spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoW Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoW Aggro

Messaggioda Andrewlake » 9 ago '12, 19:00

Salve volevo sottoporre alla vostra attenzione una lista che mi piacerebbe provare,trattasi di un mono bianco molto aggressivo,pieno di creature veloci a scendere,con un buon body e con buone abilità per mettere pressione all' avversario già dai primi turni,ovviamente il tutto condito da qualche removal tipico del bianco e delle buone sinergie.Prima di vedere la lista ci tenevo a specificare che non vorrei spendere cifre folli anche perchè prevedo spese ingenti per return to ravnica :) ,(perciò niente ajani/arcangelo sublime) e che è nel mio interesse tenere il mazzo anche post rotazione, quindi non ho inserito carte di m12 e di mirrodin detto ciò passiamo alla lista
Creature (26):
Protettrice Solare di Ajani x4 cc2 buon body e lifelink,mi piace.
Inquisitore Scelto x4 anche qui cc2 protetto da molte minacce del formato attuale 2/2 ,first strike e lifelink
Viaggiatore Condannato x4 cc1 che morendo non ci fa comunque andare in svantaggio creature
Consacratrice della Cattedrale x4 cc1 che entrando ci fa guadagnare 3 pv
Vendicatrice di Serra x3 gran bella creatura secondo me,3 perchè entra dal 4 turno
Angelo del Trionfo x3 pompa le nostre creature e può dar fastidio con la seconda abilità
Cacciatore di Demoni x2 Removal con le gambe
Angelo della Liberazione x2 buona creatura a cc3 3/3 volare che entrando ci fa tornare in mano una creatura,non male con la consacratrice e il cacciatore.

Spell (3):
Nubiscarto x3 mi permette di salvare mie creature da spari o spacchini e triggera con la consacratrice o con il cacciatore di demoni per esiliare 2 creature di cui una definitivamente,

Incantesimi (7)
Anello dell' Oblio x4 rimuove tutto
Schiavitù della Fede x3 fa da pacifismo o ci pompa gli umani,fa male su un inquisitore

Artefatti (2)
Pergamena di Avacyn x2 ottima perchè fa pescare e con un angelo in campo ci da un bonus di vita non indifferente

Terre (22)
Pianura

Questo è tutto,come vi pare la lista?Critiche?Suggerimenti? Fatevi Avanti :)
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Andrewlake
Livello V
Livello V

Re: [Sviluppo]Mono W Aggro

Messaggioda kingfede » 9 ago '12, 20:03

Noto la mancanza di Restoration Angel, che è un peccato lasciare fuori. Poi, di carta quanto meno da side, vedrei Knight of Glory.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Theos Metherlence » 9 ago '12, 21:09

Io aggiungerei due Odric, grande stratega
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Meta-Magic » 10 ago '12, 8:46

vedendo che sono tutte creature a costo relativamente basso io proverei a inserire qualche crociata di odric che diventa una vacca quando hai giù parecchia roba, certo poi bisogna vedere come gira il tuo deck.., per il resto quoto gli altri
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Andrewlake » 10 ago '12, 11:09

Ok, grazie dei consigli, Odric è da provare e il cavaliere in side lo metto sicuro,Odric al posto di cosa? Ho paura che appesantisca un po' il cc medio,comunque secondo voi la lista è buona? E di questo cosa ne dite?Cataro Leale , magari da side?
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 11:22

Crociata di Odric secondo me rende meglio in token, idem per "papà" Odric, ma dei due meglio di sicuro lui. Forse al posto della pergamena mettere l' Anello di Thune, pian piano può fare i suoi bei massacri.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Andrewlake » 11 ago '12, 12:05

Già quoto kingfede sulla crociata e sull' anello che è da provare sicuramente
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda nickmaster333 » 11 ago '12, 12:45

io aspetterei RTR magari fanno carte belle che sostituiranno alcune carte inutili o quasi tipo schiavito della fede
nickmaster333
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 11 ago '12, 12:56

Scusate ma quando si esilia il Cacciatore di Demoni con il Nubiscarto,la creatura esiliata dal cacciatore non ritorna sul terreno?
Barry
Livello IX
Livello IX

R: [Sviluppo]Mono W Aggro

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 13:00

Barry ha scritto:Scusate ma quando si esilia il Cacciatore di Demoni con il Nubiscarto,la creatura esiliata dal cacciatore non ritorna sul terreno?

Si, ritorna
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy