spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Izzet

Messaggioda Alex22milito » 27 ago '12, 18:03

Ok è decisamente presto per pensare a tale mazzo dato che non hanno spoilerarto ancora niente ma ''my obsession'' per questo mazzo mi ha fatto pensare: perchè non iniziare a pensare a quali carte servirebbero nel futuro mazzo così da procurarsene qualcuna in anticipo?
Per questo vorrei il vostro aiuto per identificare le carte che starebbero bene in questo mazzo soprattutto perchè non vorrei poi diventassero introvabili dalle mie parti in quanto mi sembra che i recenti spoiler abbiano indirizzato troppi verso questa meravigliosa gilda.
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 futuro] Izzet

Messaggioda PQ » 27 ago '12, 18:16

PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 27 ago '12, 18:34

Ovviamente il coso golblin e l'Izzet Charm,carte che fanno parte del nuovo progetto di abbassare il power level...si come no... :bomb:
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Enrichetto » 27 ago '12, 18:49

Beh, io partirei da una buona base di UR delver (ci stavo appunto ragionando), così da avere un aggro/control in pieno stile Izzet! Alternativamente si potrebbe provare un Burning Vengeance, ma lo vedo un po' troppo for fun.
La lista a cui sono arrivato ora, senza calcolare le carte di M12 e blocco SoM, è (considera che ho potuto inserire solo 2 Izzet, per ora):

8 Island
2 Mountain
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

4 Delver of Secrets
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Goblin Electromancer
3 Talrand, Sky Summoner

4 Bonfire of the Damned
2 Pillar of Flame
4 Thought Scour
4 Unsummon
4 Izzet Charm
2 Magmaquake
3 Searing Spear

Sono partito dalla vincitrice di un PTQ. Spiego le carte strane:
Goblin Electromancer: è davvero fortissimo, riduce il costo dei nostri istant/sorcery (anche Bonfire!) ed è un 2/2 costo 2.
Izzet Charm: counter, sparo, peschino... serve altro?
Searing Spear: ammetto che fa pena anche a me, ma in mancanza d'altro bisogna accontentarsi. Un pro, comunque, ce l'ha, perché con il nostro bel gobbo è un Lightning Bolt a tutti gli effetti!
Magmaquake: a me piace molto, sopratutto in questo mazzo. Le nostre chiusure sono tutte volanti, dunque perché non liberare il board fastidiosamente pieno mentre picchiamo felici dall'alto?
Questa è una lista abbastanza strana, e sicuramente incompleta. Forse si potrebbe trovare posto per il titanico (in tutti i sensi) Thundermaw Hellkite, non saprei.
Sono disponibile a testare su Cockatrice, ma di questo meglio parlare via PM. Lo dico solo perché non sono in molti quelli che vogliono giocare un formato ad ora inesistente (ovvero il prossimo T2).

Le carte che comprerei, comunque, sono quelle citate nel post prima del mio, forse però escludendo temporal mastery che non trovo così importante. Nota, però, come sia una spesa non indifferente, ma se ami gli Izzet si renderà necessaria!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alex22milito » 27 ago '12, 20:07

In effetti la spesa per me sarebbero i bonfire of the damned e le dual anche perchè 3 snappy li ho già e dovrei riuscire a procurarmi il quarto...che ne pensate di rotolamento tellurico come eventuale sweeper?
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda PQ » 27 ago '12, 20:52

Ok ma Talrand e Delver non flippato e snappy non volano.... Non credo tu abbia bisogno di sweeper in questo mazzo che influenzino anche il tuo board! In ogni caso non è stimabile una lista da giocare post rotation perchè non sappiamo nulla ancora! Meglio piuttosto concentrarci sulla carte costose da prendere adesso che serviranno in futuro in questo archetipo...
Altra carta che forse troverà spazio sarà Vexing devil anche se non mi entusiasma particolarmente....
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 27 ago '12, 21:13

Naaa, il diavoletto è stato discusso ampiamente (e allo stesso modo testato, direi) e si è arrivati alla conclusione che far scegliere l'avversario non è questa gran cosa. Se ha una risposta lo fa entrare e poi lo sistema, avrà pur usato una risorsa ma noi abbiamo sprecato il nostro primo turno senza combinare nulla. Se invece prendi i quattro danni... Sono solo quattro, a costo uno possono sembrare tanti ma non lo sono! In modern fetch+shock sono già 3, e in t2 se dovessero ristampare queste ultime la cosa non sarebbe diversa. Dunque no, non sono per il diavoletto, ma se vuoi puoi anche comprarlo: ormai te lo tirano dietro.
Una cosa che potrebbe fare la propria ricomparsa è il miracolo; è vero che perdiamo Ponder ma abbiamo pur sempre l'Izzet Signet che ci fa pescare e ci cicla due miracoli inutili. Se poi lo facciamo in turno avversario abbiamo la possibilità di miracolare... Dunque magari, oltre a Bnfire, anche Temporal Mastery e Thunderous Wrath potrebbero ricomparire. Sulla prima però non buttarci quegli otto euro a cui la vendono, che non li merita (secondo me), a meno che tu non pensi che Wolf Run Blue (unico archetipo competitivo che la usa) possa continuare ad esistere.
Riguardo ai Magmaquake: una volta che l'avversario ha il board pieno di Umani, Zombie o creature varie da RG, e tu solo una creaturina terricola o due e un volante, non sei ben felice di sacrificare la tua ma vedere il board vuoto (e i tuoi punti vita al sicuro) e al contempo picchiare ancora?
Riguardo a Talrand: dopo che ha fatto un bel po' di draghetti, chissene di ammazzarselo se porta con se dei nemici!
Riguardo a Delver non flippato... Beh, se ti fai Magmaquake PRIMA di flipparlo sei proprio un tonno (con TU non mi riferisco a te ma in contesto generale).

Mezzo OT: è stato un brutto colpo non rivedere Bolt in M13 (dopo anche M12), e nemmeno Incinerate ma solo questa "brutta copia" (la lancia), però ora ne intuisco il motivo: con il Goblin un fulmine che non fa rigenerare sarebbe stato insensato (Wolfir Vendicatore, ndr).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda PQ » 28 ago '12, 8:20

secondo me sono solo slot superflui e utilizzabili per altro ancora da scoprire.... sinceramente non mi mangio degli slot così per il cavolo! Il diavolo in effetti non è mai stato entusiasmante! Tendenzialmente non vuoi carte morte in mano intendendo completamente morte contro molti match up.... Magmamoto è una di queste: contro zombie se ha ancora gli undying ti arrivano uno scatafascio di danni, contro delver la vera minaccia non la seghi, monoverde ha i tizi indistruttibili, RG(che è ormai un mazzo morto...) ha comunque i lupir che rigenerano e se arrivi al mana per unccidere un silverheart soulbound vuol dire che sei in flood.... 4 bonfire of the damned come pulisci campo sono più che sufficenti!
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 28 ago '12, 8:24

Index avrà un suo bel ruolo in un mazzo così credo, e Marea Devastatrice almeno di side. Non lascerei fuori nemmeno Collera tonante: è altamente probabile che il prossimo Izzet permetta una ampia gestione del mazzo, e quindi i miracoli ci devono star dentro, lasciarli fuori è uno spreco a mio avviso, specialmente quando ci sono slot un po' sub judice, come Magmaquake appunto. Stesso discorso potenzialmente per Reforge the Soul. È comunque un po' presto per fare certi conti... Anche se sono effettivamente elettrizzanti, e se non fosse che non ho la pecunia per andarmi a prendere un set di Bonfire of the Damned e Snapcaster Mage sarebbe un mazzo perfetto anche per me! :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Enrichetto » 28 ago '12, 9:11

Rg non lo considererei morto, comunque va bene: Magmamoto al massimo in side.
Index non l'ho inserita per evitarmi gli insulti della community, anche se purtroppo post rotazione sarà l'unico cantrip a disposizione e ci toccherà usarlo. Spero, però, che con Izzet e Azorius ce ne arrivi uno buono.
Ora che abbiamo sia Thought Scour che Izzet Signet, comunque, anche Index diventa meno orribile: con le suddette carte ci maciniamo quelle inutili per alleggerire le pescate!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy