spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mardu

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mardu

Messaggioda Kingofmottinos » 5 mar '17, 0:01

Buonasera, sto cercando di creare un deck che possa rubare creature all'avversario, attaccare con esse e sacrificarle per i propri fini. Sono riuscito a mettere in piedi qualcosa, tuttavia non sono ancora soddisfatto. Ho già fatto dei cambiamenti perchè il tema del rubare/sacrificare da solo non basta, dev'essere d'aiuto ma non posso dipendere esclusivamente da esso. Ad ogni modo, per ora sono arrivato a questa lista:
3 Ayli, Eternal Pilgrim
3 Bone Splinters
2 Concealed Courtyard
1 Evolving Wilds
4 Fatal Push
3 Hidden Stockpile
3 Inspiring Vantage
4 Kari Zev's Expertise
3 Kari Zev, Skyship Raider
5 Mountain
1 Plains
2 Skyship raider
4 Smoldering Marsh
2 Gonti, lord of luxury
6 Swamp
1 Vampiric Rites
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
2 Yahenni, Undying Partisan
4 Unlicensed disintegration
1 Shock
1 Defiant Salvager
Ultima modifica di Kingofmottinos il 5 mar '17, 2:50, modificato 1 volta in totale.
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV

Re: Deck Terrorista R/W/B

Messaggioda Tino » 5 mar '17, 1:36

Ciao Kingofmottinos,
L'idea del tuo mazzo mi piace molto,finalmente un'idea originale fuori dagli schemi.
Ho solo qualche perplessità:
In primo luogo non mi è chiaro il modo di aggirare il rubare/sacrificare le creature dell'oppo,hai giustamente detto che non puoi dipendere solo da quel piano,ma non ho colto un'alternativa.
Come seconda cosa non mi piace tanto il fatto che le tue creature,fatta eccezione per il Defiant Salvager,siano tutte leggendarie.Questo ti limita parecchio il board perché non puoi avere più creature uguali,solo una per tipo.
Terzo,secondo me dovresti giocare sequestrare al posto di rodeo così non hai limitazioni sulle creature e anche con questa puoi rubare i veicoli.
Questo è quello che penso,magari ho detto delle eresie,dopotutto il mazzo e il suo scopo li hai inventati tu quindi è facile che abbia sbagliato alcune osservazioni.
A presto.
Tino
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kingofmottinos » 5 mar '17, 2:50

Tino ha scritto:Ciao Kingofmottinos,
L'idea del tuo mazzo mi piace molto,finalmente un'idea originale fuori dagli schemi.
In primo luogo non mi è chiaro il modo di aggirare il rubare/sacrificare le creature dell'oppo,hai giustamente detto che non puoi dipendere solo da quel piano,ma non ho colto un'alternativa.
Come seconda cosa non mi piace tanto il fatto che le tue creature,fatta eccezione per il Defiant Salvager,siano tutte leggendarie.Questo ti limita parecchio il board perché non puoi avere più creature uguali,solo una per tipo.
Terzo,secondo me dovresti giocare sequestrare al posto di rodeo così non hai limitazioni sulle creature e anche con questa puoi rubare i veicoli.
Questo è quello che penso,magari ho detto delle eresie,dopotutto il mazzo e il suo scopo li hai inventati tu quindi è facile che abbia sbagliato alcune osservazioni.
A presto.
Tino

Ciao, grazie della risposta! Allora, riguardo a sequestrare l'ho scartato perchè Kari zev's expertise mi permette di giocare gratis rodeo, rubando ben due creature all'avversario. Il discorso delle creature leggendarie è assolutamente vero, infatti sto testando ora su forge una versione senza il bianco che mi sembra più veloce e affidabile.
2 Bone Splinters
1 Defiant Salvager
4 Fatal Push
3 Invigorated Rampage
4 Kari Zev's Expertise
9 Mountain
4 Scrapheap Scrounger
2 Skyship Stalker
4 Smoldering Marsh
9 Swamp
2 Treasure Keeper
4 Unlicensed Disintegration
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
2 Yahenni's Expertise

Come vedi ho aggiunto un pochino di removal che non abbia bisogno di sacrifici (yahenni's expertise) e delle creature da sacrificare anche se sono mie, come gli scrapheap che posso recuperare dal cimitero e i treasure keeper, che fanno cose schifose quando muoiono in combattimento, come per esempio farmi castare gratis una kari zev's expertise dal mazzo che mi permette di fregare una delle creature attaccanti dell'avversario e a volte due grazie a wrangle, oppure lanciare una fatal push a sorpres nel mezzo del combattimento. Nonostante questo, non so se riesco a digerire l'assenza di Nayili e della hidden stockpile...

Nel frattempo sto provando a migliorare anche i colori originali sfruttando queste idee che ho descritto sopra:
3 Ayli, Eternal Pilgrim
2 Bone Splinters
2 Concealed Courtyard
2 Defiant Salvager
4 Fatal Push
3 Hidden Stockpile
3 Inspiring Vantage
4 Kari Zev's Expertise
5 Mountain
1 Plains
4 Scrapheap Scrounger
2 Skyship Stalker
4 Smoldering Marsh
6 Swamp
2 Treasure Keeper
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
1 Yahenni, Undying Partisan

Sono molto indeciso se mettere 2 yahenni e 1 defiant o 2 defiant e 1 yahenni... Per ora sono più tentato da due defiant. Fra i due mazzi comunque a livello di puro divertimento quest'ultimo è di gran lunga superiore, le cose che uno può fare ogni turno sono tantissime. Inoltre con queste modifiche che ho fatto mi sembra molto più forte rispetto a prima.
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 5 mar '17, 12:19

Kingofmottinos ha scritto:
Tino ha scritto:Ciao Kingofmottinos,
A presto.
Tino

Ciao, grazie della risposta! Allora, riguardo a sequestrare l'ho scartato perchè Kari zev's expertise mi permette di giocare gratis rodeo, rubando ben due creature all'avversario. Il discorso delle creature leggendarie è assolutamente vero, infatti sto testando ora su forge una versione senza il bianco che mi sembra più veloce e affidabile.
2 Bone Splinters
1 Defiant Salvager
4 Fatal Push
3 Invigorated Rampage
4 Kari Zev's Expertise
9 Mountain
4 Scrapheap Scrounger
2 Skyship Stalker
4 Smoldering Marsh
9 Swamp
2 Treasure Keeper
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
2 Yahenni's Expertise

Come vedi ho aggiunto un pochino di removal che non abbia bisogno di sacrifici (yahenni's expertise) e delle creature da sacrificare anche se sono mie, come gli scrapheap che posso recuperare dal cimitero e i treasure keeper, che fanno cose schifose quando muoiono in combattimento, come per esempio farmi castare gratis una kari zev's expertise dal mazzo che mi permette di fregare una delle creature attaccanti dell'avversario e a volte due grazie a wrangle, oppure lanciare una fatal push a sorpres nel mezzo del combattimento. Nonostante questo, non so se riesco a digerire l'assenza di Nayili e della hidden stockpile...

Nel frattempo sto provando a migliorare anche i colori originali sfruttando queste idee che ho descritto sopra:
3 Ayli, Eternal Pilgrim
2 Bone Splinters
2 Concealed Courtyard
2 Defiant Salvager
4 Fatal Push
3 Hidden Stockpile
3 Inspiring Vantage
4 Kari Zev's Expertise
5 Mountain
1 Plains
4 Scrapheap Scrounger
2 Skyship Stalker
4 Smoldering Marsh
6 Swamp
2 Treasure Keeper
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
1 Yahenni, Undying Partisan

Sono molto indeciso se mettere 2 yahenni e 1 defiant o 2 defiant e 1 yahenni... Per ora sono più tentato da due defiant. Fra i due mazzi comunque a livello di puro divertimento quest'ultimo è di gran lunga superiore, le cose che uno può fare ogni turno sono tantissime. Inoltre con queste modifiche che ho fatto mi sembra molto più forte rispetto a prima.

Nel dubbio io toglierei 1 Kari Zev, Skyship Raider così da poter giocare sia 2 Defiant Salvager che 2 Yahenni, Undying Partisan che sono entrambi molto sinergici con la strategia del mazzo a differenza di Kari.
La versione col bianco forse è meglio anche perchè con Hidden Stockpile (che porterei a 4) rubi la creatura,la sacchi e metti un pezzo.
Prenderei in considerazione di mettere 4 Ispettrice di Thraben per aver un minimo di motore di pescata ed è comunque un 1/2 a costo :W: che schifo non fa o la Convogliatrice Bracciolucente discretamente evasiva e sempre utile come motore di pescata.
Come piano B non sottovaluterei neanche 3 o 4 Gideon, Ally of Zendikar,ti può far vincere la partita da solo se riesci a tenere il campo dell'avversario discretamente pulito o di giocare un paio di Meccatitano del Cataclisma con lo scopo di pulirgli il campo e rubargli il turno dopo la/le creatura/e rimasta/e.
Che ne dici?
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kingofmottinos » 5 mar '17, 20:45

Sono tutte aggiunte valide, tuttavia non saprei veramente cosa togliere... son tutte cose che potrei mettere volentieri di side però, visto che al momento non l'ho ancora stilata. Penso che la cosa più urgente sia avere un motore di pescata, come hai suggerito. Togliere una kari zev non so se conviene poi tanto perchè ragavan può essere sacrificato dopo aver fatto il danno da combattimento. C'è Vampiric rites che potrebbe fare al caso mio riguardo alla pescata... che ne dici? Ah riguardo a gideon non se ne parla, 22 euro a carta per un planeswalker che esce da standard a settembre non penso valga la pena di spenderli... e purtroppo non ne ho alcuni da parte perchè ho iniziato a giocare con Kaladesh :/
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 6 mar '17, 2:16

Kingofmottinos ha scritto:Sono tutte aggiunte valide, tuttavia non saprei veramente cosa togliere... son tutte cose che potrei mettere volentieri di side però, visto che al momento non l'ho ancora stilata. Penso che la cosa più urgente sia avere un motore di pescata, come hai suggerito. Togliere una kari zev non so se conviene poi tanto perchè ragavan può essere sacrificato dopo aver fatto il danno da combattimento. C'è Vampiric rites che potrebbe fare al caso mio riguardo alla pescata... che ne dici? Ah riguardo a gideon non se ne parla, 22 euro a carta per un planeswalker che esce da standard a settembre non penso valga la pena di spenderli... e purtroppo non ne ho alcuni da parte perchè ho iniziato a giocare con Kaladesh :/

Avevo visto anch'io Vampiric rites,ma l'ho scartata come idea perché sarebbe l'ennesima carta basata sul sacrificare creature.Secondo me devi cercare di arginare un po' questa meccanica.
Per quanto riguarda Gideon, Alleato di Zendikar,immaginavo una risposta del genere,ma, non conoscendo il tuo budget e obbiettivo,ho cercato di consigliarti il meglio per essere il più competitivo possibile fin da subito. ;^^
Un'altra carta che potresti considerare è Al Macello. Forse ti conviene diminuire il numero di creature per diventare più control.
Ho anche visto che hai tolto Gonti, lord of luxury per mettere lo Skyship Stalker. Io,fossi in te,tornerei indietro. Gonti lo trovo molto forte e in linea col mazzo. Ti da comunque l'opportunità di rubare in maniera definitiva una creatura. Pensa se gli esili e giochi tu un Meccatitano Torrenziale cosa potresti arrivare a fare. <3.<3
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kingofmottinos » 6 mar '17, 2:52

Tino ha scritto:
Kingofmottinos ha scritto:Sono tutte aggiunte valide, tuttavia non saprei veramente cosa togliere... son tutte cose che potrei mettere volentieri di side però, visto che al momento non l'ho ancora stilata. Penso che la cosa più urgente sia avere un motore di pescata, come hai suggerito. Togliere una kari zev non so se conviene poi tanto perchè ragavan può essere sacrificato dopo aver fatto il danno da combattimento. C'è Vampiric rites che potrebbe fare al caso mio riguardo alla pescata... che ne dici? Ah riguardo a gideon non se ne parla, 22 euro a carta per un planeswalker che esce da standard a settembre non penso valga la pena di spenderli... e purtroppo non ne ho alcuni da parte perchè ho iniziato a giocare con Kaladesh :/

Avevo visto anch'io Vampiric rites,ma l'ho scartata come idea perché sarebbe l'ennesima carta basata sul sacrificare creature.Secondo me devi cercare di arginare un po' questa meccanica.
Per quanto riguarda Gideon, Alleato di Zendikar,immaginavo una risposta del genere,ma, non conoscendo il tuo budget e obbiettivo,ho cercato di consigliarti il meglio per essere il più competitivo possibile fin da subito. ;^^
Un'altra carta che potresti considerare è Al Macello. Forse ti conviene diminuire il numero di creature per diventare più control.
Ho anche visto che hai tolto Gonti, lord of luxury per mettere lo Skyship Stalker. Io,fossi in te,tornerei indietro. Gonti lo trovo molto forte e in linea col mazzo. Ti da comunque l'opportunità di rubare in maniera definitiva una creatura. Pensa se gli esili e giochi tu un Meccatitano Torrenziale cosa potresti arrivare a fare. <3.<3

Al macello me l'ero proprio scordata! La comprerò sicuramente per la side. Riguardo a gonti piace anche a me come carta anche se lo skyship torna da dio quando puoi pomparlo con delle montagne. Non sai quante volte mi ha salvato la vita dandogli haste e pompandolo. Potrei benissimo fare 1 e 1 e lasciarne una copia di ognuno in side, che se vedo che l'avversario gioca carte che mi possono aiutare posso mettere 2 gonti direttamente. Per pescare a questi punti anzi 2 ispettrici, che grazie agli indizi posso attivare revolt sulla hidden stockpile. Inoltre avevo pensato come chiusura di mettere quindi la marionette master. Quando ho tanti artefatti in campo basta sacrificarne qualcuno per ribaltare le sorti della partita. Potrei quindi togliere un guardiano del tesoro e una kari per due ispettrici, poi mettere di side la marionette master da sostituire eventualmente con una nayili, e 1 gonti e 1 skyship da aggiungere o togliere a seconda delle situazioni.
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 6 mar '17, 12:02

Kingofmottinos ha scritto:Al macello me l'ero proprio scordata! La comprerò sicuramente per la side. Riguardo a gonti piace anche a me come carta anche se lo skyship torna da dio quando puoi pomparlo con delle montagne. Non sai quante volte mi ha salvato la vita dandogli haste e pompandolo. Potrei benissimo fare 1 e 1 e lasciarne una copia di ognuno in side, che se vedo che l'avversario gioca carte che mi possono aiutare posso mettere 2 gonti direttamente. Per pescare a questi punti anzi 2 ispettrici, che grazie agli indizi posso attivare revolt sulla hidden stockpile. Inoltre avevo pensato come chiusura di mettere quindi la marionette master. Quando ho tanti artefatti in campo basta sacrificarne qualcuno per ribaltare le sorti della partita. Potrei quindi togliere un guardiano del tesoro e una kari per due ispettrici, poi mettere di side la marionette master da sostituire eventualmente con una nayili, e 1 gonti e 1 skyship da aggiungere o togliere a seconda delle situazioni.

Ci può stare. Ora non ti resta che montarlo e testarlo.Tenendoci aggiornati sull'andamento dei test.
Tino
Livello VI
Livello VI

Re: [Standard Sviluppo] Deck Terrorista R/W/B

Messaggioda Kingofmottinos » 24 mar '17, 3:24

Ho provato poco il deck purtroppo, solo un paio di tornei... comunque va così così, poteva andare peggio ma potrebbe andar meglio. 3 colori nonostante la manabase corretta non mi tornano benissimo (poi magari sono io che ho sfiga), la sensazione è che gioco bianco solo per ayili la hidden stockpile e che se potessi rosso nero sarebbe molto più competitivo. Ma credo che finché non trovi un buon sostituto per queste due carte convenga mantenerlo così com'è, sperando che nei prossimi set ci siano carte adatte
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy