spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BGu Selfmill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BGu Selfmill

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 1 set '12, 9:53

Ecco, guardando gli spoiler della gilda golgari, mi sono di quanto bene si integrassero le nuove carte col mazzo Automill da blocco, che si era pure discusso qui: viewtopic.php?f=2&t=875&hilit=auto+mill
Quindi, magari partendo da una lista da blocco, potremmo inserire le nuove carte man mano che sono stato spoilerate ed intanto aggiungerci alcune carte di M13, che ne dite? :)
Posto qua una lista di dredge blocco che aveva fatto risultato su MTGO:
1 Ambush Viper
4 Armored Skaab
3 Avacyn's Pilgrim
4 Deranged Assistant
3 Kessig Cagebreakers
1 Snapcaster Mage
4 Splinterfright
Creatures [20]
3 Dream Twist
2 Forbidden Alchemy
3 Gnaw to the Bone
4 Mulch
3 Sever the Bloodline
3 Spider Spawning
Spells [18]
5 Forest
4 Hinterland Harbor
5 Island
3 Shimmering Grotto
1 Swamp
4 Woodland Cemetery
Lands [22]
SIDEBOARD
2 Ambush Viper
3 Bramblecrush
3 Dissipate
1 Dream Twist
1 Gnaw to the Bone
1 Spider Spawning
4 Undead Alchemist

Idee proposte
Mazzo di Tezzeret93:
Spoiler:
4 Overgrown Tomb
4 Hinterlands Harbor
3 Woodland Cemetery
4 Island
4 Forest
3 Swamp
4 Armored Skaab
4 Splinterfright
3 Boneyard Wurm
3 Dreg Mangler
3 Kessig Cagebreakers
2 Korozda Guildmage
2 Sluiceway Scorpion
1 Snapcaster Mage
1 Jarad, Golgari Lichlord
4 Grisly Salvage
4 Forbidden Alchemy
4 Dream Twist
3 Memory's Journey

Mazzo di Tezzere93 con Vraska:
Spoiler:
//Lands: 22

4 Overgrown Tomb
4 Hinterlands Harbor
3 Woodland Cemetery
4 Island
4 Forest
3 Swamp



//Creature: 18

4 Armored Skaab
4 Splinterfright
3 Boneyard Wurm
3 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
2 Sluiceway Scorpion
2 Jarad, Golgari Lichlord


//Planeswalker: 3

3 Vraska the Unseen

// Spell varie: 14
4 Grisly Salvage
4 Forbidden Alchemy
4 Dream Twist
2 Disentomb

Mazzo de Il_viandante_oscuro:
Spoiler:
Terre: 22
4 Overgrown tomb
4 wooded cemetry
4 hinterland harbor
4 forest
4 island
2 swamp
Creature: 20
4 Splinterfright
4 Armored skab
4 Dred mangler
1 Jarad, golgari lich lord
3 Kessig cagebreakers
4 Arbor elf
Magie: 14
4 Murder/ rimozioni fighe, spero in golgari charm
1 spider spawning
1 Sever the bloodline
4 Mulch
4 grisly salvage
4 Dream twist
Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 5 set '12, 19:16, modificato 3 volte in totale.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] U/G/b automill

Messaggioda kingfede » 1 set '12, 13:40

Credo che per avere un automill convincente bisognerà aspettare RtR e vedere quanto la meccanica Scavenge sia utile al caso o meno. Lo spunto comunque c'è ed è interessante...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] U/G/b automill

Messaggioda kingfede » 3 set '12, 9:33

Come volevasi dimostrare, ecco alcune carte utilissime in chiave automill: Recupero Raccapricciante (meglio ancora di Forbidden Alchemy!!!), Minaccia della Guida dei Cadaveri (se si sfrutta bene Scavenge) e Scorpione del Canale (una specie di Acidic Slime che costa 1 in meno e una volta finita nel cimitero dà 2 segnalini relativamente a basso costo). Terrei d'occhio soprattutto la prima che mi pare una bomba pazzesca per l'archetipo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] U/G/b automill

Messaggioda kyogre » 3 set '12, 11:13

kingfede ha scritto:Come volevasi dimostrare, ecco alcune carte utilissime in chiave automill: Recupero Raccapricciante (meglio ancora di Forbidden Alchemy!!!), Minaccia della Guida dei Cadaveri (se si sfrutta bene Scavenge) e Scorpione del Canale (una specie di Acidic Slime che costa 1 in meno e una volta finita nel cimitero dà 2 segnalini relativamente a basso costo). Terrei d'occhio soprattutto la prima che mi pare una bomba pazzesca per l'archetipo.


Se pensi che questo
Immagine
possa assomigliare anche lontanamente ad Acidic Slime, imho dovresti rivedere le tue priorità :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] U/G/b automill

Messaggioda kingfede » 3 set '12, 11:21

No no ho detto chiaramente "una specie", nel senso che una delle sue utilità lì c'è e costa pure 1 in meno, lo so anche io che usata in altri modi la Melma Acida è forterrima, avendo un :G: :W: blink so bene quanto possa essere letale! :D

Ovvio poi che carte con deathtouch a costo ancora inferiore ce ne sono, mi vengono in mente Ambush Viper ed Eremita Letale, ma in un archetipo dove maniere per far fuori incantesimi e artefatti ce ne dovrebbero essere varie, forse qui un suo peso lo Scorpione grazie a Scavenge può averlo. Insomma, era solo per capirsi.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] U/G/b automill

Messaggioda Tezzeret93 » 3 set '12, 16:09

Provo a montare li per li una lista, ma visto che conosciamo ben poche carte di RTR, vedremo poi:

//Lands: 22

4 Overgrown Tomb
4 Hinterlands Harbor
3 Woodland Cemetery
4 Island
4 Forest
3 Swamp


//Creature: 23

4 Armored Skaab
4 Splinterfright
3 Boneyard Wurm
3 Dreg Mangler
3 Kessig Cagebreakers
2 Korozda Guildmage
2 Sluiceway Scorpion
1 Snapcaster Mage
1 Jarad, Golgari Lichlord


// Spell varie: 15

4 Grisly Salvage
4 Forbidden Alchemy
4 Dream Twist
3 Memory's Journey


Poi non so come possa andare, non c'è niente di sicuro in questo mazzo, per il semplice motivo che non sappiamo quasi niente di RTR...però una testatina, quando RTR sarà "live", glie la farei
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] U/G/b automill

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 5 set '12, 9:59

Riuppiamo questo bel post :lol:
Pure io posto una lista, a voi i commenti!
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda kingfede » 5 set '12, 18:15

Bisognerà riadattare la lista anche per inserirci Vraska the Unseen e un modo per recuperarla dal cimitero in caso la si macini, ad esempio Rivivere...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda Barry » 5 set '12, 18:26

Per il momento,con le carte di RTR che abbiamo a disposizione,Scavenge mi sembra una abilità piuttosto lenta e decisamente costosa,il Dreg Mangler vuole 5,5 di c.c. per attivare l'abilità,e che fa??? Da +3/+3,quando allo stesso costo,anzi meno specifico,si può castare un Wolfir Silverheart che ti da +4/+4 ed arriva ad 8 lui stesso...
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda Tezzeret93 » 5 set '12, 18:49

Riadattamento in vista di Vraska the Unseen

//Lands: 22

4 Overgrown Tomb
4 Hinterlands Harbor
3 Woodland Cemetery
4 Island
4 Forest
3 Swamp



//Creature: 18

4 Armored Skaab
4 Splinterfright
3 Boneyard Wurm
3 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
2 Sluiceway Scorpion
2 Jarad, Golgari Lichlord


//Planeswalker: 3

3 Vraska the Unseen

// Spell varie: 14
4 Grisly Salvage
4 Forbidden Alchemy
4 Dream Twist
2 Disentomb
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti