spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Messaggioda Izzio89 » 21 set '12, 14:55

Stamane ho creato una bozza, devo ancora cominciare a testare.

4temple garden
4sunpetal grove
4rootbound crag
3gavony township
5foresta
2pianura
1montagna
4pellegrino di avacyn
4arbor elf
4strangleroot geist
3loxodon smiter
2borderland ranger
4huntmaster of the fells
4restoration angel
2thragtusk
1armada wurm
3rancor
3bonfire of the damned
3oblivion ring

Non so quanto funzionale sia, però m'ispira parecchio. Forse dovrei togliere un huntmaster e giocare 24 e non 23 terre. Ho gli accelerini però ho anche tanti drop alti. Forse anche la mana base ha qualche problema. Consigli?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Re: [RTR T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Messaggioda Izzio89 » 24 set '12, 10:38

Ragazzi ho modificato la lista in questa maniera dopo aver provato ripetutamente dei solitari su cockatrice (se c'è qualcuno poi che vorrebbe testare con me, volentieri).

2cavern of souls
4temple garden
2sunpetal grove
4rootbound crag
2gavony township
1kessig wolf run
5foresta
2pianura
1montagna
4pellegrino di avacyn
4arbor elf
4strangleroot geist
3loxodon smiter
3borderland ranger
3huntmaster of the fells
4restoration angel
2thragtusk
1armada wurm
3rancor
3bonfire of the damned
3oblivion ring

Ho abbassato il numero delle terre aggiungendo un borderland ranger in più e togliendo un huntmaster of the fells. Ho aggiunto due cavern of souls per permettermi di giocare il mannaro mitico o comunque tutte le altre creature, più agevolmente possibile dato che è un tri color. Ho anche tolto una gavony township per aggiungere una kessig wolf run in modo tale da avere un po' di tutto e di più. Comunque il mazzo dovrebbe partire con:

- terra e accelerino
-terra, geist e rancor. Oppure terra e il lossodonte. Oppure ancora terra e borderland ranger.
E poi continuare il continuo calare di mucche che entrano in sinergia con il restoration angel.

Il problema però è che non avendo bop e i llanowar elves è difficile fare il tutto. Il mazzo è prevalentemente verde e a volte il pellegrino di avacyn non fa proprio bene il suo ruolo di accelerino. Consigli a riguardo? Qualcuno che mi aiuterebbe a provare un po' cockatrice? Grazie
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 24 set '12, 12:08

Ci sono tanti costi doppi, nonostante il pacchetto di dual sia più che solido potrebbe rivelarsi un problema in caso di match contro mazzi veloci e aggressivi...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Izzio89 » 24 set '12, 12:50

kingfede ha scritto:Ci sono tanti costi doppi, nonostante il pacchetto di dual sia più che solido potrebbe rivelarsi un problema in caso di match contro mazzi veloci e aggressivi...

A dire il vero, il costo doppio più problematico di tutti è il strangleroot geist. Il resto si riesce a calare abbastanza semplicemente. Le cavern of souls agevolano poi il tutto mentre i ranger aiutano a fixare mana. Sono i primi turni che vorrei essere aggressivo e chi c'è meglio del geist senza un cmc così color intensive che scende a 2? L'huntmaster e il lossodonte sono facili da castare poi. Sono i primi due turni che il mazzo non fa quello che dovrebbe, o meglio, non lo fa benissimo. Se no pensavo alla stregoneria che mette il centauro come drop a due però...Non mi convince troppo.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 25 set '12, 11:23

Ho modificato ulteriormente la lista e credo di essere vicino ormai a quella definitiva. Provandola così gira molto di più anche se ho dovuto lasciare a casa i strangleroot geist.

2cavern of souls
5forest
2plains
2mountain
4rootbound crag
2sunpetal grove
4temple garden
2gavony township
1kessig wolf run
4avacyn's pilgrim
4arbor elf
3thalia, guardian of thraben
3borderland ranger
3loxodon smiter
4huntmaster of the fells
4restoration angel
2thragtusk
1wurm dell'armata
4bonfire of the damned
3rancor
1oblivion ring

Ho aggiunto una terra in più visto i costi non proprio leggeri. Ho inserito la thalia, guardian of thraben che come drop a due in questo genere di mazzo direi che è oro. L'unica è di stare attenti con il bonfire ma ho tanti accelerini quindi è un problema su cui si può sorvolare. All'inizio poi avevo montato tre cavern of souls per riuscire a castare più facilmente anche huntmaster of the fells, ma poi ho pensato che mi serviva più rosso anche per il bonfire of the damned e quindi ho optato per -1 grotta +1 montagna. Non mi convince troppo rancor e quel mono oblivion ring però. Ragazzi qualcuno che mi possa consigliare qualcosa? Grazie
Ultima modifica di Izzio89 il 25 set '12, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 25 set '12, 12:19

Io lo Strangleroot non lo avrei tolto mai e poi mai,per me ci sta in qualunque mazzo aggro che giochi il verde,ma se ti gira meglio così...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zeni » 27 set '12, 10:33

Io porterei a 3x I Bonfire of the Damned
Thalia di main non mi piace molto,rimetterei i strangleroot geist.
Leverei 1 thragtusk per mettere 1 Wolfir silverheart
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 27 set '12, 10:45

Zeni ha scritto:Io porterei a 3x I Bonfire of the Damned
Thalia di main non mi piace molto,rimetterei i strangleroot geist.
Leverei 1 thragtusk per mettere 1 Wolfir silverheart

Per i bonfire of the damned ci stavo pensando anche io. Spesso e volentieri li pesco senza la fonte rossa, nonostante la mana base sia molto solida a mio avviso. I strangleroot geist sono stra forti e mi piacciono un macello, il problema è che m'incasinano. Sembra di no, ma quel doppio :G: :G: mi crea problemi. Spesso non riesco a castarlo di secondo. Se aumento le fonti verdi poi mi scombussola tutto il resto. Quindi l'unico drop a 2 funzionale è thalia, guardian of thraben. Non richiede un costo così impegnativo e avendo al massimo nove spell non creatura può dare fastidio. Per il wolfir silverheart ci penso. Mi piace molto anche a me però avendo 4 restoration angel ho pensato che i due thragtusk siano più sinergici con l'angelo. Il wurm quasi quasi volevo togliere e anche l'oblivion ring. Metterci dentro poi un altro rancore e un altro elefante magari.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 27 set '12, 11:53

Io il Wurm lo terrei,se entra e riesci a blinkarlo con l'angelo è finita.
Il wolfir puo pompare anche gli 1/1 e con soulbound con l'angelo fa troppi danni.
Il secondo Tragtusk lo metterei in side.
Per il mana secondo me il top sarà l'uscita di gatecrash con probabile ritorno di un bello zoo da t2.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 27 set '12, 11:58

Secondo me puoi diminuire le terre perchè 24 con 8 accellerini le trovo troppe, il wolfir è importante perchè può essere chiusura, e se riesci ad infilarci un 2x di Garruk che col wolfir o tragtusk ti rifà la mano non sarebbe male
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy