Beh, io partirei da una buona base di UR delver (ci stavo appunto ragionando), così da avere un aggro/control in pieno stile Izzet! Alternativamente si potrebbe provare un Burning Vengeance, ma lo vedo un po' troppo for fun.
La lista a cui sono arrivato ora, senza calcolare le carte di M12 e blocco SoM, è (considera che ho potuto inserire solo 2 Izzet, per ora):
8 Island
2 Mountain
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
4 Delver of Secrets
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Goblin Electromancer
3 Talrand, Sky Summoner
4 Bonfire of the Damned
2 Pillar of Flame
4 Thought Scour
4 Unsummon
4 Izzet Charm
2 Magmaquake
3 Searing Spear
Sono partito dalla vincitrice di un PTQ. Spiego le carte strane:
Goblin Electromancer: è davvero fortissimo, riduce il costo dei nostri istant/sorcery (anche Bonfire!) ed è un 2/2 costo 2.
Izzet Charm: counter, sparo, peschino... serve altro?
Searing Spear: ammetto che fa pena anche a me, ma in mancanza d'altro bisogna accontentarsi. Un pro, comunque, ce l'ha, perché con il nostro bel gobbo è un
Lightning Bolt a tutti gli effetti!
Magmaquake: a me piace molto, sopratutto in questo mazzo. Le nostre chiusure sono tutte volanti, dunque perché non liberare il board fastidiosamente pieno mentre picchiamo felici dall'alto?
Questa è una lista abbastanza strana, e sicuramente incompleta. Forse si potrebbe trovare posto per il titanico (in tutti i sensi)
Thundermaw Hellkite, non saprei.
Sono disponibile a testare su Cockatrice, ma di questo meglio parlare via PM. Lo dico solo perché non sono in molti quelli che vogliono giocare un formato ad ora inesistente (ovvero il prossimo T2).
Le carte che comprerei, comunque, sono quelle citate nel post prima del mio, forse però escludendo temporal mastery che non trovo così importante. Nota, però, come sia una spesa non indifferente, ma se ami gli Izzet si renderà necessaria!
Fblthp.
Nient'altro da dire.