spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Flashback

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Flashback

Messaggioda Jack di Stromkirk » 10 set '12, 14:28

Allora...è da una vita che voglio sfruttare l'effetto flashback quindi ho pensato a questo bel mazzo spero diventi competitivo

Terre (20)
4 terre selvagge in evoluzione
4 cascata sulfurea
2 faro diroccato
5 isola
5 montagna

Creature (14)
4 mago lanciorapido
2 Talrand, evocatore celeste
4 assistente pazzo
4 skaab corazzato

Magie (26)
4 vendetta scottante
4 pensarci due volte
4 faithless Looting
4 fiamma del tizzone ardente
4 rovistapensieri
3 pillar of flame
3 dissipare

Ho evitato di usare le carte del blocco mirrodin perché è ormai fuori...ci vedrei bene sicuramente al posto del dissipare il monile di izzet appena uscirà RTR e poi boh vedremo cosa ci proporranno :-)

@EDIT by Bobonny: ricorda di taggare sempre le carte quando posti un mazzo altrimenti chi non le conosce non può aiutarti
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Re: [ STANDARD SVILUPPO ] U/R Flashback

Messaggioda Tezzeret93 » 10 set '12, 16:47

Mmm UR Flashback di per se non so quanto possa diventare competitivo...forse farlo :U: :R: :B: Vengeance, con la Burning Vengeance sarebbe meglio, usi MOLTISSIMO la tematica Flashback...ah giusto, punterei anche a mettere un 3x del Guttersnipe, è utilissima in questa tematica ed è inutile dire che ci si mette la metà del tempo a vincere, anche se li infligge pure a te stesso
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 10 set '12, 16:54

Sbaglio o ci sono solo due carte con flashback? Vabbè che c'è lo zietto Snapcaster Mage ad aiutarci, ma insomma... Una carta che io vedo sempre molto utile qui è Feeling of Dread, che dà non una ma due occasioni per tappare eventuali attacchi avversari, però impone lo splash di bianco. Via l'Assistente Pazzo, non serve, via anche Pillar of Flame da lasciare di side credo (a meno che dalle tue parti girino tanzi mazzi a sciame di creaturine, tipo token), dentro Geistflame e forse Forbidden Alchemy. Può far comodo anche Desperate Ravings a mio avviso, ma non di prima scelta.

Se guardiamo anche oltre la soglia di RtR, potranno far comodo cose come Mortai di Mizzium, Scossa Stradale, Izzet Charm, Elettromante Goblin e soprattutto il Cecchino. Ovviamente però sono solo idee, ora come ora.

Insomma: manterere giusto cinque-sei creature (Talrand e Snapcaster magari), aumentare al massimo le spell con flashback, specie quelle difensive e pescose. Questa è la salsa del Burning Vengeance per quello che ho visto.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 10 set '12, 16:59

Tezzeret93 ha scritto:ah giusto, punterei anche a mettere un 3x del Guttersnipe, è utilissima in questa tematica ed è inutile dire che ci si mette la metà del tempo a vincere, anche se li infligge pure a te stesso
Perché? Dice "a ogni avversario", non "a ogni giocatore", e si attiva solo quando sei tu a giocare instants o sorceries... Il che lo rende a maggior ragione ottimale per questo deck! :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 10 set '12, 17:08

kingfede ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:ah giusto, punterei anche a mettere un 3x del Guttersnipe, è utilissima in questa tematica ed è inutile dire che ci si mette la metà del tempo a vincere, anche se li infligge pure a te stesso
Perché? Dice "a ogni avversario", non "a ogni giocatore", e si attiva solo quando sei tu a giocare instants o sorceries... Il che lo rende a maggior ragione ottimale per questo deck! :)

Giusto, letto male, allora in 4x XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 10 set '12, 18:27

Devi mettere afforza 4 x di Cecchino e 4 x di quel goblin che fa castare gli istantanei e stregonerie con :1: in meno!!!
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 10 set '12, 18:41

Ecco l'ho riprovato su cockatrice con questa lista, e se la batte discretamente, anche se non è il più competitivo dell'universo:

9 Mountain
5 Island
2 Evolving Wilds
2 Clifftop Retreat
4 Sulfur Falls
1 Plains

4 Snapcaster Mage
2 Talrand, Sky Summoner

4 Burning Vengeance

3 Desperate Ravings
2 Essence Scatter
4 Feeling of Dread
3 Forbidden Alchemy
4 Geistflame
4 Think Twice
4 Faithless Looting
3 Slagstorm

Evidentemente mancano tutti gli innesti futuri da RtR, per ora a tappare i buchi avevo messo quella roba. Di sicuro la scelta di Talrand e di un altro paio di carte non è né indispensabile né indiscutibile, ma la base a cui pensavo è quella. L'unica che ho notato di essermi dimenticato e che ci sta, almeno in 1X, è Devil's Play, il resto è tutto soggetto a valutazioni.
Per quel che vedo, è indispensabile calare l'incantesimo cuore del mazzo di terzo, altrimenti diventa tutto ingestibile. Non a caso l'unico contro cui ho perso è un Boros velocissimo: la prima partita l'ho gestita a suon di Geistflame castate e ricastate con lo Snapcaster Mage, per poi picchiare duro con Burning Vengeance, la seconda è uscito troppo tardi.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 14 set '12, 15:03

Ri-posto qua per mostrare una possibile base per un deck che chiamerei "Guttersnipe Vengeance". Lo posto in modalità basso costo, per ora, visto che di prendermi i Bonfire of the Damned non ne ho la possibilità, per quanto calzino a pennello...

8 Mountain
4 Island
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
4 Goblin Electromancer
4 Cecchino
2 Burning Vengeance
4 Faithless Looting
4 Think Twice
4 Syncopate
3 Desperate Ravings
4 Geistflame
4 Cyclonic Rift
3 Mizzium Mortars
2 Street Spasm
2 Negate

Ho evitato lo splash del terzo colore per Feeling of Dread pensando che con gli innesti di RtR non ce ne sia più bisogno per frenare le creature avversarie. Che ne pensate? Per me forse non sarà mai un primer ma potrebbe essere divertente...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Narkan Rekht » 14 set '12, 15:17

kingfede ha scritto:Ri-posto qua per mostrare una possibile base per un deck che chiamerei "Guttersnipe Vengeance". Lo posto in modalità basso costo, per ora, visto che di prendermi i Bonfire of the Damned non ne ho la possibilità, per quanto calzino a pennello...

8 Mountain
4 Island
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
4 Goblin Electromancer
4 Cecchino
2 Burning Vengeance
4 Faithless Looting
4 Think Twice
4 Syncopate
3 Desperate Ravings
4 Geistflame
4 Cyclonic Rift
3 Mizzium Mortars
2 Street Spasm
2 Negate

Ho evitato lo splash del terzo colore per Feeling of Dread pensando che con gli innesti di RtR non ce ne sia più bisogno per frenare le creature avversarie. Che ne pensate? Per me forse non sarà mai un primer ma potrebbe essere divertente...

Prima annotazione, via gli Street Spasm e dentro i magmamoto piuttosto...
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Re: [STANDARD SVILUPPO] U/R Flashback

Messaggioda gio » 14 set '12, 15:27

perche non la bestiaccia nuova che quando giochi una magia dal cimitero fa3 danni?
gio
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy