Ciao a tutti! Oggi vi propongo un altro mazzo da me inventato, con il quale ho fatto 3° posto ad un win a box e top8 al gameday M13.
Il mazzo, come da titolo, si presenta come un , ricco di creature e removal, che si sa adattare alle situazioni di gioco, riusciendo a sostenere il late game.
Ecco la lista:
Terre x23
3x Woodland Cemetery non 4 perchè non vorrei doverla giocare al primo turno.
9x Swamp
10x Forest
1x Ghost Quarter soffriamo carte come la vault o i nexus, in più in casi estremi può fare da fetch.
Creature:
4x Birds of Paradise fixano il mana e accellerano molto. Volano quindi anche in late sono in grado di salvarci da carte come Restoration Angel
2x Llanowar Elves accellerano e in late sono paranti.
4x Strangleroot Geist picchiano molto e ritornano, post wratta si fanno sentire.
4x Vampire Nighthawk fortissimi, life gain. Ci permettono di prendere tempo in late.
2x Disciple of Bolas questa è forse la mia carta preferita di m13, fa bellissimi trick con il geist, volendo anche con il simulacro o con qualsiasi creatura eqippata o dal grosso body (Thragtusk.
3x Solemn Simulacrum Fixano e si schiantano contro il primo attaccante. Ci aiutano in g1 contro spada GB. (post rotazione può diventare Borderland Ranger)
1x Thragtuskla mucca, che ci lascia un vitello.
1x Wolfir Silverheart si paira con quasi tutto, dopo diventano ingestibili.
1x Batterskull anche questa fortissima, post rotazione diventa un thragtusk.
Altre Magie:
2x Dismember preferito a murder perchè più facilmente splashabile. E' anche più veloce.
3x Tragic Slipspesso -13/-13, in early game uccide arte come delver, bop, avacyn's pilgrim, champion of the parish, blood artist.
1x Beast Withinrisposta a terre, planeswalkers e mucche, permette anche ottimi trick se fatta su di noi (vedi se fatta sul geist).
2x Go for the Throataltro removal agile ed economico.
2x Garruk Relentlessplaneswalker molto sottovalutato, a me piace moltissimo: si protegge, fa da removal, fa da tutore e da finisher. In più è splashabilissimo.
2x RancorQuesto e quelli sotto sono i nostri equipment.
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Body and Mind per questioni di budget.
1x Mutilate so che non è cosigliato splasharlo ma anche fatto a 3 è forte.
Carte che ho valutato sono Ulvenwald Tracker, Doom Blade, Increasing Savagery.
Soffro UW delver, che è il mio matchup peggiore, insieme a zombies e UW midrange.
Vi chiedo pareri e consigli su come migliorarlo e renderlo più forte. In generale se gira e non si inchioda (22 terre non si devono giocare qui, non si vincono le partite) è davvero competitivo.
Grazie da ora
EDIT da Diablo: titolo ripristinato. Il pensiero di uno non è quello di tutti. Se qualcuno la pensa diversamente sono disponibile a discuterne tramite mp. [23/09/2012 alle 21.47]