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[T2 SVILUPPO] BR Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BR Zombies

Messaggioda Behemot » 29 set '12, 11:10

Ciao...ultimamente so usando il B/R zombie di adesso ma tra poco qualche carta non ci sarà + per cui mi so messo a provare a cercare di fare un B/R zombie con il rtr ..ecco la lista

Artefatti [x2]
x2Rakdos Keyrune
Creature [x21]
x4 Blood Artist
x4 Diregraf Ghoul
x3 Falkenrath Aristocrat
x2 Rakdos, Lord of Riots
x4 Geralf's Messenger
x4 Gravecrawler
Magie [x15]
x4 Dreadbore
x3 Bonfire of the Damned
x2 Rakdos's Return
x2 Rakdos Charm
x2 Tragic Slip
x2 Brimstone Volley
Terre [x22]
x3 Mountain
x7 Swamp
x4 Cavern of Souls
x4 Dragonskull Summit
x4 Blood Crypt

Sviluppo del mazzo
Artefatti
Rakdos Keyrune : questo artefatto lo messo sopratutto per dare una mano in più al Rakdos's Return cosi permettendo di far scartare più carte possibili all'avversario... ed poi può diventare un 3/1 first strike a costo :B: :R:
Creature
Blood Artist : be che dire di questa carta.. con l'aiuto di Bonfire of the Damned , Tragic Slip ,Dreadbore ed/o con Rakdos Charm del 3 effetto, l'avversario perdera molti punti vita ed l'altro guadegnera punti vita.
Diregraf Ghoul : come nel B/R zombie gia carlarlo al primo turno un buon drop a :B: a 2/2 e buono , la sfiga e che entra tappatto quando entra.
Falkenrath Aristocrat : come non mettere questa carta..può essere usata benissimo in molte combo con questo mazzo...esempio...in campo cio x2 Gravecrawler ed x1 Geralf's Messenger, gioco Falkenrath Aristocrat .Voglio far diventare Falkenrath Aristocrat indistruttibile ho la possibilità di sacrificare un Gravecrawler o un Geralf's Messenger tutti ed 2 sono ottimi come sacrificio...il Gravecrawler se controllo un zombie lo posso rimettere in campo di battaglia , mentre il Geralf's Messenger oltre a ritornare avendo l'immortale ed diventare un bel 4/3 , fa altri 2 bei danni all'avversario...con queste 2 carte o una delle 2 ,Falkenrath Aristocrat fa i suoi belli 4 danni all'avversario ed se la si blocca non si distrugge perchè e diventata indistruttibile .
Rakdos, Lord of Riots: per giocarlo bisogna aver inflitto danno da combattimento all'avversario prima di giocarlo. Con l'altra abilità , il mana incolore non ci faremo caso quasi mai...perchè avendo poche creature a disposizione con il mana incolore ed ogni danno tolto all'avversario sono :1: mana incolore per ogni danno fatto .Se siamo cosi pazzi ed sudici :D , se ci va di fortuna al 5 turno possiamo gia calare, in base al mana che si ha, Falkenrath Aristocrat a costo di :B: :R: ed non di :2: :B: :R: ..gia il rakdos fa 6 danni , se mettiamo 2 Falkenrath Aristocrat al posto che pagare :4: ed :B: :B: :R: :R: pagheremo soltanto :B: :B: :R: :R: per giocare 2 Falkenrath Aristocrat.
Geralf's Messenger: come o detto con Falkenrath Aristocrat per il fatto della combo...è una carta che fa 2 danni da quando entra in campo ed di altri 2 danni di quando ritorna per effetto dell'immortale.
Gravecrawler : stessa cosa per questa carta con Falkenrath Aristocrat per effetto di combo....e un buon drop a :B: la pecca e solo che non puo bloccare pero se muore basta avere un zombie per rimetterlo in campo.
Magie
Dreadbore : ottima carta in tutti i sensi ..a costo :B: :R: distruggi o una creatura o un planeswalker ed ora più che mai molti mazzi userano i planeswalker per il fatto dell'uscita del rtr.
Bonfire of the Damned: che dire...una bomba di danni se lo si pesca con il miracolo.Libera il campo ed fa pure danni all'avversario ed con il rakdos...mana incolore sparito nel momento che si fa il bonfire.
Rakdos's Return : questa carta a mio parere in questo mazzo ci sta benissimo..sapendo che ora il t2 sarà quasi ed solo control (maggiorparte) l'avversario oltre a perdere :X: punti vita deve scartare :X: carte dalla mano...ed ci si abbia più possibilità di giocare molte magie rispetto a prima.
Rakdos Charm : questa carta ha 3 effetti ma ne si puo segliere solo uno pero è un instant a costo :B: :R: , ed è perfetta secondo me.questa per i mazzi che hanno il Snapcaster Mage saranno quasi impossibilitati ad usare il flashback..tramite il primo effetto..esilia tutte le carte dal cimitero di un giocatore bersaglio con questa opzione, il snap avrà poki flashback a sua disposizione. Il secondo effetto dice distruggi un artefatto bersaglio e come un Naturalize pero al posto che essere a costo :1: :G: e :B: :R: ... . Il 3 effetto non mi e molto chiaro ogni creatura infligge un danno al controllore non capisco se il danno lo riceve al controllore che usa questa carta oppure all'avversario...io o penso che va all'avversario , infatti lo pure aggiunto su Blood Artist che se e cosi e buona come effetto ed se il controllore cia , mmm non so 8 creature elfo, l'avversario perderà 8 punti vita solo per quel effetto.
Tragic Slip : utile per liberare il campo da creature a costo uno :B: ed e anche buona a liberare bestioni che hanno un sacco di + :X: /+ :X: .
Brimstone Volley : buonissima carta che può andare in combo con l'effetto della Falkenrath Aristocrat oppure se muore una creature oltre a fare 3 danni , ne si fa 5 di danni che sono sempre buoni.
Terre
Le terre sono sempre le stesse o aggiunto le shockland ke almeno pago 2 punti ma tanto poi li recupero grazie al Blood Artist.

Questa sarebbe la mia forma del B/R zombie che mi piacerebbe provare appena o l'occasione...attendo commenti
Ultima modifica di Behemot il 29 set '12, 14:22, modificato 4 volte in totale.
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda splinter89 » 29 set '12, 12:52

non sono un estimatore dei keyrune preferivo i signet di ravnica 1.0, per questo mi sento di dire -2 keyrune dentro altre due terre visto il numero di spell che paghi a 3/4 mana.
discorso spell: dreadbore è molto carina ma la vedo di più in 2 x dando più spazio a slip e rakdos charm, entrambi istant e per questo più flessibili nell'utilizzo. in più slip scomba con falkenrath che permettendoti di sacrificare creature tue è facile lanciarlo con morboso
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda Behemot » 29 set '12, 13:26

splinter89 ha scritto:non sono un estimatore dei keyrune preferivo i signet di ravnica 1.0, per questo mi sento di dire -2 keyrune dentro altre due terre visto il numero di spell che paghi a 3/4 mana.
discorso spell: dreadbore è molto carina ma la vedo di più in 2 x dando più spazio a slip e rakdos charm, entrambi istant e per questo più flessibili nell'utilizzo. in più slip scomba con falkenrath che permettendoti di sacrificare creature tue è facile lanciarlo con morboso

pure io non ero sicuro del artefatto....scusami ma cosa intendi in più slip scomba con falkenrath che permettendoti di sacrificare creature tue è facile lanciarlo con morboso non o cpt sta frase
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda ersamba » 29 set '12, 13:34

io farei -2 montagna +1 evolving wilds +1 palude
-2 Rakdos Keyrune +1 Tragic Slip +1 Elettroinganno
-2 Rakdos, Lord of Riots +2 Demone della Profanazione
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda Behemot » 29 set '12, 14:20

ersamba ha scritto:io farei -2 montagna +1 evolving wilds +1 palude
-2 Rakdos Keyrune +1 Tragic Slip +1 Elettroinganno
-2 Rakdos, Lord of Riots +2 Demone della Profanazione


per gli artefatti ok ma mettere rakdos al posto del demone nn credo...scusami na cosa....cosa me ne faccio di sta creatura ... .l'avversario sacrifica una creatura ed mi tappa il demone...ed mi da un segnalino +1/+1...e li mi sta bene ...pero per bloccare sto demone basta anche un un delver per bloccare pero l'avversario nn subisce danni ..mentre il rakdos..oltre ad avere il volare a pure travolgere per cui se il delver lo blocca i danni passano comuque ed poi , se sei fermo a terre come capita, esempio 4 terre :B: :B: :R: :B: ed devi giocare ,non so, mettiamo Falkenrath Aristocrat cme fai a giocarla se ti manca quei 2 mana incolore ke ti permettono di giocarla....con il demone non puoi devi aspettare un turno per giocarla, mentre con il rakdos se fai 3 danni, hai - :3: incolore da non usare per cui avendo solo :B: :B: :R: :B: la falkernath la puoi giocare benissimo , perchè il problema dei 2 incolori non esiste in questo modo.
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda franc91 » 29 set '12, 15:21

non ho capito cosa intendi per problema... se hai :B: :B: :B: :R: cosa ti impedisce di giocare la falkenrath? Tra l'altro, non potresti avere rakdos in campo, perché ti manca un :R: ...
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda ersamba » 29 set '12, 16:12

Behemot ha scritto:
ersamba ha scritto:io farei -2 montagna +1 evolving wilds +1 palude
-2 Rakdos Keyrune +1 Tragic Slip +1 Elettroinganno
-2 Rakdos, Lord of Riots +2 Demone della Profanazione


per gli artefatti ok ma mettere rakdos al posto del demone nn credo...scusami na cosa....cosa me ne faccio di sta creatura ... .l'avversario sacrifica una creatura ed mi tappa il demone...ed mi da un segnalino +1/+1...e li mi sta bene ...pero per bloccare sto demone basta anche un un delver per bloccare pero l'avversario nn subisce danni ..mentre il rakdos..oltre ad avere il volare a pure travolgere per cui se il delver lo blocca i danni passano comuque ed poi , se sei fermo a terre come capita, esempio 4 terre :B: :B: :R: :B: ed devi giocare ,non so, mettiamo Falkenrath Aristocrat cme fai a giocarla se ti manca quei 2 mana incolore ke ti permettono di giocarla....con il demone non puoi devi aspettare un turno per giocarla, mentre con il rakdos se fai 3 danni, hai - :3: incolore da non usare per cui avendo solo :B: :B: :R: :B: la falkernath la puoi giocare benissimo , perchè il problema dei 2 incolori non esiste in questo modo.

1)Parti dal presupposto che Delver come entra lo devi seccare... Il problema potrebbe essere il Restoration Angel che cmq muore... e poi ti pare poco constringere l'oppo a sacrificare una creatura liberando ancora di più il board??? Lo zombie vince aggrando e cosa c'è di meglio di un 6/6 volante che costa :2: :B: :B: che ti aiuta nella pulizia del board e molto meno situazionale di Rakdos????
2)Post wratta è micidiale e se l'oppo non ha spari o rimozioni è GG
3)Il discorso che fai per Rakdos e Falkenrath è incomprensibile ed inutile...Spesso lo zombie non ha carte in mano a meno che non giochi Sign in Blood e poi la falkenrath è una finisher... Non serve praticamente ad altro dato che muore anche con uno stupido Elettroinganno non sovraccaricato se non hai altre creature in campo
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda TheKris91 » 29 set '12, 21:57

Al momento io lo gioco così:

4 Dragonskull summit
4 Montagna
15 Palude

4 Tragic Slip
4 Sign in blood
4 Pillar of flame
3 Tribute to hunger

4Gravecrawler
4Diregraf Ghoul
4Goblin Inceneritore
4Blood Artist
4 Messaggero di Geralf
3Falkenrath Aristocrat

61 carte, gira molto molto bene. Il Goblin non è lo sputafumo, ma ha la sua utilità, sopratutto se sacrificato con l'aristocratica per poi lanciare un sano tragic slip con morboso, sparare un danno all oppo e poi altri 4. Credo che inserirò il nuovo Rakdos Isterico, calando un 1/1 ma la maggior parte delle volte sarà un 2/2 che non può bloccare (ma cosa ci frega? Se perdiamo punti vita ci pensa l'artista a ridarceli).

Giocando così spingo davvero molto, in più si hanno delle mini combo, per esempio l'altro giorno per chiudere ho fatto così:

Sul board avevo giù Aristocratica e Artista.
Calo Geralf, -due punti vita. Attacco, -4. sacrifico Geralf,-2 e -1 con artista, pillar e vittoria. Nulla di che, ma abbiamo tolto 11 punti attaccando con una 4/1. Io da RtR credo adderò solo quella carta lì di main, non che il goblin mi faccia schifo perchè devo dire fa il suo (certo magari dopo delle prove tornerò ad usare il goblin).

Di side credo metterò 3 Foro del Terrore 3 talismano rakdos 4 costrizione e 3Elettroinganno 2 Ritorno di Rakdos o 2devil's play

Che ne dite? Della side più che altro, il main gira che è un piacere. Poi prenderò le carte per montare un bel GB Zombie e unendoli creare un jund :D
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE post sviluppo

Messaggioda splinter89 » 30 set '12, 13:31

Behemot ha scritto:
splinter89 ha scritto:non sono un estimatore dei keyrune preferivo i signet di ravnica 1.0, per questo mi sento di dire -2 keyrune dentro altre due terre visto il numero di spell che paghi a 3/4 mana.
discorso spell: dreadbore è molto carina ma la vedo di più in 2 x dando più spazio a slip e rakdos charm, entrambi istant e per questo più flessibili nell'utilizzo. in più slip scomba con falkenrath che permettendoti di sacrificare creature tue è facile lanciarlo con morboso

pure io non ero sicuro del artefatto....scusami ma cosa intendi in più slip scomba con falkenrath che permettendoti di sacrificare creature tue è facile lanciarlo con morboso non o cpt sta frase


ahaha scusa ho usato il gerco da negozio quello che volevo dire è che tragic slip è ottimo normale, ma se rieci a lanciarlo rispettando morboso (cioè se è morta una creatura nel turno in cui lanci slip daresti -13 -13) è un ottimo spacchino. per rispettare morboso la falkenrath è perfetta visto che puoi sempre sacrificare creature tue per la sua abilità :D
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Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda simdan.alt » 10 ott '12, 17:43

Ciao a tutti, volevo saere cosa ne pensavate di questo Deck, può essere competitivo.

Consigli?

Grazie.

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