliano possiamo rigiocarle, be forse mi piace un po' più questa lista, anche se forse è più lenta,certo bisognerebbe testarle ma bo, mi ispira, consigli?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 25 ott '12, 23:23

axon ha scritto:il verde è comunque pieno di spacca artefatti, quindi non mi preoccupa l'ago spinale, qualche consiglio allora per trovare la melma?

piccola idea, ma uno splah di blu per 2 riflesso infinito :=. ? pensate, ogni creatura diventa una melma predatrice :D uao sarebbe bellissimo

be forse mettere lo splash di una sola terra e 3 carte blu non è una buona idea ma forse si potrebbe addirittura stravolgere un po il mazzo per,invece di far crescere una sola melma pian piano, farsi un esercito di melme cattive e affamate, ma la lista diventerebbe un blu verde nero/bianco o addirittura un semplice blu verde, bo ditemi voi, vi sembra un idea migliore quella dell blu verde nero con più melme ma che gioca meno carte per farle crescere o lasciamo questa lista?

oppure vediamo come sarebbe un GUb
terre (quelle mi arrangio) 24
creature 20
verdi
4 melma predatrice
3 battitore di ulvenwald
4 young wolf
blu
3 clone
multicolore
2 corpsejack menace
4 testa strisciante
altro 16
2 riflesso infinito
2 controparte ghignante
4 rancore
4 lungosguardo
2 ambizione crescente
2 increasing savagery

come vi sembra questa possibile lista, non mi dispiace ma basterebbe un interrompere la stirpe o gioco al massacro per annientarci, contro la prima basta giocarsi bene le proprie carte, di melme se possiamo copiarle ne lanciamo una dalla mano e se ne abbiamo 2 una la teniamo se riescono a sbarazzarsi delle altre, una possibilità di side potrebbe essere il grifone di brumaconca al posto della melma, così potremmo creare il nostro esercito di creature volanti e anche se ce le esiliano possiamo rigiocarle, be forse mi piace un po' più questa lista, anche se forse è più lenta,certo bisognerebbe testarle ma bo, mi ispira, consigli?

Lascia stare il blu, fai verde bianco nero. Il dreg mangler è troppo forte, attacca muore e pompa creatura X dopo la sua morte. Avendo la minaccia dei cadaveri in gioco poi è un bel +6+6 a costo cinque. Inoltre, altra carta da prendere in considerazione, è il miracolo verde. Quella più melma crea qualche problema all'oppo.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy