spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] U/W Aggro

Messaggioda Shogun » 9 lug '12, 1:35

Shogun
Livello III
Livello III

Re: B/W Aggro

Messaggioda trololololololo » 9 lug '12, 2:23

ti do un consiglio per chiarezza: Le abbreviazioni dei colori sono queste: B=black-W=white-G=green-U=blu-r=red... detto ciò passiamo al mazzo:
trovo troppo enorme il restoration angel ilquale va almeno in 3x; uguale per i blade splicer e i field hunter che ti consentono combo belline con il blink con le gambe, ovviamente anche l'eroina io la metterei in 4x vedo totalmente inutili i mana leak perchè è un mazzo che vuole essere aggro da quello che ho capito sennò diventerebbe UW delver... ajani non l'ho ancora giocato ma a prima vista mi pare una bomba e ne schiaccerei almeno 3... e per favore leva il creatore di ali perchè è penoso infine mettici il cavaliere che con soulbound da doppio attacco.comunque ti consiglio di fare un mazzo UW humans se vuoi fare un mazzo simile
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shogun » 9 lug '12, 12:21

I restoration angel pensavo anch'io di aumentarli, stessa cosa per le blade splicer e i cacciatori. L'eroina dubito che la metterò mai 4x visto che quasi sempre è un problema che viene risolto abbastanza facilmente dall'avversario. Ajani in 3x è esagerato mentre ho l'impressione che il paladino sia un po' penoso in questo caso. Il creatore d'ali invece mi sembra un drop da uno abbastanza sottovalutato, in questo caso è in piano col mazzo, permette alle nostre creature di essere evasive ed è evasivo egli stesso dal secondo turno. I mana leak sono il secondo motivo per lo splash di blu e ci permettono di controllare il board o di evitare tutte le magie da cui siamo vulnerabili, possono sembrare la scelta sbagliata in un aggro ma secondo me possono guadagnare quel turno in più o far andare in porto quell'attacco che può fare la differenza. È thalia che non mi convince per niente.
Shogun
Livello III
Livello III

Messaggioda potereafro » 9 lug '12, 15:00

se metti i manaleak, thalia ci stà come i cavoli a merenda, devi decidere se avere più spel o creature
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda trololololololo » 9 lug '12, 15:18

allora i mana leak sono dei counter e quindi per giocarli dovresti avere 2 o 3 mana liberi ( a seconda della presenza di thalia in gioco...) e te di 2° o 3° turno devi giocare e asfaltare l'oppo giocando un crociato di mirrodin, un paladino delle lame d'argento ( che NON FANNO PENA!!! ) o un ajani e di secondo devi far diventare per esmpio il tuo doomed traveler un 2/2 con un bel onore dei puri e il turno dopo calare crociato... i mana leak ti rallenteranno la partita e tu non hai removal e in late game arrivano dei tuoi amichetti che non ci piacciono, i titani!!! quindi non dovrsti metterli;io farei così:
terre:
vanno bene, ma leva una terra cagapede e metti una pianura

creature:
4 crociati di mirrodin
4 paladino di lama d'argento
3 vendicatrice di serra
2 disciplinato di gideon
3 geist di saint traft
2 blade splicer
4 restoration angel
4 doomed traveler
3 legionario di porcellana
3 thalia , protettrice di thraben

mi sembra molto meglio così, appena splashato di blu giusto per il geist però sarà quasi annientato dalla rotazione... :|
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Aggro

Messaggioda Shogun » 10 lug '12, 2:07

Pensadoci ho ripensato il piano del mazzo trasformandolo in un midrage:

3 blade splicer
3 cacciatore di demoni
3 geist of saint traft
2 hero of the bladehold
3 mirran crusader
2 restoration angel
3 serra avenger
1 sun titan
3 honor of the pure
3 volo spettrale
3 mana leak
4 ponder
2 ajani
2 gideon jura

2 cavern of souls
4 glacial fortress
4 seachrome coast
3 moorland haunt
10 plains

23 terre
Shogun
Livello III
Livello III

Messaggioda PQ » 10 lug '12, 8:45

Ora è il periodo dei midrange XD
Se giochi midrange non hai di sicuro bisogno degli onori dei puri o dei voli spettrali che servono di più agli aggro....
Per essere un buon mazzo di questo tipo non vedo day of judgment o Tamiyo o Oblivion ring
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shogun » 10 lug '12, 15:47

I voli spettrali e gli onori dei puri sono a mio parere fondamentali, però hai proprio ragione su giorno del giudizio e gli oblivion ring (tamiyo la escludo perchè è leggermente fuori piano, direi che pasta gideon per tenere a bada le creature avversarie), penserò a come metterli, per ora devo testare un po' per vedere cosa è inutile nella lista.
Shogun
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy