Provo a fare una veloce analisi delle carte:
[Card]Consider[/Card]: Scava il mazzo e mette al cimitero carte per Invoke calamity
[Card]Flame-blessed Bolt[/Card]: Uccide delver anche quando è flippato, molte creature di mono rosso (tra cui il pulcino) e di mono bianco (che non saranno rigiuocabili con [Card]Extraction Specialist[/Card]), ma soprattutto esilia Tenacious underBob. All'occorrenza colpisce anche i pw
[Card]Obliterating Bolt[/Card]: quinta copia di Flame-blessed Bolt che toglie anche il [Card]Graveyard Trespasser[/Card], [Card]Haughty Djinn[/Card] e altro. Occhio che è sorcery.
[Card]Fading Hope[/Card]: In questo formato non mi convince molto considerando che abbiamo già molti spari. Particolarmente utile contro il token di fiaba, pessima contro il mannaro e kumano; può anche essere usata per proteggere Lier
[Card]Negate[/Card]: In questo formato ci sono di verse magie non creatura che è meglio non risolvano. La prima che mi viene in mente è la stessa Invoke Despair, visto anche che il mazzo non gioca permanenti. La seconda è fiaba.
[Card]Tainted Indulgence[/Card]: Peschino giocabile insieme a Big Score di Invoke Calamity. Inserita perché mi sembrava che il mazzo avesse bisogno di un altro peschino.
[Card]Galvanic Iteration[/Card]: Raddoppiare Invoke (o anche Big Score) è parecchio forte. Tripicarla è praticamente game
[Card]Maestros Charm[/Card]: Scava il mazzo mentre riempie il cimitero, uccide la maggior parte delle creature (compresa Sheoldred) e fa drain contro burn o per vincere.
[Card]Big Score[/Card]: pesca e rampa aiutando a giocare invoke e Galvanic Iteration nello stesso turno o a giocare protetti da negate. Se copiato di iteration pesca senza scartare, mente Invoke Calamity lancia la carta, quindi dovremo averne almeno una in mano da scartare.
[Card]Burn Down the House[/Card]: Wratta per la maggior parte delle creature e PW del formato o pedine per strappare danni.
[Card]Invoke Despair[/Card]: Carta fortissima che fa sempre grossi danni che siano in termini di permanenti rimossi o di punti vita (più pescate per noi). Vorrei giocarne 4, ma mi pare di avere già tante carte a costo alto e poi il mazzo pesca molto, quindi difficile non vederla quando serve.
[Card]Invoke Calamity[/Card]: La carta che mi ha spinto a giocare il mazzo. Permette di giocare tutte le carte del mazzo instant e con lei ogni nostra magia è doppia. Il mazzo è pensato in modo da avere sempre una buona combinazione di due magie da giocare.
[Card]The Celestus[/Card]: Accellera di un turno le varie invoke e le wratte., Per come è strutturato il mazzo poi è facile da innescare. A quel punto inizia a fare qualità carte e anche il guadagno di punti vita diventa rilevante.
[Card]Lier, Disciple of the Drowned[/Card]: Difficilmente la gioco se non ho modo di beneficiare subito del suo effetto perché ha un bersaglio enorme disegnato sulla testa. La giocata da pro è aspettare che l'avversario scarti le rimozioni con fiaba o le sprechi sui token
.
Mana base: dolorosa ma pensata per castrare cn consistenza carte con 4 mana specifici. Riguardandola mi accorgo che - 2 [Card]Bloodfell Cave[/Card]s +1 [Card]Xander's Lounge[/Card] +1 [Card]Haunted Ridge[/Card] porterebbe più benefici che altro. Anche la mono isola potrebbe non servire.