spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BR control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BR control

Messaggioda dragon9494 » 5 ott '12, 21:30

Ho provato qualche test su cockatrice e se la cava bene con i vari tipi di mazzo ma potrebbe essere migliorato :D Che mi consigliate ? :)

3 Liliana of the Veil
4 Rakdos's Return
4 Tragic Slip
4 Mutilate
2 Griselbrand
3 Rakdos Keyrune
3 Blood artist
3 Bonfire of the Damned
3 Tribute to Hunger
3 Vampire Nighthawk
14 Swamp
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
2 Mountain
4 Ultimate Price


Offendetemi pure XD
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: [T2 SVILUPPO] B/R control

Messaggioda dat095 » 6 ott '12, 11:54

Fuori gli artisti che non centrano per il 4º batman e due firmare col sangue, poi sarebbe da sostituire i tragic per foro del terrore ma se temi il throll che rigenera puoi lasciare gli slip e togliere gli ultimate price tre runechiave mi sembran troppe ma alla fine il mazzo non l'ho testato.

Edit:Io inserirei gli army of the damned al posto di griselbrand perchè se arrivi a giocare la finiscer dovresti già essere in controllo e non hai bisogno di pescare altre sette carte, inoltre una creatura è molto più gestibile di uno sciame, tranne nel caso di squarcio ciclonico con overload, detentio sphere fa sempre male uguale.
Testa e fammi sapere come gira.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

T2[SVILUPPO] B/r CONTROL

Messaggioda blinker00 » 23 ott '12, 15:00

Vi posto una lista che sto testando da circa una settimana; la strategia è praticamente uguale a quella di tutti i mazzi control, ma non disponendo di tutto il controllo del board che possono avere un UW o un UWR, nè avendo planeswalkers come Tamiyo, Saggia della Luna o Jace, Architetto del Pensiero , ho dovuto inserire alcuni remouval a costo basso e qualche creatura che mi potesse tenere in vita. Nel contempo il mazzo necessita peschini efficaci per trovare la risposta adatta al momento giusto e magari una o due finisher...

LISTA:

TERRE: 25
4x Vetta del Teschio di Drago
4x Cripta di Sangue
17x Palude

CREATURE: 8
3x Vampiro Falco Notturno : una creatura che mette paura: fa da remouval e ci fa guadagnare punti vita importantissimi;
2x Nefarox, Signore Supremo di Grixis : prima finisher, se arriva dopo un mass remouval rallenta ulteriormente l'oppo a ripartire;
3x Griselbrand : la vera finisher che non solo picchia per 7 danni, ma ci fa anche riprendere i punti vita persi nei turni precedenti, senza contare che è un motore di pesca eccezionale.

ALTRE SPELLS: 27
4x Sign in Blood : ottimo peschino, dà vantaggio carte e ci può anche garantire (in rarissimi casi) una chiusura alternativa in late game;
2x Underworld Connections : altro peschino carino che vs control fa male, da sidarne uno vs aggro;
2x Ultimate Price : remouval che va a sostituire Lama del Fato;
3x Tragic Slip : secca i vari rampini pellegrini e può rimuovere anche ciccioni pericolosi ( Falkenrath Aristocrat ???);
2x Liliana del Velo : bomba vs control, funge comunque da remouval e attira su di sè qualche attacco;
4x Foro del Terrore : l'unico motivo del 4x è che non abbiamo nulla se l'altro ci cala un planeswalker;
4x Mutilare : ovvio, che control sarebbe senza?
4x Rakdos Keyrune : molto sinergica, non soffre mutilare, ci rampa e blocca l'avanzata di Thragtusk , uno dei nostri peggiori nemici insieme a Messaggero di Geralf ;
2x Ritorno di Rakdos : se l'oppo si scoprisse questa carta risulterebbe forse decisiva.

SIDEBOARD: 15
2x Slaughter Games : classica carta da sidare contro altri mazzi control (incounterabile) e anche contro reanimator;
1x Duress : vs control;
2x Fame di Cervelli : altro scartino che fa comodo contro i vari midrange;
2x Cripta di Tormod : vs zombie e reanimator;
2x Sever the Bloodline : contro tokens e contro zombie non è male per niente;
1x Magmamoto : questa carta è in prova, più che altro mi dà fastidio il costo :R: :R: , ma i runechiave e le dual ci aiutano, va contro aggro spinti e già che c'è spacca anche i viandanti, se ce ne sono troppi in giro;
2x Pillar of Flame : dato che soffro molto br zombie con quel fastidioso blood artist associato al messaggero devo per forza di cose mettere questi due remouval creati ad hoc;
3x Messaggero di Geralf : la sorpresa che ho aggiunto poco fa: nessuno si aspetterebbe una carta del genere in side, quindi la metto volentieri, oltretutto resiste ai Mutilare che gioco (purtroppo non a Capolinea , nè alla Detention Sphere che giocano gli altri, ma lo voglio comunque provare.

Questo è quanto, per ora devo dire che il mazzo ha retto abbastanza bene, soprattutto contro i mazzi midrange, contro aggro devo per forza di cose trovare il Mutilare al momento giusto, ma se entro in control è fatta, mentre vs control UWR o UW o qualsiasi altra tipologia devo stare attento, ma qui l'unico modo è pescare a manetta (si spera più dell'oppo) e chiudere di Griselbrand o, molto più probabilmente, di Rakdos Keyrune :lol:
Avatar utente
blinker00
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 ott '12, 13:35

Re: [T2 SVILUPPO] B/R control

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 15:17

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti