spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] Mono U Merfolk

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 + M13 SVILUPPO] Mono U Merfolk

Messaggioda Filo95 » 27 giu '12, 0:28

Propongo due varianti di quello che potrebbe essere il mazzo tritoni di m13.
Ovviamente siamo a spoiler incompleto, la lista rimane sempre pronta per stravolgimenti.

ImmagineImmagineImmagine

Questi sono i tritoni che abbiamo ora... Che tristezza :(

4 Master of Pearl Trident
3 Coral Merfolk
4 Augur of Bolas
3 Grand Architect
3 Clone Random // Wingcrafter // Delver of Secret // Dungeon Geists

4 Cackling Counterpart
4 Ponder
4 Mana Leak
2 Negate
4 Vapor Snag
2 Gut Shot

2 Spade // Donwpor // Frost Breath // Spectral Flight

21 Isole

Tattica: Conoscete Illusions?
Allora bene sapete già dove vado a par... ah, non ne avete mai sentito parlare...
Semplice: si mette in campo uno dei lord a disposizione, e se ne ricavano più copie possibili mentre si picchia col resto dell'esercito.

Scelte: Coral Merfolk - Unico drop :2: con più di forza 1 (escludendo il lord). Praticamente è la stessa situazione di chi provò a giocare zombie in INN prima di DKA, e per farlo dovevo giocare il Walking Corpes.

Cackling Counterpart - Clone Istant speed bersagliabile con l'augure. Dio benedica i combact trick insensati!

Clonis - Phantasmal Image è la più rapida e fragile. Phyrexian Metamorph è la più versatile ma costosa.
Fate voi.

Grand Architect - Secondo lord, più robusto, ma non beneficia del potenziamento dei lord of atlantis II. Volendo si più aggiungere al mazzo un artefatto di quelli belli ciccioni tipo wurmcoil, Batterskull, Thopter Assembly o Steel Hellkite.
Può essere utile averli in side questi, se si gioca x4 di Architetto.

Infine, da notare come...
... l'esistenza di Augur of bolas in un mazzo simile, sia come autorizzare di giocare x8 ponder
... si giocano ipoteticamente 14 Lords, in pratica oltre 1/5 del mazzo
... se M12 uscisse il mazzo ora come ora risulterebbe ingiocabile, per l'assenza di CORAL MERFOLK!!
Filo95
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 FUTURO] Mono U Merfolk

Messaggioda Leo1723 » 27 giu '12, 9:36

Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Filo95 » 27 giu '12, 10:23

Leo1723 ha scritto:automa adattivo!!!

dove? come? al posto di chi?
Al posto del architetto no di certo, e per quanto sia assurdo non si può rinunciare ad un rapido drop a 2 qui; anche se si parla di quel vergognoso tritone.

chiedo un piacere in generale (senza offesa leo): se postate o commentate scelte che non vi piacciono o simili proponete cambi, possibilmente motivandoli, nominare possibili scelte senza provare ad integrarle col resto raramente risulta utile.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 27 giu '12, 10:30

be tu giochi anche parecchi instant e stregonerie,quindi come chiusura della curva di mana potresti mettere un paio di tarland,la nuova leggenda blu,che è un tritone,che ne dici'? :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Filo95 » 27 giu '12, 10:32

Simone1992 ha scritto:be tu giochi anche parecchi instant e stregonerie,quindi come chiusura della curva di mana potresti mettere un paio di tarland,la nuova leggenda blu,che è un tritone,che ne dici'? :)

ci avevo pensato ma avevo paura che potesse essere troppo lenta.
in ogni caso avevo destinato 2 slot jolly tra le varie stregonerie (quelli scritti per ultimi, con + opzioni), quindi si potrebbero destinare anche a tarland.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 27 giu '12, 10:37

secondo me si potrebbe provare,alla fine 4 non e troppo eccessivo e dovresti arrivarci senza problemi,poi con le sue pedine puoi proteggere i lord tritoni,ovviamente sono ipotesi,pero si puo sempre testare :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 27 giu '12, 10:39

Filo95 ha scritto:
Leo1723 ha scritto:automa adattivo!!!

dove? come? al posto di chi?
Al posto del architetto no di certo, e per quanto sia assurdo non si può rinunciare ad un rapido drop a 2 qui; anche se si parla di quel vergognoso tritone.

chiedo un piacere in generale (senza offesa leo): se postate o commentate scelte che non vi piacciono o simili proponete cambi, possibilmente motivandoli, nominare possibili scelte senza provare ad integrarle col resto raramente risulta utile.

Sembri nervoso... Ho solo scritto il nome di una carta, né più ne meno.

Tra l'altro merfolk è uno dei miei mazzi preferiti, per cui avrei anche partecipato volentieri alla discussione, ma dopo questa simpatia riscontrata su un mio post scritto appena alzato(è già tanto se sono riuscito ad accendere il computer e connettermi), ti saluto, così almeno sei più sereno.
Ultima modifica di Leo1723 il 27 giu '12, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Narkan Rekht » 27 giu '12, 10:40

Secondo me è veramente prematuro parlare di Mono Merfolk in T2, comunque anche io metterei l'automa, probabilmente piuttosto del clone, e leverei i Negate per la metamorfosi phyrexiana, cercando di impostarlo meno controllo e più aggro
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo95 » 27 giu '12, 11:12

Leo1723 ha scritto:Sembri nervoso... Ho solo scritto il nome di una carta, né più ne meno.

Tra l'altro merfolk è uno dei miei mazzi preferiti, per cui avrei anche partecipato volentieri alla discussione, ma dopo questa simpatia riscontrata su un mio post scritto appena alzato(è già tanto se sono riuscito ad accendere il computer e connettermi), ti saluto, così almeno sei più sereno.

semplicemente noto spesso questa tendenza generale, di vari utenti sia chiaro, di proporre senza però mai partecipare molto alla discussione e l'ho fatto notare (si ammetto, bruscamente).
Non era nulla di personale e mi dispiace se l'hai presa in questo modo.

Narkan Rekht ha scritto:Secondo me è veramente prematuro parlare di Mono Merfolk in T2, comunque anche io metterei l'automa, probabilmente piuttosto del clone, e leverei i Negate per la metamorfosi phyrexiana, cercando di impostarlo meno controllo e più aggro

Avanziamo solo ipotesi, non si sa mai cosa può succedere no?
Imho l'automa non prenderebbe il posto di un clone, la cui grande forza è quella di sfruttare anche le creature aversarie. Forse si può portare a x4 con l'eliminazione dei negate
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 27 giu '12, 11:19

io farei: -1 clone +1 metamorfosi phyrexian
-2 negate +2 dissipate lasciando magari uno o due negare di side.

come ti sembra? :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy