spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GB Aggro

Messaggioda Jol » 25 set '12, 14:00

Ciao a tutti, visto l'imminente uscita di return to ravnica e la rotazione del t2, ho ideato questo mazzo verde nero con delle carte immortali e delle carte che facciano sacrificare, è prevalentemente creaturoso, ma ha un reparto magie che mi sembra troppo limato, è che non saprei cosa togliere.... quindi ogni aiuto è gradito XD la cosa che volevo mantenere di questo mazzo è il cc massimo di 4, grazie :gonzo:

Terre:21
x7 foreste
x6 paludi
x4 tomba infestata dalle erbacce con l'elfo arboreo ci può anche dare mana :B:
x4 Woodland Cemetery

Creature 31
cc1
x4 Testa strisciante carina e divertente
x4 arbor elf accellera un po' e poi è sempre bello vedere di 2o turno un 3/3 rapidità oppure un nighthawk
x3 Sciamano letalmago bella, toglie roba allo snappy, rimuove graveclwaer e altre cose fastidiose
cc2
x4 geist delle radici strangolanti fantastico
x2 Elvish visionary ci fa pescare
cc3
x4 Vampire Nighthawk no comment, è fantastico
x4 Dreg Mangler 3/3 rapidità a costo 3, niente male
cc4
x2 Jarad, golgari lich lord non riesco a farmici un'opinione, però mi sembra interessante
x2 Discepola di Bolas ci fa pescare e guadagnare punti vita,
x2 Demonlord Ashmouth con la discepola è molto divertente

Altro:
x4 Tragic Slip unico remouval, ma in side ce ne sono altri, oltre che a spacca incantesimi
x2 Garruk Relentless pw che ci stà da dio qua dentro
x3 Rancor sugli immortali o un nighthawk fà il suo lavoro :D

Side:
x3 Duress
x3 Appetite for Brains
x4 Ritrovamento prezioso
x3 Acidic Slime
x1 ? non so che mettere

Da come potete notare la side è un po' fatta alla cavolo :_o però se riusciste a darmi una mano anche su questa ve ne sarei grato
Jol
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo]GB aggro

Messaggioda Marth » 25 set '12, 14:53

Jol ha scritto:Ciao a tutti, visto l'imminente uscita di return to ravnica e la rotazione del t2, ho ideato questo mazzo verde nero con delle carte immortali e delle carte che facciano sacrificare, è prevalentemente creaturoso, ma ha un reparto magie che mi sembra troppo limato, è che non saprei cosa togliere.... quindi ogni aiuto è gradito XD la cosa che volevo mantenere di questo mazzo è il cc massimo di 4, grazie :gonzo:

Terre:21
x7 foreste
x6 paludi
x4 tomba infestata dalle erbacce con l'elfo arboreo ci può anche dare mana :B:
x4 Woodland Cemetery

Creature 31
cc1
x4 Testa strisciante carina e divertente
x4 arbor elf accellera un po' e poi è sempre bello vedere di 2o turno un 3/3 rapidità oppure un nighthawk
x3 Sciamano letalmago bella, toglie roba allo snappy, rimuove graveclwaer e altre cose fastidiose
cc2
x4 geist delle radici strangolanti fantastico
x2 Elvish visionary ci fa pescare
cc3
x4 Vampire Nighthawk no comment, è fantastico
x4 Dreg Mangler 3/3 rapidità a costo 3, niente male
cc4
x2 Jarad, golgari lich lord non riesco a farmici un'opinione, però mi sembra interessante
x2 Discepola di Bolas ci fa pescare e guadagnare punti vita,
x2 Demonlord Ashmouth con la discepola è molto divertente

Altro:
x4 Tragic Slip unico remouval, ma in side ce ne sono altri, oltre che a spacca incantesimi
x2 Garruk Relentless pw che ci stà da dio qua dentro
x3 Rancor sugli immortali o un nighthawk fà il suo lavoro :D

Side:
x3 Duress
x3 Appetite for Brains
x4 Ritrovamento prezioso
x3 Acidic Slime
x1 ? non so che mettere

Da come potete notare la side è un po' fatta alla cavolo :_o però se riusciste a darmi una mano anche su questa ve ne sarei grato

buona l'idea e la lista di base, mi piace molto,pero' nn esiste non giocare i i troll lotleth e gli abrupt decay di main

via i geist strangolanti per i troll,via gli ashmouth per il demone della profanazione via le discepole di bolas per altre 2 visionarie che ti abbassi anche un po' la curva,via i tragic slip e metti le abrupt e via anche garruk che fa' pieta' e metti 2 vittima della notte oppure 2 murder per finire via i jarad che in questo mazzo nn ti servono a moltissimo e metti dentro 2 deadbridge goliath
Marth
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo]GB aggro

Messaggioda Jol » 25 set '12, 15:37

bè i deterioramento improvviso non li ho messi perchè costano una quindicina di euro l'uno, le shocklands le ho ancora dalla vecchia ravnica, quando le avevo sbustate :D per Deadbridge Goliath sono d'accordo al posto di jarad ma garruk lo terrei. I troll no al posto dei geist, li ritengo più potenti, se li volessi sfruttare a pieno i troll dovrei sconvolgere un po' il mazzo con più scavange e anche graveclawer, cosa che non voglio fare :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] GB Aggro

Messaggioda Marth » 25 set '12, 17:38

vabe' io parlavo in termini di miglioramenti del mazzo, se nn vuoi prendere i deterioramenti a soldi prova a scambiarli, cmq il fatto che siano meglio rimane,garruk e' troppo lento e macchinoso e nn e' sempre possibile flipparlo agilmente e spesso ci si riduce a pagare 4 per fare un 2/2 e vederselo cmq uccidere il turno dopo,non ha un cavolo di impatto sul game,inoltre il lotleth e' circa 63,5 volte meglio del gheist perche' non soffre le gabbie, non soffre blocchi del cimitero e puoi tenerlo in vita ad oltranza rispetto al gheist che al max torna una volta,ai grave crowler ci avevo pensato anche io ma nn volevo appunto stravolgere la struttura del mazzo piu' di tanto,cmq e' estremamente sinergico il lotleth sia con i mangler che con le piante zombi che con i goliath,xcui si, e' DECISAMENTE meglio del gheist
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jol » 25 set '12, 18:46

allora a questo punto si potrebbe fare così: -2 geist dalle radici strangolanti -2 Garruk Spietato +4 Lotleth troll

e poi se trovo spazio per i deterioramenti ovviamente toglierò qualcosa. :D

Per la side per te com'è?
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Marth » 25 set '12, 21:04

per la side nn so' proprio come aiutarti, specialmente per verde,oltre che dirti di mettere un set di ago spinale nn saprei proprio, con le side nn ci azzecco niente XD meglio se aspetti che ti risponde qualcuno piu' esperto in materia, io rischio solo di incasinarti

e gli abrupt devi assolutamente trovarli e infilarli nel mazzo,sono tipo la carta migliore del set o se nn la migliore sara' tra le 5 migliori quindi vedi tu
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 25 set '12, 21:17

C'è già una discussione simile...viewtopic.php?f=2&t=2417
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diablo » 25 set '12, 22:52

DaveSpace ha scritto:C'è già una discussione simile...viewtopic.php?f=2&t=2417

No, direi proprio di no. Altrimenti avrei lockato. Se poi il deck si trasforma e diventa simile, unirò i topic.
Grazie della segnalazione. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Barry » 26 set '12, 0:44

Jol ha scritto:allora a questo punto si potrebbe fare così: -2 geist dalle radici strangolanti -2 Garruk Spietato +4 Lotleth troll

Il troll è un sopravvalutato,se non giochi zombi ti manda solo in svantaggio carte e basta un tragic slip o un oblivion ring a levartelo di mezzo,tieniti i Geist che sono il nonplusultra dell'Aggro.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda BlackNecromancer » 26 set '12, 3:09

Barry ha scritto:
Jol ha scritto:allora a questo punto si potrebbe fare così: -2 geist dalle radici strangolanti -2 Garruk Spietato +4 Lotleth troll

Il troll è un sopravvalutato,se non giochi zombi ti manda solo in svantaggio carte e basta un tragic slip o un oblivion ring a levartelo di mezzo,tieniti i Geist che sono il nonplusultra dell'Aggro.

Tragic slip no se in risposta scarti qualsiasi creatura (o se l'hai già fatto), anche se naturalmente quand'è -13/-13 toglie via tutto tranne gli immortali, c'è poco da fare. Per Oblivion Ring ci dovrebbe essere di main (addirittura) Abrupt Decay, quindi non è una carta che mi porta a togliere Lotleth Troll.
E' comunque vero che non è buono scartare qualsiasi creatura con il Troll, quindi il mazzo deve essere buildato per farlo; se lo fai, il Troll è un drop a 2 che ti può far vincere da solo o quasi, al contrario del Geist dalle Radici Strangolanti. Ovvio, ci sono risposte contro il Troll, ma molte meno del 90% degli altri drop a 2, che oltre a morire di più cose sono anche meno forti.
Se non vuoi costruirci un mazzo intorno (come mi sembra del resto dalla lista), il Geist mi sembra migliore perchè sai sempre che il suo ottimo contributo te lo darà.

Se non vuoi giocare Troll io leverei Slitherhead a favore di Ghoul del Cimitero di Guerra o di Rakdos Isterico, sono assolutamente più aggressivi. Inoltre per un aggro sei drop a 2 non sono il massimo, non ti garantisce di giocare creatura di secondo (non sempre giocherai Elfo Arboreo o sopravviverà), quindi porterei Elfa Visionaria a 4.
Jarad, Golgari Lich Lord non penso sia sfruttato in questo mazzo, lo toglierei, mentre sono dell'idea che Demonlord of Ashmouth non sia in realtà granchè con Discepola di Bolas perchè ti porta si a pescare e guadagnare 5, ma ci hai perso due creature, una quando entra il Demone e poi il Demone stesso (o la creatura che sacrificherai quando entrerà il Demone con il segnalino). Al posto di Jarad o del Demone metterei assolutamente Thragtusk, che è veramente grosso; lui si che fa bei trick con la Discepola! Poi 4 rimozioni mi sembrano poche, arriverei a 6 aggiungendo gli Abrupt Decay o Ultimate Price (anche a costo di togliere Garruk).

In sostanza (secondo me)
-4 Slitherhead, -2 Jarad, Golgari Lich Lord, -2 Demonlord of Ashmouth, -2 Garruk Relentless, -1 Tragic Slip
+4 Diregraf Ghoul, +2 Elvish Visionary, +2 (anche 3) Thragtusk, +3 Abrupt Decay
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy