spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] wg

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] wg

Messaggioda The_Beginner » 22 lug '12, 9:27

ciao a tutti!
Questo post nel tentativo di progettare un mazzo bianco verde (ed eventuale splash) che basi tutta la sua forza sulla gestione dei combattimenti, per questo "strategico".
La sinergia dalla quale non può prescindere il mazzo è: bestioni-odric-bambola di pezza.
Purtroppo non conosco nulla del t2, per questo chiedo consiglio a voi, spero e penso di non aver aperto un post simile ad altri, puntando su questa strategia.
Mi piacerebbe costruirlo non utilizzando carte del blocco mirrodin, se non il minimo indispensabile, per ottenere un mazzo da non dover demolire già a ottobre...:-)
lo splash non è indispensabile, ma nemmeno da escludere...:-)
ogni idea è ben accetta!
Grazie a tutti! :-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 sviluppo] WG strategico

Messaggioda benfe » 22 lug '12, 12:15

io ce lo vedo molto bene con la combo champion of lambholt + rancore, con l'aggiunta di ulvenwald tracker per fare male... il resto è a piacere... 4 BoP, 4 pellegrino di avacyn e le gavony township!
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Croatoan » 22 lug '12, 13:33

Se vuoi incentrarlo sulla gestione dei combattimenti credo sia necessario splashare :U: o sostituire uno dei due colori (preferibilmente :W: visto che il verde ci dà più trick e lasciare il bianco ad uno splash).

Queste sono un po' di carte che potrebbero essere interessanti:

Provocatore di Corte
Sleep (opzionale, soprattutto se splashata visto il doppio :U: )
Unsummon
Acquazzone (opzionale)
Artful Dodge
Niblis del Respiro
Ghostform
Tamiyo, the Moon Sage (opzionale)
Vanishment
Invisible Stalker

Deadly Recluse
Fog
Prey Upon
Rancor
Silklash Spider
Thragtusk
Titanic Growth (opzionale)
Garruk, Primal Hunter
Gravetiller Wurm
Ulvenwald Tracker
Wolfir Silverheart
Champion of Lambholt (opzionale)

Terminus
Feeling of Dread
Rebuke

Stuffy Doll

Ora, dipende tutto da come vuoi incentrare il mazzo! :lol:
La Campionessa di Lambholt è utile solo se punti sull'aggro, altrimenti non cresce abbastanza in fretta e te la fanno fuori con uno sputo.
Puoi decidere di percorrere 2 strade per come la vedo io:
a. cerchi di lasciare strada libera alle tue creature (preferibilmente ciccioni) attraverso i tappini, le carte evasive, Odric, Tamiyo e compagnia bella ma in questo modo rischi di non reggere la race nei primi turni;
b. sfrutti la combo con Provocatore di corte / le carte che fanno lottare e le tue creature con deadtouch, con la Stuffy Doll e con i ciccioni in mid-late game per eliminare definitivamente le creature dell'oppo e poi hai la strada spianata!

Costringere le creature dell'oppo a bloccare e poi attaccare con una bella Stuffy Doll con Rancor e piazzarle poi deadtouch sopra non ha prezzo! :lol:
E poi ovviamente Odric + ciccioni è un'ottima win-condition.
Se scegli il metodo "a", inserirei anche Wild Defiance che pompa le creature che noi rendiamo imbloccabili.
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda benfe » 22 lug '12, 13:45

Se vuoi incentrarlo sulla gestione dei combattimenti credo sia necessario splashare o sostituire uno dei due colori (preferibilmente visto che il verde ci dà più trick e lasciare il bianco ad uno splash).

Queste sono un po' di carte che potrebbero essere interessanti:

Provocatore di Corte
Sleep (opzionale, soprattutto se splashata visto il doppio )
Unsummon
Acquazzone (opzionale)
Artful <a class="inlineAdmedialink" href="#">Dodge</a>
Niblis del Respiro
Ghostform
Tamiyo, the Moon Sage (opzionale)
Vanishment
Invisible Stalker

Deadly Recluse
Fog
Prey Upon
Rancor
Silklash Spider
Thragtusk
Titanic Growth (opzionale)
Garruk, Primal Hunter
Gravetiller Wurm
Ulvenwald Tracker
Wolfir Silverheart
Champion of Lambholt (opzionale)

Terminus
Feeling of Dread
Rebuke

Stuffy Doll

Ora, dipende tutto da come vuoi incentrare il mazzo!
La Campionessa di Lambholt è utile solo se punti sull'aggro, altrimenti non cresce abbastanza in fretta e te la fanno fuori con uno sputo.
Puoi decidere di percorrere 2 strade per come la vedo io:
a. cerchi di lasciare strada libera alle tue creature (preferibilmente ciccioni) attraverso i tappini, le carte evasive, Odric, Tamiyo e compagnia bella ma in questo modo rischi di non reggere la race nei primi turni;
b. sfrutti la combo con Provocatore di corte / le carte che fanno lottare e le tue creature con deadtouch, con la Stuffy Doll e con i ciccioni in mid-late game per eliminare definitivamente le creature dell'oppo e poi hai la strada spianata!

Costringere le creature dell'oppo a bloccare e poi attaccare con una bella Stuffy Doll con Rancor e piazzarle poi deadtouch sopra non ha prezzo!
E poi ovviamente Odric + ciccioni è un'ottima win-condition.
Se scegli il metodo "a", inserirei anche Wild Defiance che pompa le creature che noi rendiamo imbloccabili.

secondo me così non diventa competitivo...ti apparecchi bene il campo e poi ti cacciano mass removal e sei da capo.... l'unico mazzo che poteva vincere bloccando l'oppo era il mill (fin troppo odiato...).
l'unica x me è fare veramente molti danni nei primi turni, quindi dentro il 4x di geist delle radici e zenit verde in modo da avere sempre il champion in gioco!se poi ci si vuole aggiungere odric va bene, ma ce lo vedo di meno... in più il battipista ti permette davvero di far male a chi vuoi!
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Croatoan » 22 lug '12, 15:09

Eh lo so, ma in quel modo diventa praticamente un GW Aggro..lui invece voleva qualcosa che gli consentisse di gestire i combattimenti e mi sono venute in mente solo quelle strategie.
Inserendo il blu puoi mettere qualche counter per tenere al sicuro le creature.
Altrimenti potrebbe andare tranquillamente con GW Human con Champion of the Parish, Champion of Lambholt, Sindaco di Avabruck, Odric e qualche ciccione! :lol:
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda benfe » 22 lug '12, 17:14

Croatoan ha scritto:Eh lo so, ma in quel modo diventa praticamente un GW Aggro..lui invece voleva qualcosa che gli consentisse di gestire i combattimenti e mi sono venute in mente solo quelle strategie.
Inserendo il blu puoi mettere qualche counter per tenere al sicuro le creature.
Altrimenti potrebbe andare tranquillamente con GW Human con Champion of the Parish, Champion of Lambholt, Sindaco di Avabruck, Odric e qualche ciccione! :lol:

beh tutto sommato non è controllare i combattimenti così? XD
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Croatoan » 22 lug '12, 17:24

La bambola di pezza però non ci si incastra! :lol: :lol:
A questo punto gli converrebbe montarsi un semplicissimo GW tipo quello che ho postato io nel topic della Campionessa di Lambholt..ma non so se la sua intenzione fosse questa! :D
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda benfe » 22 lug '12, 17:36

beh battipista + bambola sono non pochi danni =)
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Croatoan » 22 lug '12, 18:16

Intendi il Battitore di Ulvenwald?
Non so, sinceramente è un trick che non vedo bene in un aggro..soprattutto se punti sull'abilità della Campionessa, devi sciamare di brutto!
Magari un ramp già meglio..accelerini, qualche counter qua e là, la bambola, il battitore e il Provocatore di Corte (penso sia imprescindibile)..se riusciamo ad averne almeno un paio a terra con la bambola, l'oppo si becca tante di quelle pizze che non capisce più da dove arrivano! :lol:
Poi ciccioni calati in fretta con BoP e Pellegrini..credo si potrebbe provare, inserendo Odric come piano C se non riusciamo a chiudere di Bambola o di mucconi! :D
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda benfe » 22 lug '12, 18:32

tri color x un aggro nn lo vedo troppo bene in t2... o il blu o il bianco
benfe
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy