spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WG combo

Messaggioda simonelerda » 20 lug '12, 23:57

Ciao, ho cercato listando alcuni mazzi del StarCityGames Open St. Louis per studiare come sostituire l'attuale g/r aggro che utilizzo.

Ho subito una domanda. Sebbene Falò dei dannati sia una carte stupenda, secondo me se si sceglie di creare un mazzo w/g non mi sembra molto sensato pur di utilizzarla di splasharlo anche di rosso con Copperline Gorge. Mi riferisco al mazzo Naya Aggro arrivato secondo.

La mia lista è più o meno questa:
4x Avacyn's Pilgrim
4x Giuntatrice di Lame
3x Eremita Letale
4x Angelo della Restaurazione
2x Rhox Faithmender
2x Sigarda, Schiera degli Aironi
3x Thragtusk
3x Mastino Tenaglia

2x Oblivion Ring
4x Rancore

2x Dismember

1x Ajani, Caller of the Pride

4x Lungosguardo

3x Gavony Township
4x Boschetto del Bordo Tagliente
4x Boschetto dei Petali solari

Inoltre 6 foreste e 5 pianure. La mia idea era di sfruttare alcune idee del Cloudshift pur giocando il verde e la sinergia tra il Thragtusk e l'Angelo. Voi cosa ne pensate? Una carta che mi piace particolarmente è L'eremita letale: 1/2 pagato 2 che ha raggiungere, ma soprattutto tocco letale secondo me è davvero il miglior bloccante dell'intera espansione! SIMONE

EDIT da Diablo: titolo modificato e adattato secondo regolamento. ;)
Ultima modifica di simonelerda il 21 lug '12, 13:23, modificato 1 volta in totale.
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Re: Mazzo w/g aggro

Messaggioda Dzuppa » 21 lug '12, 0:36

Sinceramente ho dei dubbi su questa lista, ti spiego: come hai detto tu questo è un mazzo aggro allora perchè presenta creature che di aggro non hanno praticamente niente? Nel senso come hai detto tu il ragno 1\2 tocco letale e raggiungere è solo una difesa con cui molto probabilmente non attaccherai mai nei primi turni quindi perchè inserirlo? Anche il Rhox bianco che ci raddoppia le vite ha poco senso visto che l'unica carta che ci fa guadagnare vita oltre a lui è il bestione verde (non me lo fate scrivere XD)....non so secondo me messa così dovresti modificarla un pochino e probabilmente anche la curva del mana è un po' da rivedere. Potresti provare ad inserire campione del popolo e sindaco di avabruck che tanto tutte le tue creature sono praticamente umani considerando di togliere quelle sopra elencate che ne pensi?

Comunque anche il segugio non mi convince troppo il campione del popolo è sicuramente superiore
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda simonelerda » 21 lug '12, 9:46

Mi piacerebbe creare un mazzo incentrato su Giuntatrice di lame, Thragtusk e sul Angelo della restaurazione.

Queste sono le 3 carte imprescendibili del mazzo. Su queste studiare il resto. Effettivamente ovvio la lista che ho postato è ampiamente da rivedere, ma volevo studiarla su queste 3 carte e sulla possibilità di combo a loro dedicata. L'angelo in campo e io metto pedine Golem e pedine Bestia facendo uscire e rientrare le creature citate.

Il Mastino Tenaglia mi piacerebbe giocarlo in sinergia con il Rancore. Se la creatura non blocca sono 3 danni diretti, se blocca l'attacco improvviso mi Permette lo stesso di seccare fino ai 3/3 avversari prima che loro mi facciano danno.

Il Campione del popolo, che io uso e strauso nel mazzo umano non mi piace in questo mazzo perchè lo vedo come una limitazione. Se non uso umani non si pompa, dove invece diventa un ciccione pauroso grazie a radunare i cittadini e company.

Giuntatrice di lame, Thragtusk e sul Angelo della restaurazione partendo da queste carte come lo potremo studiare un mazzo verde - bianco?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda simonelerda » 21 lug '12, 9:47

Dzuppa ha scritto:Sinceramente ho dei dubbi su questa lista, ti spiego: come hai detto tu questo è un mazzo aggro allora perchè presenta creature che di aggro non hanno praticamente niente? Nel senso come hai detto tu il ragno 1\2 tocco letale e raggiungere è solo una difesa con cui molto probabilmente non attaccherai mai nei primi turni quindi perchè inserirlo? Anche il Rhox bianco che ci raddoppia le vite ha poco senso visto che l'unica carta che ci fa guadagnare vita oltre a lui è il bestione verde (non me lo fate scrivere XD)....non so secondo me messa così dovresti modificarla un pochino e probabilmente anche la curva del mana è un po' da rivedere. Potresti provare ad inserire campione del popolo e sindaco di avabruck che tanto tutte le tue creature sono praticamente umani considerando di togliere quelle sopra elencate che ne pensi?

Comunque anche il segugio non mi convince troppo il campione del popolo è sicuramente superiore

Grazie per la risposta Dzuppa!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Croatoan » 21 lug '12, 10:45

Visto che il tuo mazzo si basa sul blink di quelle creature, credo che sia d'obbligo inserire almeno i Cloudshift no? :lol:
I ragni in realtà li lascerei, si prendono cura di Delver e token Spirito fastidiosi per i quali hai solo i 2 Dismember altrimenti.

Comunque più che un aggro mi sembra un combo il mazzo! xD
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Re: Mazzo w/g combo

Messaggioda simonelerda » 21 lug '12, 13:22

si si in effetti! Cambio il nome!

Aggiungo Cloud allora!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda benfe » 22 lug '12, 19:08

un pensiero a stonehorn dignitary ce lo farei... magari scombando anche con mimic vat... volendo splashare il blu ci starebbe splendidamente venser!
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alisun » 23 lug '12, 11:13

Ti consiglio di dare un'occhiata all'ultima lista postata qua :D :

viewtopic.php?f=2&t=1345&start=140
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kiwy » 23 lug '12, 15:27

Alisun ha scritto:Ti consiglio di dare un'occhiata all'ultima lista postata qua :D :

viewtopic.php?f=2&t=1345&start=140

Quoto, l'abbiamo provato con Alisun e devo dire che è veramente forte, ho ti chiudono i pochi turni o appena metti rinoceronte con vencer lockki l'avversario e GG, tanto con cloudshift e angelo non hai problemi a proteggerlo.

EDIT: senza contare le Splicer e Thragtusk che blincati fanno veramente una [Censurato] figura :lol:
Kiwy
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy