spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Messaggioda mstanzani5 » 7 ago '12, 10:09

Ciao a tutti! Oggi vi propongo un altro mazzo da me inventato, con il quale ho fatto 3° posto ad un win a box e top8 al gameday M13.
Il mazzo, come da titolo, si presenta come un :G: :B: , ricco di creature e removal, che si sa adattare alle situazioni di gioco, riusciendo a sostenere il late game.

Ecco la lista:
Terre x23
3x Woodland Cemetery non 4 perchè non vorrei doverla giocare al primo turno.
9x Swamp
10x Forest
1x Ghost Quarter soffriamo carte come la vault o i nexus, in più in casi estremi può fare da fetch.

Creature:
4x Birds of Paradise fixano il mana e accellerano molto. Volano quindi anche in late sono in grado di salvarci da carte come Restoration Angel
2x Llanowar Elves accellerano e in late sono paranti.
4x Strangleroot Geist picchiano molto e ritornano, post wratta si fanno sentire.
4x Vampire Nighthawk fortissimi, life gain. Ci permettono di prendere tempo in late.
2x Disciple of Bolas questa è forse la mia carta preferita di m13, fa bellissimi trick con il geist, volendo anche con il simulacro o con qualsiasi creatura eqippata o dal grosso body (Thragtusk.
3x Solemn Simulacrum Fixano e si schiantano contro il primo attaccante. Ci aiutano in g1 contro spada GB. (post rotazione può diventare Borderland Ranger)
1x Thragtuskla mucca, che ci lascia un vitello.
1x Wolfir Silverheart si paira con quasi tutto, dopo diventano ingestibili.
1x Batterskull anche questa fortissima, post rotazione diventa un thragtusk.

Altre Magie:
2x Dismember preferito a murder perchè più facilmente splashabile. E' anche più veloce.
3x Tragic Slipspesso -13/-13, in early game uccide arte come delver, bop, avacyn's pilgrim, champion of the parish, blood artist.
1x Beast Withinrisposta a terre, planeswalkers e mucche, permette anche ottimi trick se fatta su di noi (vedi se fatta sul geist).
2x Go for the Throataltro removal agile ed economico.
2x Garruk Relentlessplaneswalker molto sottovalutato, a me piace moltissimo: si protegge, fa da removal, fa da tutore e da finisher. In più è splashabilissimo.
2x RancorQuesto e quelli sotto sono i nostri equipment.
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Body and Mind :D per questioni di budget.
1x Mutilate so che non è cosigliato splasharlo ma anche fatto a 3 è forte.

Carte che ho valutato sono Ulvenwald Tracker, Doom Blade, Increasing Savagery.

Soffro UW delver, che è il mio matchup peggiore, insieme a zombies e UW midrange.

Vi chiedo pareri e consigli su come migliorarlo e renderlo più forte. In generale se gira e non si inchioda (22 terre non si devono giocare qui, non si vincono le partite) è davvero competitivo.
Grazie da ora :)

EDIT da Diablo: titolo ripristinato. Il pensiero di uno non è quello di tutti. Se qualcuno la pensa diversamente sono disponibile a discuterne tramite mp. [23/09/2012 alle 21.47]
Ultima modifica di mstanzani5 il 22 set '12, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda dat095 » 7 ago '12, 11:12

Con 29/30 carte che ti danno mana io aumenterei le mucche come thragtusk che è fondamentale per rallentare la race dell'oppo, anche il wolfir silverheart è bello sopratrutto se abbinato ad una sword, su cockatrice ho visto una versione che giocava anche le liliana of the veil.
Inoltre spiegami il mono beast within è una carta che vedrei bene in tre copie.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mstanzani5 » 7 ago '12, 11:35

Posso provare con 2/3 thragtusk e 2 beast within, relegandone una in side. Grazie dei consigli. Potrei togliere un mutilate e metterlo in side. :D
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 8 ago '12, 0:48

Bellissima tipologia di mazzo,l'Ulvenwald Tracker lo giocherei senza ombra di dubbio francamente,e per ora terrei il Go for the Throat al posto di Doom Blade.
Per piacere tienimi aggiornato su come va il mazzo,perchè sarei molto interessato a farmene uno simile! :)
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 8 ago '12, 10:31

Io giocavo questa lista: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=949

E ti dico che Glissa, the Traitor è spettacolare. Ti conviene giocarla in 2 copie. Se poi vuoi renderlo più artefattoso, mettine anche 3!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Barry » 9 ago '12, 10:23

Se vi interessa è uscito un The Rock sul sito della Wizard qualche giorno fa,molto diverso da questo,però qualche trick è in comune,vi posto il link sperando che si possa fare :D
http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... F06%2F2012

Io ne sto facendo una versione che può essere considerata una via di mezzo!
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mstanzani5 » 9 ago '12, 10:31

Bel mazzo quello della wizards! :D
Se avrò modo lo preoverò, perchè mi sembra divertente. Riguardo al mio, come ho già detto soffro Delver in tutte le salse, ma non perchè sia ingiocabile, solo perchè ha sempre tutte le risposte. Contro Zombies fatico un po' e contro Ramp me la gioco, posso resistere abbastanza e posso partire forte nei primi turni. Contro grixis abbiamo un buon matchup, contro RG aggro dipende molto dalle mani, in generale non ho ancora perso contro questo archetipo. ;)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 9 ago '12, 10:34

Per me un mazzo del genere ha tutti i crismi per rivelarsi interessante e divertente da giocare: Delver perderà alcuni colpi importanti con l'uscita di Mirrodin e quindi delle magie a mana phyrexiano, e ce la si dovrebbe giocare molto meglio contro quell'archetipo. Se poi Golgari offrirà qualche buona carta in chiave Rock, chi lo gioca avrà di che divertirsi... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 9 ago '12, 11:04

aumenterei in modo consistente le mucche ( mana ne produci a valanghe),sopratttutto post rotazione quando perderai le spade.sempre in quest'ottica metterai l'ulvenwald tracker .a mutilare preferirei black sun's zenit che mi sembra meno situazionale.
ci starebbe bene anche thrun o qualche suo simile ( qualche spina nel fianco difficile da levare)
p.s assolutamente altre beast whithin
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda mstanzani5 » 9 ago '12, 11:08

Teniamo conto che non ha senso relativo per me comprare carte che fra 2 mesi ruotano fuori. RELATIVO perchè per renderlo migliore sono tutte scelte che condivido. :) Cioè, non è che non mi piacciano come scelte, è solo che fra poco molto ruota fuori e molto ruota dentro, quindi aspetterò ravnica e farò con quello che ho. Tornando alle scelte (che ripetitività), BSZ mi piace molto, anche thrun. Nell'ultimo torneo ho usato l'ulvenwald, che fa macelli se accoppiato con batman, facendo da removal e da gainlife. Lui lo giocarò post rotazione. Beast within mi piace, ne gioco 2, perchè è una carta utile anche se fatta su di noi. :D
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy