Mi chiamo Filippo, gioco a magic (seriamente) da quasi 3 anni e sono tutto fuorché un Pro-Player! Sono qui oggi per vedervi un set di padelle in acciaio inox
....
ah scusate persone sbagliate
No sono qui per presentarvi un mazzo al quale sto lavorando e che mi piacerebbe sviluppare al massimo, dato che si basa su una carta che amo alla follia e che imho non ha ancora ricevuto in t2 il giusto riconoscimento: Eldritch Evolution.
Perché proprio evolution?
Sono un grandissimo amante dei mazzi Creature Toolbox, quelli che possono tirare fuori dal cilindro la creatura giusta al momento giusto, che con degli etb devastanti può ribaltare completamente la situazione. In modern proprio per questo ho giocato per un periodo Bant Ghostway, che faceva di questo concetto un mantra giocando solo creature da impatto sul campo e poteva venire fuori da quasi qualsiasi situazione (quasi ahimè ). Purtroppo in standard ora come ora un mazzo simile non è possibile mancando carte simili a Chord of calling che ti permettono di rispondere instant, quindi mi sono focalizzato di più su EtB potenti ed una "scala" da impostare per l'evolution
Lista
Questa è la lista:
4 Primal Druid
4 Loam dryad
3 Eldrazi Skyspawner
3 Catacomb Sifter
4 Thought-Knot Seer
2 Verdurous Gearhulk
1 Arborback stomper
1 Ishkanah, Grafwidow
1 Noxious Gearhulk
1 Drowner of Hope
2 Elder deep-fiend
4 Eldritch Evolution
4 Vessel of Nascency
3 Sinister Concoction
1 Westvale Abbey
3 Botanical Sanctum
2 Blooming Marsh
2 Lumbering falls
1 Sunken Hollow
4 Evolving Wilds
4 Aether Hub
3 forest
2 swamp
1 island
4 Loam dryad
3 Eldrazi Skyspawner
3 Catacomb Sifter
4 Thought-Knot Seer
2 Verdurous Gearhulk
1 Arborback stomper
1 Ishkanah, Grafwidow
1 Noxious Gearhulk
1 Drowner of Hope
2 Elder deep-fiend
4 Eldritch Evolution
4 Vessel of Nascency
3 Sinister Concoction
1 Westvale Abbey
3 Botanical Sanctum
2 Blooming Marsh
2 Lumbering falls
1 Sunken Hollow
4 Evolving Wilds
4 Aether Hub
3 forest
2 swamp
1 island
sideboard:
3 Collective Brutality
3 Tireless Tracker
3 Ceremonious Rejection
2 Nissa, vital force
2 Natural State
1 Appetite for the unnatural
1 To the slaughter
3 Tireless Tracker
3 Ceremonious Rejection
2 Nissa, vital force
2 Natural State
1 Appetite for the unnatural
1 To the slaughter
Updates:
Spoiler:
Funzionamento
Il mazzo è piuttosto semplice, sfrutta creature piccole con EtB e LtB utili per fare vantaggio e poi immolarle con l'evolution per cercare i veri panzoni che risolveranno il match. Prima di tutto un chiarimento: gli Elder non vanno MAI presi di Evolution, ma bensì emersi sopra ad altre creature; altrimenti non potrete sfruttare l'utile effetto "On Cast". Ishkanah è solo in 1x dato che anche se non sembra non è molto semplice attivare delirio (sebbene una volta attivo è fortissima).
Alternative
un altro drop a 5 che potrebbe essere buono è Arborback Stomper, tuttavia personalmente continuo a preferire la Gearhulk verde per il forte impatto che ha sul gioco, anche se forse in un meta più midrange-control virerei allo stomper dato che se anche venisse rimosso avrebbe comunque fatto il suo lavoro.
Come drop intermedi c'è anche la possibilità di Matter Reshaper, tuttavia ho preferito Spawner e Sifter per tre motivi: 1) Spawner è un volante e quindi può chumblockare Smuggler's Copter o altri volanti molesti, inoltre se potenziato di Gearhulk verde diventa una seria minaccia 2) Sifter mi aggiusta le pescate essendo sinergico col mazzo che "vuole" far morire le sue creature 3) entrambi creano pedine eldrazi utili a far trick col mana (ad esempio a 5 mana giocare uno dei due e poi evolverlo subito) e sinergiche col Drowner of hopeche le userà per far star buone creature moleste avversarie (inoltre anch'esse se potenziate con la verdurous possono eventualmente picchiare, che male non fa ).
Stesso discorso leggasi per Filigree Familiar e Pilgrim's eye.
Bene, questo era il mazzo! Consigli? Insulti? Lodi? Ditemi cosa ne pensate e come posso migliorarlo
Filippo