spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Mazzi alternativi

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Mazzi alternativi

Messaggioda Jol » 16 set '12, 21:13

Ciao a tutti,
Il T2 mi sembra un formato abbastanza noioso, e siccome con rtr per motivi di tornei sono "obbligato" a farmi un mazzo T2 allora stavo cercando un mazzo nuovo, siccome mi sembra di vedere sempre gli stessi mazzi, non sono molto pratico, perchè non ho mai giocato standard, perciò vi chiedo una mano :D
la mia intenzione sarebbe fare un mazzo abbastanza forte, insomma non devo mica andare ai ptq! però comunque qualche partitella ai tornei cittadini volevo vincerla XD e anche di evitare carte estremamente costose :D riesco a farmele scambiare ma comprarle sinceramente non mi passa per la testa di buttare 20/30 euri per dei pezzi di carta :0

Allora mi è stato proposto una specie di "frites" con il verde al posto del rosso, però non ho la minima idea di come farlo, accetto anche idee diverse da queste, purchè non siano sempre i soliti mazzi :D

Grazie
Ultima modifica di Jol il 18 set '12, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Jol
Livello VI
Livello VI

Re: [standard sviluppo] Mazzi alternativi t2

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 21:20

ti conviene leggerti i topic post rotazione può essere che qualcuno attira la tua attenzione :) invece se hai già le idee chiare pubblica una lista anche brutta ma almeno abbiamo le idee chiare riguardo il mazzo che vorresti, in oltre metti il tuo budget così sappiamo cosa consigliarti :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tezzeret93 » 16 set '12, 21:38

Il Frites è un Midrage...però ora come ora te lo sconsiglio per 2 motivi:

1) Esce Elesh Norn, Grand Cenobite
2) Se vuoi vincere dei cittadini, aspetta che finisca almeno lo spoiler perchè darti consigli ora come ora su che mazzo possa essere un Tier 1.5 è piuttosto difficile, ma ti posso dire ciò che, a giudicare dallo spoiler, possono arrivare ad essere dei mazzo competitivi:

- RB Zombies
- Jund Zombies
- Grixis Control / Bolas
- BG Zombie

Ora, parlando degli Zombies, perdono solamente Mortarpod o Birthing Pod parlando di Zombiepod.
E' un mazzo che è attestato come Tier 1 (o 1.5? Non ricordo ora come ora) e che si ritroverà a essere confermato anche agli inizi di RTR, visto che è il mazzo che perde di meno insieme al token (che però perde la Crociata di M12).

Jund Zombies e BG Zombie arriveranno con RTR e il primo ho avuto modo di testarlo su Cocka (ovviamente con patch - unofficial - di RTR, per quanto lo spoiler possa permettere) e sembra giri abbastanza.
Il secondo non mi ispira molto ma può diventare un buon mazzo, Golgari sembra essere tremendamente forte.

Grixis Bolas beh, è un mazzo che, stando a ciò che è stato spoilerato degli Izzet, è un mazzo che potrebbe tornare in voga e devo ammetterlo: mi ispira moltissimo il fatto di giocare un UBR in Standard, Goblin Electromancer ed Izzet Charm sono molto forti e Hypersonic Dragon può arrivare ad essere una buona chiusura. L'unico problema è che, per ora, ci mancano dei buoni manipolatori di grimorio, oltre ad Index che non è il massimo, perchè non ti permette di prevenire il futuro in un modo, che so, magari rimescolando. Forbidden Alchemy ci aiuta, e per fortuna che abbiamo quella. Augur of Bolas anch'essa ci aiuta.
Speriamo solo che ristampino Telling Times.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Jol » 16 set '12, 21:46

MagicMax ha scritto:ti conviene leggerti i topic post rotazione può essere che qualcuno attira la tua attenzione :) invece se hai già le idee chiare pubblica una lista anche brutta ma almeno abbiamo le idee chiare riguardo il mazzo che vorresti, in oltre metti il tuo budget così sappiamo cosa consigliarti :)

il problema è che non so da dove iniziare, provo così:

Terre: 22
3x cappella isolata
x3 cimitero silvestre
x3 sunpetal grove
x2 Evolving Wilds
x11 paludi-foreste-pianure oppure se per caso riesco a trovare shocklands

Creature: 19
x4 pellegrino di avacyn
x3 elfo arboreo
x3 Rampicante del Cancello è triste ma mi fixa il mana
x2 Borderland ranger
x1 Griselbrand
x2 Paladino della lama d'argento
x1 Sigarda, schiera degli Aironi
x1 Gisela, lama della notte dorata
x2 Alberghoul
x1 Jarad, Golgari Lich Lord
x1 Angelo della serenità
x1 Reggente della Necropoli
Altro:
x4 Recupero Raccapricciante
Unubrial Rites x4
x2 Defy death

poi altre carte non mi vengono in mente,

da combe si può vedere il budget è bassotto, però come mazzo non sembra male...
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 21:57

ok almeno sappiamo come vorresti il mazzo, adesso sono stanco domani analizzo bene la lista e parto con i consigli ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MightyMaster043 » 16 set '12, 22:57

Allora...
Il frites è un buon mazzo, si..Ma devi tenere anche conto che il meta verrà dominato da aggro e token, percui dovrebbe essere un GWB aggro, con la possibilità di usare i rituali di esumazione giocanfdo anche qualche bestia, sostanzialmente il mazzo deve avere una base aggro, percui non possono mancare:
strangleroot geist
loxodon smiter
restoration angel

Percui io abbozzerei una cosa del genere, sempre stando sul budjet(i lossodonti andranno a 3 euro l'uno ;)):
isolated chapel 2x
overgrown tomb 1x
temple garden 2x
sunpetal grove 3x
woodland cemetery 3x
forest 7x (DEVI vederle alla prima mano)
plains 2x
swamp 3x

------

arbor elf 4x
avacyn's pilgrim 4x
strangleroot geist 3x
loxodon smiter 3x
silverblade paladin 3x
Jarad, Golgari Lich Lord 1x
restoration angel 2x
thragtusk 1x
sigarda, host of herons 1x
gisela, blade of goldnight x1
griselbrand x1

----------

grisly salvage x4
unburial rites x4

-------

tragic slip x3
2x di rimozioni budjet in unscita con ravnica

Spero di esserti stato d'aiuto.. :)
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda lulz » 16 set '12, 23:25

Questa è la lista a cui avevo pensato, visto che l'idea del mazzo te l'avevo data io :D

4 Overgrown Tomb
3 Temple Garden
4 Woodland Cemetery
1 Selesnya Guildgate
7 Forest
3 Swamp

4 Arbor Elf
4 Avacyn's Pilgrim
3 Gatecreeper Vine

4 Unburial Rites
4 Jarad's Orders
4 Duress
4 Mulch
4 Grisly Salvage

2 Griselbrand
1 Acidic Slime
1 Lotleth Troll
1 Angel of Serenity
2 Captain of the Watch

Ok spiego brevemente:
Prima di tutto questa lista non è super budget per via delle shocklands, ma penso sia un investimento prenderne il playset almeno delle GB, visto che si giocheranno in modern più o meno per sempre e saranno nel t2 per due anni, spendi i dindi ora e poi sei a posto per un pezzo :) Ne ho messe così tante perchè rendono veramente forte l'elfo arboreo che con le giuste terre in campo produce ogni colore di mana di cui abbiamo bisogno. Se comunque non le vuoi inserire, puoi mettere le gw di m13 al posto dei Temple Garden e sostituire le GB con terre base, girerà un po' peggio ma non è la fine del mondo.
I 4 Jarad's Orders ci permettono già di terzo di avere accesso ad un toolbox non indifferente (il terzo paragrafo della lista):
Griselbrand è la creatura che vogliamo rianimare praticamente sempre, con un bestione del genere perdere è mooolto difficile. In 2x nel caso uno venga esiliato, se vuoi risparmiare 10 euro puoi toglierne uno, ma sarebbe meglio di no.
Acidic slime fa tutto, quando si possono tutorare creature è sempre bene metterne una nel mazzo.
Angel of Serenity è il nostro secondo target da rianimazione preferito, non sto neanche a spiegare il perchè, è gigantesco e basta.
Captain of the Watch è un'ottima creatura a costo 6, l'ho inserita perchè ci servono creature grosse da poter sia rianimare che giocare dalla mano, ero indeciso se sostituirla con Nefarox, overlord of Grixis o Mikaeus, the Unhallowed, ma penso che il capitano sia migliore perchè anche se muore subito ci lascia 3 token 1/1 che diventano 2/2 del caso il capo torni "miracolosamente" dal grave :)
Infine Lotleth Troll, su questa sono ancora dubbioso, blocca bene grazie alla rigenerazione, ci fa scartare i ciccioni da rianimare e gli accelerini che non servono in late game pompandosi, mi sembra un buon mono per sempre utile, se vuoi risparmiare toglilo pure, ma io non lo sottovaluterei :D

Comenti commenti commenti! :D

EDIT: "Brevemente" una mazza lol, è venuto fuori un papiro
Ultima modifica di lulz il 17 set '12, 7:06, modificato 1 volta in totale.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bobonny » 17 set '12, 0:37

Se avete deciso di parlare del frites post rotazione ditemelo che chiudo il topic visto che ne esiste già un pò più in basso : link
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Bobonny
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jol » 18 set '12, 15:57

no l'idea non è un frites, sarebbe un post dove discutere di eventuali idee nuove di mazzi post rotazione t2
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 18 set '12, 16:16

Jol ha scritto:no l'idea non è un frites, sarebbe un post dove discutere di eventuali idee nuove di mazzi post rotazione t2

Ok, motivazione plausibile. Anche se non riesco a capirne l'utilità:
se volete discutere di qualche deck, c'è il topic apposito; altrimenti ne aprite uno, se non esiste.

Se si rimane sulle idee teoriche in cui decidere se alcune carte possono dare origine a un deck, va bene (ma poi si apre il topic del deck, se già non è presente);
ma se si entra nei dettagli con liste, non va bene.

A voi la maturità perchè questo topic rimanga aperto. :)

P.S. Elimina dal titolo "[standard sviluppo]", quella dicitura è per i topic con liste o con idee già definite di una tipologia di deck. E questo topic non rientra in quella tipologia. Grazie. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy