spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Guild Feud

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BR Guild Feud

Messaggioda yuileu » 24 set '12, 15:56

Ciao a tutti,
volevo creare un mazzo che possa incentrarsi su questa carta Guild Feud perche' penso sia molto divertente.
Sono nuovo quindi non crocefiggetemi subito :D

Per prima cosa ho pensato a 4x Guild Feud logicamente e poi 4x Infernal Plunge per giocarla il prima possibile.
Poi (la parte divertente) ho pensato a tutti i ciccioni che potrei inserire nel mazzo rakdos e mi sono venuti 3x Rakdos, Lord of Riots, 3x Desecration Demon, 3x Hamletback Goliath e 3x Chaos Imp.
Ho messo delle stregonerie che girano bene con i ciccioni : 2x Fling e 2x Essence Harvest e il resto spari e creature da poco mana.
Alla fine mi e' uscito un mazzo e vorrei chiedere un consiglio su cosa puo' andare e cosa no.

Mazzo Rakdos "Guild Feud"

Creature 21
3x Rakdos, Lord of Riots
3x Desecration Demon
3x Hamletback Goliath
3x Chaos Imp
4x Vexing Devil
3x Rakdos Cackler
2x Ash Zealot

Incantesimi 4
4x Guild Feud

Istantanei 2
2x Fling

Stregonerie 13
4x Infernal Plunge
2x Bonfire of the Damned
2x Dreadbore
2x Essence Harvest
2x Flames of the Firebrand
1x Mutilate

4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit
6x Montagne
6x Paludi

Secondo voi puo' funzionare?
Ultima modifica di yuileu il 24 set '12, 16:19, modificato 1 volta in totale.
yuileu
Livello III
Livello III

Re: [T2 - SVILUPPO] Mazzo B/R Guild Feud

Messaggioda Diablo » 24 set '12, 16:04

Guarda, se il deck è di 60 carte e intendi giocarlo con 20 terre, ti dico subito che sono pochissime per sperare di riuscire a lanciare magie a costo 6-7 entro il settimo turno... con quel numero di terre forse c'è la fai verso il 12° (se sei ancora vivo).
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda yuileu » 24 set '12, 16:20

Ok, ho modificato il primo post, mi ero dimenticato le terre. :-|
Effettivamente ne ho 20 , meglio aumentarne di 2 o 3?
yuileu
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 24 set '12, 16:26

yuileu ha scritto:Ok, ho modificato il primo post, mi ero dimenticato le terre. :-|

Se vuoi basarti su quell'incantesimo, devi essere sicuro di calarlo di 6°: io metterei minimo 24 terre.
Infine imposterei il deck molto più verso il control, rispetto all'aggro che è ora. In pratica quando potresti calare l'incantesimo, potresti aver già chiuso attaccando o sparando...
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda yuileu » 24 set '12, 16:33

Diablo ha scritto:
yuileu ha scritto:Ok, ho modificato il primo post, mi ero dimenticato le terre. :-|

Se vuoi basarti su quell'incantesimo, devi essere sicuro di calarlo di 6°: io metterei minimo 24 terre.
Infine imposterei il deck molto più verso il control, rispetto all'aggro che è ora. In pratica quando potresti calare l'incantesimo, potresti aver già chiuso attaccando o sparando...

Ok per carte da control cosa metteresti?
yuileu
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 24 set '12, 16:41

yuileu ha scritto:Ok per carte da control cosa metteresti?

Bho... personalmente l'incantesimo non mi piace, e non saprei neanche come sfruttarlo a pieno. Attenderei qualche altro utente per i consigli sulla lista, per me sono proprio errati i colori, l'avrei fatto :U: :R:; quindi proprio un'altra idea rispetto alla tua.
Ad una rapida occhiata ti ho solo comunicato che il numero di terre, a mio parere, era insufficiente.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 24 set '12, 17:49

Carte da control comprendono:

1) Scartini: Per fare denial sulla mano avversaria;

2) Counter: Non il tuo caso, dato che non giochi blu;

3) Removal: Mass Removal e Targeted Removal. Troverei posto per 3-4 Mass Removal, come Mizzium Mortars e altre, che ora non ho presenti (non guardo il T2 da qualche mese), e 5-8 Targeted Removal, tra il già presente Dreadbore, Tribute to Hunger, e il nuovo spacchino 1B che uccide una creatura monocolore;

4) Planeswalkers da Control: Liliana of the Veil. C'è poco da dire.

Inoltre, che ne dici di aggiungere anche delle Heartless Summoning? Son un piano alternativo, che ti permettono di calare bestioni due turni prima, senza l'obbligo di far attaccare Rakdos (e già giocarlo non è scontato, dato che bisogna fare danno all'avversario in qualche modo), nè aspettare Guild Feud. Ovviamente ciò richiederebbe qualche bestiola in più (che abbia un ETB effect, un body alto, oppure una qualche protezione).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a Standard / Alchemy