da Shogun » 5 ago '12, 0:38
Secondo il mazzo non fa tanto il suo piano, il piano di un midrange sarebbe quellodi cercare di controllare la partita nei primi turni per poi arrivare in mid game e vincere, il mazzo secondo me ha alcune lacune nonstante abbia fatto risultato, guardando il mazzo sembrerebbe che percy abbia voluto concentrarsi maggiormente sul campo di battaglia che sulla pila (scelta non condivisibile anche se legittima), Secondo me nel mazzo ci sono varie lacune, la prima è la macanza di vapor snag, carta imprescindile e fortissima, con annesso 4x di snapcaster il triplo color è molto difficile da gestire e personalmente mi orienterei sul blu togliendo subito desperate ravings (carta completamente random che toglie il merito della vittoria e si prende la colpa in caso di sconfitta) e aggiungeri il 2x di think twice o di saccheggio degli infedeli (anche se andrebbe testata siccome non è facile avre il mana rosso al primo turno come si vorrebbe, personalmente diminuirei il numeri di draghi a 2 o addrittura 1 ( in quest'ultimo caso aumentarei di 1 restoration)toglierei un phantasmal spostandola nella side, toglierei plillarespostandolo nell side e metterei 2 gut shot (quest'ultima scelta sarebbe da testare contro r/g aggro anche se teoricamente è la scelta giusta), ci metteri due gideon in qualsiasi modo (fortissimi contro qualsiasi aggro e uno dei pochi modi di vincere contro controllo), proverei a infilare rovista pensieri in 2x (anche se sarebbe da testare), toglierei i devil's play o ne lascerei 1 (nel piano del mazzo non servono a niente se non come chiusura). Infine (andando a occhio) modificherei la manabase così : 8 island 1 mountain 3 plains 2 evolving wilds 2 glacial 4 seachrome 4 sulfur falls e 2 clifftop (ripeto: andrebbe testato). Alcune cose che mi sono venute in mente ora sono che diminuirei i whipflare a 2 (si può tranquillamente cercarli con toughscour) e dismember a 1. Altre cose che potrebbero trovare poosto nel mazzo sono le metamorfosi phyrexian, batterskull, tamiyo. Per quanto riguarda alchimia proibita e slagstorm, io direi di no perchè la prima non puoi flashbackarla (particolare non indifferente) mentre la seconda è da escludere per via del doppio rosso. Il mazzo è da testare per via del fatto che spesso nei midrange le monocopie o il fatto di giocare una copia in più di una particolare carta può cambiare di un bel po' il mazzo.