Io avrei da proporre un'altra lista e credo che quest'ultima possa fare qualcosa di buono a livello competitivo. Devo come sempre ancora testare, ma su carta, vedendo che ora il metagame si è un po' rallentato, credo che questo mazzo possa creare qualche grana agli altri. Sabato, al game day, sono arrivato secondo con il mio jund midrange. Ho visto un tizio che giocava un mazzo un po' più alla rg aggro dello scorso T2 (mazzo che ho giocato per mesi) con qualche cosa di nero. Allora ho pensato a creare questa lista che adesso andrò a proporvi.
Terre
4 Overgrown tomb
4 Blood crypt
4 Rootbound crag
6 Foresta
3 Kessig wolf run
1 Palude
1 Montagna
Creature
4 Young wolf
4 Arbor elf
4 Strangleroot geist
4 Dreg mangler
3 Borderland ranger
4 Huntmaster of the fells
2 Thundermaw hellkite
1 Wolfir silverheart
Altre magie
4 Rancore
4 Bonfire of the damned
3 Tragic slip
Allora analizzo un po' il reparto creature:
Come drop a uno troviamo
young wolf e
arbor elf. Il primo ha la funzione di essere aggressivo fin dai primi turni; può essere molto fastidioso con
rancore e inoltre bisogna ucciderlo due volte. Poi abbiamo l'elfo che aiuta a rampare e dare mana per il
bonfire of the damned e la
kessig wolf run. Entrambe carte fortissime chiusure alternative soprattutto in late game. Come drop a due abbiamo un altro picchiatore con undying di rilievo ovvero lo
strangleroot geist. Non credo ci sia molto da spiegare...Come drop a tre invece abbiamo il
borderland ranger che ci fixa il mana, toglie via terre dal mazzo e può essere usato sia come creatura d'attacco con un bel rancore sopra oppure come vittima sacrificale. A tre abbiamo anche una creatura che io adoro, il
dreg mangler! Altro picchiatore per eccellenza, rapido e con un'abilità in late game che fa diventare bello grande anche un piccolo elfo. Oppure può dare più consistenza all'
huntmaster of the fells. Il drop a quattro che un mazzo che gioca rosso verde di solito usa. Infine a cinque troviamo bestie senza senso:
wolfir silverheart che rende ciccioni chiunque e il
thundermaw hellkite che entra, fa male punto. Immaginate poi un drago con lo scavenge della pianta su...Da BOMB!
Per quanto riguarda le altre magie:
rancore fa diventare chiunque un minaccia e inoltre l'abilità trample è davvero di rilievo. Il
bonfire of the damned ci spiana la via per attaccare mente il
tragic slip, elimina vari troll, vampire di falkenrath, melme oppure ciccioni più ciccioni di noi!
Per il side poi avevo pensato ad una cosa così. Più anti control a dire il vero:
2 Liliana of the veil
2 Garruk relentless
3 dreadbore
3 abrupt decay
3 pillar of flame
2 thragtusk
Ok ho finito! Voi che dite? Mi raccomando non lasciatemi a bocca asciutta, aspetto riflessioni, consigli e commenti! Ciao!