spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] R/G Dragon

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] R/G Dragon

Messaggioda meso94 » 13 ott '12, 16:41

Ciao a tutti qualche giorno fa ho trovato sul sito della wizard questo mazzo inerente al T2:
9 Forest
11 Mountain
4 Rootbound Crag

2 Balefire Dragon
3 Dragon Hatchling
4 Gatecreeper Vine
2 Moonveil Dragon
4 Slumbering Dragon
2 Somberwald Sage
3 Utvara Hellkite

3 Descendants' Path
3 Infernal Plunge
3 Mana Bloom
3 Ranger's Path
4 Traveler's Amulet

che ne pensate, la mia idea è quella di spendere il meno possibile per questo formato è per questo che questa lista mi ha colpito subito, il funzionamento è molto semplice accumulare una marea di mana per giocare i draghi, oppure usare la sinergia tra i draghi e il cammino dei discendenti. potrebbe funzionare come tattica???
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] R/G Dragon

Messaggioda axon » 13 ott '12, 17:20

sicuramente è economico ma non credo sia veramente comptitivo, non ha spacchini, removal di massa, è lento e i tuoi draghi non sono protetti da niente, per me non è un buon mazzo, per un rosso verde io aspetterei la prossima espansione
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alex22milito » 13 ott '12, 23:16

// Lands
9 Mountain
8 Forest
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag

// Creatures
3 Balefire Dragon
4 Dragon Hatchling
4 Slumbering Dragon
3 Utvara Hellkite

// Spells
4 Blessings of Nature
4 Descendants' Path
3 Mizzium Mortars
4 Flames of the Firebrand
4 Fog
4 Druid's Deliverance

// Sideboard
SB: 2 Dryad Militant
SB: 2 Zealous Conscripts
SB: 2 Ground Seal
SB: 3 Rolling Temblor
SB: 3 Pillar of Flame
SB: 3 Naturalize

Ho pensato ad una cosa del genere... le 8 fog ci fanno guadagnare tempo e anche inciccionire Slumbering Dragon, vera star del mazzo, che oltre ad essere un drago a cc1 può diventare un enormità che picchia tantissimo e può farlo presto grazie a blessing of nature, gli spari ci permettono di rimuovere qualcosa e kessig wolf run ci permette di chiudere prima. La side è generica. Mi sono mantenuto sul più budget possibile, ma credo che questo mazzo potrebbe essere carino da giocare e forse fare qualche risultato (non a chissà che livello ma nelle fumetterie locali). Si può montare una variante ramp con arbor elf, avacyn's pirigrim e farseek, se sei interessato provo a fare una lista da cui puoi prendere spunto :) Spero di averti in qualche modo aiutato :D
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda meso94 » 14 ott '12, 1:02

Grazie mille per il consiglio, così sembra una lista un po' più solida, rimane comunque budget. Grazie mille se avete novità scrivere pure. In questi giorni proverò a testare come va
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 14 ott '12, 10:00

Axebane Guardian potrebbe permettere di castare più velocemente i draghi, oltre a fornire dei paranti per i primi turni. Poi per risvegliare più velocemente lo Slumbering Dragon ci sono millemila spell che mettono segnalini velocemente: oltre a Blessings of Nature abbiamo Increasing Savagery, Hunger of the Howlpack, Timberland Guide, Bond Beetle...

Rimane comunque un deck più for fun che competitivo, però togliendo un po' di carte inutili (tipo qualche effetto Fog, Descendants' Path e qualcos'altro) può dare qualche risultato e soprattutto far divertire, che è quel che conta di più.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda meso94 » 14 ott '12, 10:36

Purtroppo credo che sia le carte con effetto fog che cammino dei discendenti siano la base di questo mazzo, va bene che si sveglia il drago, castare un dragone con il cammino quando c'è qualche drago in campo aiuta moltissimo e da quel tocco di sorpresa all'avversario. Io la penso così poi magari non funziona
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Saaxster » 14 ott '12, 13:28

Slitherhead per avere un bloccante che all'occorrenza si trasforma in segnalino +1/+1 per lo Slumbering Dragon?

Io qua la vedo comunque abbastanza dura per le rimozioni, il meta ne è pieno e nessuno di questi draghi è veramente protetto. Magari si potrebbe mettere qualche Ranger's Guileal posto di un paio di Druid's Deliverance per quelle a bersaglio, ma contro Terminus/Supreme Verdict ecc è dura, anche perché se ti capita una rimozione di massa e hai un paio di Descendants' Path il turno dopo magari riveli un paio di ciccioni che potrebbero fare al caso tuo e te li devi piazzare in fondo al mazzo.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Torna a Standard / Alchemy