spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2+ M13 SVILUPPO] GR Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2+ M13 SVILUPPO] GR Ramp

Messaggioda Yasutora » 23 lug '12, 20:27

Innanzitutto mi scuso se questo post risulterà rindondante o avrebbe dovuto essere postato in una discussione già presente ma ficcanasando per il forum non ho visto altre liste uguali. Nel caso di errore chiedo umilmente (e preventivamente) perdono :mrgreen:
Con l'avvento di M13 e con l'imminente rotazione dei set (beh diciamo non proprio imminente ma mi piace portarmi avanti) ho pensato di recuperare la meccanica del Ramp a manabase :G: :R: sfruttando però solo carte delle ultime uscite.
La lista, leggermente smussata dopo un paio di test su Cockatrice, è uscita così:

CREATURE:
x4 Arbor Elf
x4 Dawntreader Elk
x3 Acidic Slime
x4 Borderland Ranger
x4 Mwonvuli Beast Tracker
x4 Soul of the Harvest
x4 Thundermaw Hellkite

INSTANT:
x4 Searing Spear

SORCERY:
x4 Farseek

LAND:
x9 :G:
x8 :R:
x4 Rootbound Crag
x4 Kessig Wolf Run

Il mazzo rampa anche abbastanza bene tra elfetti, ranger, farseek e paranti-sacrificio come l'alce. Si trova nel Thundermaw Hellkite la punta di diamante, un 5/5 volante, haste e con mini-mutilate per i fastidiossimi volanti. Mi ha favorevolmente impressionato il Mwonvuli Beast Tracker che spesso mi ha aiutato a controllare la pescata permettendomi la topdeckata del ciccione del mazzo, il Soul of the Harvest o del sempre utilissimo Acidic Slime. La side è ancora da pensare visto che prima vorrei riuscire a renderlo più fluido e più performante.. Al momento l'unico risultato che ho ottenuto è un parente povero del tier "Wolf Run Ramp" che per qualche tempo aveva spopolato in Standard.
Aspetto i vostri suggerimenti su come, se possibile ed utile, migliorare il mazzo!
Bella
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 SVILUPPO] GR Ramp Post-Rotazione

Messaggioda Zeni » 23 lug '12, 21:04

io leverei gli incinerate "tarocchi" e metterei 3 Bonfire e la stregoneria che costa :3: :G: che ti va a prendere 2 foreste.
Niente Huntmaster!?!?!?!?!
Io preferisco il Classico RG Aggro,sinceramente GR Ramp senza simulacri e titani verdi non ha senso.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Torna a Standard / Alchemy