Ciao...ultimamente so usando il B/R zombie di adesso ma tra poco qualche carta non ci sarà + per cui mi so messo a provare a cercare di fare un B/R zombie con il rtr ..ecco la lista
Artefatti [x2]
x2Rakdos Keyrune
Creature [x21]
x4 Blood Artist
x4 Diregraf Ghoul
x3 Falkenrath Aristocrat
x2 Rakdos, Lord of Riots
x4 Geralf's Messenger
x4 Gravecrawler
Magie [x15]
x4 Dreadbore
x3 Bonfire of the Damned
x2 Rakdos's Return
x2 Rakdos Charm
x2 Tragic Slip
x2 Brimstone Volley
Terre [x22]
x3 Mountain
x7 Swamp
x4 Cavern of Souls
x4 Dragonskull Summit
x4 Blood Crypt
Sviluppo del mazzo
Artefatti
Rakdos Keyrune : questo artefatto lo messo sopratutto per dare una mano in più al Rakdos's Return cosi permettendo di far scartare più carte possibili all'avversario... ed poi può diventare un 3/1 first strike a costo
Creature
Blood Artist : be che dire di questa carta.. con l'aiuto di Bonfire of the Damned , Tragic Slip ,Dreadbore ed/o con Rakdos Charm del 3 effetto, l'avversario perdera molti punti vita ed l'altro guadegnera punti vita.
Diregraf Ghoul : come nel B/R zombie gia carlarlo al primo turno un buon drop a a 2/2 e buono , la sfiga e che entra tappatto quando entra.
Falkenrath Aristocrat : come non mettere questa carta..può essere usata benissimo in molte combo con questo mazzo...esempio...in campo cio x2 Gravecrawler ed x1 Geralf's Messenger, gioco Falkenrath Aristocrat .Voglio far diventare Falkenrath Aristocrat indistruttibile ho la possibilità di sacrificare un Gravecrawler o un Geralf's Messenger tutti ed 2 sono ottimi come sacrificio...il Gravecrawler se controllo un zombie lo posso rimettere in campo di battaglia , mentre il Geralf's Messenger oltre a ritornare avendo l'immortale ed diventare un bel 4/3 , fa altri 2 bei danni all'avversario...con queste 2 carte o una delle 2 ,Falkenrath Aristocrat fa i suoi belli 4 danni all'avversario ed se la si blocca non si distrugge perchè e diventata indistruttibile .
Rakdos, Lord of Riots: per giocarlo bisogna aver inflitto danno da combattimento all'avversario prima di giocarlo. Con l'altra abilità , il mana incolore non ci faremo caso quasi mai...perchè avendo poche creature a disposizione con il mana incolore ed ogni danno tolto all'avversario sono mana incolore per ogni danno fatto .Se siamo cosi pazzi ed sudici , se ci va di fortuna al 5 turno possiamo gia calare, in base al mana che si ha, Falkenrath Aristocrat a costo di ed non di ..gia il rakdos fa 6 danni , se mettiamo 2 Falkenrath Aristocrat al posto che pagare ed pagheremo soltanto per giocare 2 Falkenrath Aristocrat.
Geralf's Messenger: come o detto con Falkenrath Aristocrat per il fatto della combo...è una carta che fa 2 danni da quando entra in campo ed di altri 2 danni di quando ritorna per effetto dell'immortale.
Gravecrawler : stessa cosa per questa carta con Falkenrath Aristocrat per effetto di combo....e un buon drop a la pecca e solo che non puo bloccare pero se muore basta avere un zombie per rimetterlo in campo.
Magie
Dreadbore : ottima carta in tutti i sensi ..a costo distruggi o una creatura o un planeswalker ed ora più che mai molti mazzi userano i planeswalker per il fatto dell'uscita del rtr.
Bonfire of the Damned: che dire...una bomba di danni se lo si pesca con il miracolo.Libera il campo ed fa pure danni all'avversario ed con il rakdos...mana incolore sparito nel momento che si fa il bonfire.
Rakdos's Return : questa carta a mio parere in questo mazzo ci sta benissimo..sapendo che ora il t2 sarà quasi ed solo control (maggiorparte) l'avversario oltre a perdere punti vita deve scartare carte dalla mano...ed ci si abbia più possibilità di giocare molte magie rispetto a prima.
Rakdos Charm : questa carta ha 3 effetti ma ne si puo segliere solo uno pero è un instant a costo , ed è perfetta secondo me.questa per i mazzi che hanno il Snapcaster Mage saranno quasi impossibilitati ad usare il flashback..tramite il primo effetto..esilia tutte le carte dal cimitero di un giocatore bersaglio con questa opzione, il snap avrà poki flashback a sua disposizione. Il secondo effetto dice distruggi un artefatto bersaglio e come un Naturalize pero al posto che essere a costo e ... . Il 3 effetto non mi e molto chiaro ogni creatura infligge un danno al controllore non capisco se il danno lo riceve al controllore che usa questa carta oppure all'avversario...io o penso che va all'avversario , infatti lo pure aggiunto su Blood Artist che se e cosi e buona come effetto ed se il controllore cia , mmm non so 8 creature elfo, l'avversario perderà 8 punti vita solo per quel effetto.
Tragic Slip : utile per liberare il campo da creature a costo uno ed e anche buona a liberare bestioni che hanno un sacco di + /+ .
Brimstone Volley : buonissima carta che può andare in combo con l'effetto della Falkenrath Aristocrat oppure se muore una creature oltre a fare 3 danni , ne si fa 5 di danni che sono sempre buoni.
Terre
Le terre sono sempre le stesse o aggiunto le shockland ke almeno pago 2 punti ma tanto poi li recupero grazie al Blood Artist.
Questa sarebbe la mia forma del B/R zombie che mi piacerebbe provare appena o l'occasione...attendo commenti