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[T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda anticamel » 22 ott '12, 11:00

Negli USA State Championship vedendo le liste che ormai conosciamo bene, c'è stato un mazzo totalmente diverso dagli altri e che mi piacerebbe sviluppare.
Mi piace vedere le liste diverse dal solito e questo mazzo sfrutta una carta che secondo me ha sempre avuto delle potenzialità che ancora nessuno aveva saputo cogliere.
Il mazzo è basato molto su questa carta: epic experiment

Vi posto la lista di Alex Wennerberg arrivata 5a-8a nei 2012 states Missouri

3 Boundless Realms
4 Devastation Tide
1 Devil's Play
4 Epic Experiment
4 Farseek
4 Forbidden Alchemy
2 Increasing Vengeance
1 Mystic Retrieval
4 Ranger's Path
4 Temporal Mastery
4 Think Twice

7 Forest
1 Hinterland Harbor
9 Island
4 Mountain
2 Overgrown Tomb
2 Steam Vents

SIDEBOARD
4 Dispel
2 Druid's Deliverance
4 Fog
1 Rakdos's Return
4 Rolling Temblor

Premetto che non ho testato minimamente il mazzo e credo che la strategia del mazzo sia quella di giocare tutte le stregonerie per rampare ed avere un quantitativo di mana per poter chiudere castando devil's play con increasing vengeance per poterla copiare.
Secondo voi c'è un modo per poter potenziare questo mazzo? Io lo vedo un po' fragile,soprattutto con gli aggro che girano che ti possono spianare nel momento in cui tu stai ancora rampando...
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R: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 13:28

Ipende qual'è la strategia, avevo già provato a vedere delle liste dell'Experiment Combo, ma non ho mai capito come fare a farla funzionare
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda kingfede » 22 ott '12, 14:54

Ho già beccato gente su Cocka che gioca (ma che bella rima! XD ) con questo deck e non sono sicuro che funzioni tutto bene. Prima di tutto, come principio, va solo, soltanto e solamente a fondoschiena, e la cosa di per sé non è il massimo. Poi, peraltro, se si gira Devil's Play con Epic Experiment non si attiverà perché X=0, bisogna farlo cestinare e lanciarlo con flashback e quindi fare tutti i conti giusti anche per copiarlo e chiudere. Insomma, un gran, gran casino, o una barata dietro l'altra se non si sa quel che si fa. Per me comunque è solo un deck for fun e niente più...
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 14:57

kingfede ha scritto:Poi, peraltro, se si gira Devil's Play con Epic Experiment non si attiverà perché X=0, bisogna farlo cestinare e lanciarlo con flashback e quindi fare tutti i conti giusti anche per copiarlo e chiudere. Per me comunque è solo un deck for fun e niente più...


Pensa che io stavo pensando alla possibilità che il mazzo fosse stato fatto per questa combo: Epic Experiment + Devil's Play per fare infiniti danni, ma alla fine ho notato anch'io che :X: = 0
Come mazzo sarebbe interessante, amo il :U: :R: , infatti gioco Izzet Control (adoro le combinazioni strane), e giocare anche questo mazzo srebbe interessante, se si riuscisse a trovare una combo che faccia 2 cose:

1) Faccia chiudere il game, una combo che non fa chiudere la trovo alquanto...obsoleta
2) Che sia abbastanza oliata, o in genere, stabile.
Ultima modifica di Tezzeret93 il 22 ott '12, 14:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Justice » 22 ott '12, 14:58

Ma non capisco come faccia a vincere questo mazzo, con una sola copia di devil's play? Mi sembra assurdo, però se ha fatto top 8 deve funzionare... |.
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Legolax » 22 ott '12, 15:56

Si fa Experiment con X=7 possibilmente, si gioca Boundless Realms, magari replicato di vengeance, e poi con tutto il mana possibile e immaginabile si cala un Devil Play da parecchi danni, e possibilmente copiato di Vengeance.

Con tutto quel bendiddio che c'è nel mazzo, tra miracoli, ramp, e mass removal, non penso sia più di tanto difficile arrivare ai 7 mana fatidici, che fanno pure castare Temporal Mastery senza pagarne il costo.

Insomma. Mazzo stronzo se non si è preparati per esso. >_>"
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Stronghold » 22 ott '12, 16:04

Io proverei una cosa del genere
Creature
4 Talrand, Sky Summoner
4 Gutterspine
4 Goblin Elettromancer
Istant and Sorceries
4 Lancia Infuocata
3 Izzet Charm
4 Elettroinganno
4 Raffica di Zolfo
2 Past in Flame
3 Sincopare
3 Mizzium Mortars
4 Epic Experiment
Terre
4 Sulfur Cascade
4 Steam Vens
8 Montagne
5 Isole
così il mazzo mi sembra infinitamente migliore visto il maggior ventaglio di chiusure mi riferisco a Talrand ed al Cecchino,se non si riesce ha uccidere l'avversario con gli spari(sono un pò pochi ma non ho trovato di meglio si può usare Past in Flames per risparare tutto grazie al cecchino che rende i costi delle carte davvero irrisori.
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda donChi » 22 ott '12, 16:42

Credo che la strategia sia diversa da quel che pensate. I peschini servono a cercare il Devil's, che va castato normalmente. L'epic ha la funzione di far lanciare i cercaterre (12 in tutto) e possibilmente un temporary master, per avere il turno extra in cui avere (si spera) il mana sufficiente per lanciare il devil. Eventualmente, altro giro di epic e ci si riprova. Le altre carte sono funzionali alla strategia (recuperare una carta dal cimitero, x 2 volte, o copiare una magia utile), o aiutano a prendere tempo (Devastation Tide).
Bellissima una sinergia, in tutto ciò: il Think Twice, che permette eventualmente di miracolare un Temporal Mastery nel turno dell'oppo.
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Justice » 22 ott '12, 17:08

Debiagi ha scritto:Credo che la strategia sia diversa da quel che pensate. I peschini servono a cercare il Devil's, che va castato normalmente. L'epic ha la funzione di far lanciare i cercaterre (12 in tutto) e possibilmente un temporary master, per avere il turno extra in cui avere (si spera) il mana sufficiente per lanciare il devil. Eventualmente, altro giro di epic e ci si riprova. Le altre carte sono funzionali alla strategia (recuperare una carta dal cimitero, x 2 volte, o copiare una magia utile), o aiutano a prendere tempo (Devastation Tide).
Bellissima una sinergia, in tutto ciò: il Think Twice, che permette eventualmente di miracolare un Temporal Mastery nel turno dell'oppo.


Ma se i peschini e il resto lo lanci di Experiment, devi avere un sedere incredibile, perchè metti che usandolo ti macini il devil's play, a quel punto lo puoi lanciare una sola volta da cimitero e con 3 mana specifici oltretutto. Poi qui è addirittura in monocopia, è troppo rischioso..
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Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Emrakul » 22 ott '12, 17:10

Justice ha scritto:
Ma se i peschini e il resto lo lanci di Experiment, devi avere un sedere incredibile, perchè metti che usandolo ti macini il devil's play, a quel punto lo puoi lanciare una sola volta da cimitero e con 3 mana specifici oltretutto. Poi qui è addirittura in monocopia, è troppo rischioso..

eppure ha fatto top 8.un motivo dovrà pur esserci...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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