spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda alexemme » 4 gen '12, 15:03

Ciao a tutti, non posto nemmeno la lista perchè il progetto è tutto in costruzione. La "malsana" idea mi è venuta dalla constatazione che wolf run chiude spessissimo di nexus degli atrodotteri più kessig wolf run, quindi perchè non dare al nexus un aiutino? Le ipotesi sono:
1) o si giocano le creature verdi infettare migliori
2) o si basa il mazzo maggiormente sugli artefatti come i due myr infettanti
3) o si splasha il nero per il crociato e uno skytiryx (o come diamine si scrive)
a voi la parola: vi piace l'idea? che carte mettereste? potrebbe diventare un mazzetto competitivo?
alexemme
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda max23 » 4 gen '12, 15:26

alexemme ha scritto:Ciao a tutti, non posto nemmeno la lista perchè il progetto è tutto in costruzione. La "malsana" idea mi è venuta dalla constatazione che wolf run chiude spessissimo di nexus degli atrodotteri più kessig wolf run, quindi perchè non dare al nexus un aiutino? Le ipotesi sono:
1) o si giocano le creature verdi infettare migliori
2) o si basa il mazzo maggiormente sugli artefatti come i due myr infettanti
3) o si splasha il nero per il crociato e uno skytiryx (o come diamine si scrive)
a voi la parola: vi piace l'idea? che carte mettereste? potrebbe diventare un mazzetto competitivo?

Io più che altro metterei 4 Agente Maligno, in accoppiata con le Kessig è tremendo :D
Quindi splasherei blu, non nero... poi i Myr ed il Nexus, magari qualche Elfa scintillante, qualche instant per pompare e quello che da doppio attacco per un turno :mrgreen:
Direi che anche lo Spinebiter sarebbe utile xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scrocchi » 4 gen '12, 15:48

Non so, perderesti pedine importanti del ramp perchè gli slot sarebbero dedicati alle creature con infect...io comunque proverei a montarlo :G: :B: con splash di :R: per attivare Kessig, scelgo il nero rispetto al blu perchè ha le creature infect più forti e non mi và di perdere il ramp per tenermi 2 mana liberi per un eventuale Leak...preferisco togliere le minacce con i distruggi neri o i beast within poi il removal di massa nero ( sceglierei Life's Finale) può sempre tornare utile, il blu non ci dà cosi tante cose.
Rampant Growth e Sphere of the suns sempre e comunque in 4x poi metterei i Plague Myr che ci vanno a pennello in questo mazzo magari al posto dei Solemn, Glistener Elf e Plague Stinger per iniziare a mettere sottopressione l'avversario non saprei in quanti x
Phyrexian Crusader e Skithiryx, the Blight Dragon in 4x e 2x per concludere il nostro reparto di creature con infect, ovviamente non possono mancare i titani e gli zenith verdi
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kita93 » 4 gen '12, 17:53

Scrocchi ha scritto:Non so, perderesti pedine importanti del ramp perchè gli slot sarebbero dedicati alle creature con infect...io comunque proverei a montarlo :G: :B: con splash di :R: per attivare Kessig, scelgo il nero rispetto al blu perchè ha le creature infect più forti e non mi và di perdere il ramp per tenermi 2 mana liberi per un eventuale Leak...preferisco togliere le minacce con i distruggi neri o i beast within poi il removal di massa nero ( sceglierei Life's Finale) può sempre tornare utile, il blu non ci dà cosi tante cose.
Rampant Growth e Sphere of the suns sempre e comunque in 4x poi metterei i Plague Myr che ci vanno a pennello in questo mazzo magari al posto dei Solemn, Glistener Elf e Plague Stinger per iniziare a mettere sottopressione l'avversario non saprei in quanti x
Phyrexian Crusader e Skithiryx, the Blight Dragon in 4x e 2x per concludere il nostro reparto di creature con infect, ovviamente non possono mancare i titani e gli zenith verdi

se dici zenith verde però bisogna, a mio parere, "rampare" con degli uccelli del paradiso e/o qualche elfi di llanowar
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda PQ » 4 gen '12, 18:44

Mi hai incuriosito con questa idea per cui ti propongo una lista come la farei io...

BASE DA WOLFRUN

4x titano primitivo
4x rampant grown
4x sphere of the Sun( sempre più utili visto il tricolor)
1x bird of paradise( io lo giocherei al mono rintracciabile di zenith)
3x simulacro solenne (penso possano bastare)
2xzenith verde

Rimozioni: contando che il wolf a base :R: :G: ne gioca 5+3+2 bisognerà compensare...

3x mirare alla gola
3 x lama del fato
3 x dismember

Non metterei wratta perché teoricamente dovresti chiudere molto prima della tua disfatta e dei danni te li puoi prendere

Creature infettose:

Secondo me si potrebbe tentare di andare solo di creature semi grosse come se fosse un wolf run :lol:

2x signore degli sciami di phirexia: tutelabile con Zenith, mette giu pedine che permettono di chiudere la partita con un attacco di massa
2x drago maligno: entra come titano + rapidità per cui i suoi danni li fa cmq!
2x crociato nero

Ancora 4 slot liberi nei quali metterei 4x tempra mirran!!

Terre: 26

4x cimitero silvestre
3 x kessig
4x nexus
3x dragonskull summit
3x rootbound drag
4x :G:
4x :B:
1x :R:

Cosa vi sembra?
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 4 gen '12, 20:21

PQ ha scritto:Mi hai incuriosito con questa idea per cui ti propongo una lista come la farei io...

BASE DA WOLFRUN

4x titano primitivo
4x rampant grown
2xzenith verde

Rimozioni: contando che il wolf a base :R: :G: ne gioca 5+3+2 bisognerà compensare...

3x mirare alla gola
3 x lama del fato
3 x dismember

Non metterei wratta perché teoricamente dovresti chiudere molto prima della tua disfatta e dei danni te li puoi prendere

Creature infettose:

Secondo me si potrebbe tentare di andare solo di creature semi grosse come se fosse un wolf run :lol:

2x signore degli sciami di phirexia: tutelabile con Zenith, mette giu pedine che permettono di chiudere la partita con un attacco di massa
2x crociato nero

4x cimitero silvestre
3 x kessig
4x nexus
3x dragonskull summit
3x rootbound drag

Cosa vi sembra?

potresti mettere i link delle carte?...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda kaidan » 4 gen '12, 21:44

Questo è un mio progetto aperto tempo fa, ma mai portato a conclusione a causa dell'elevatissimo valore che hanno attualmente i nexus.

Spells
1x Green Sun's Zenith
3x Volt Charge
3x Mutagenic Growth
4x Livewire Lash
2x Noxious Revival
3x Assault Strobe
4x Gut Shot

Creatures
2x Fallen Ferromancer
4x Glistener Elf
4x Razor Swine
4x Plague Myr
2x Putrefax

Lands
5x Forest
4x Copperline Gorge
5x Mountain
4x Rootbound Crag
2x Kessig Wolf Run
4x Inkmoth Nexus

Sideboard
4x Arc Trail
4x Dismember
1x Phyrexian Swarmlord
4x Viridian Corrupter
1x Volt Charge
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda Simone1992 » 4 gen '12, 21:56

PQ ha scritto:Mi hai incuriosito con questa idea per cui ti propongo una lista come la farei io...

BASE DA WOLFRUN

4x titano primitivo
4x rampant grown
2xzenith verde

3x mirare alla gola
3 x lama del fato
3 x dismember

Creature infettose:

2x crociato nero

4x cimitero silvestre
3 x kessig
4x nexus
3x dragonskull summit
3x rootbound drag

Cosa vi sembra?

mi sembra una figata :shock: mi piace :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 4 gen '12, 21:58

cambierei solo aggiungendo altri due crociato di phyrexia
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda PQ » 5 gen '12, 10:37

Adesso metto per bene la lista, chiedo venia:

Mi ero accorto che avevo messo troppa roba, quindi ho tolto il bird e 2 mirran per far quadrare!!
PQ
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy