spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Vampires

Messaggioda Xiag » 23 giu '12, 12:08

Ciau ragazzi, visto che ristampano il Vampiro notturno in M13 dite che il vampiro competitivo in T2 verrà preso inconsiderazione? magari splashato di rosso cn l'aiutino dei nobile stromkirk e capitano stromkirk
senza parlare di carte tenere come Olivia Voldaren :ugeek:
magari il mio vecchiotto vamp :B: / :R: puo' avere una svolta interessante in T2
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Xiag
Livello V
Livello V

Re: [T2 FUTURO SVILUPPO] IL RITORNO DEL VAMP COMPETITIVO?

Messaggioda Miky92 » 23 giu '12, 12:15

Io ho fatto qualche prova ed è molto aggro, l'ho testato :R: :B: con una curva di mana abbastanza contenuta ( il costo di mana massimo è 4 per i vampiri notturni e 2 custode della stirpe), per il resto 4 capitani e tutti drop 1 e 2 con un 4x di tragic slip e 2 mirare alla gola come rimozioni.. L'unico problema sono le rimozioni di massa, lo zombie non le soffre avendo molta roba che rientra dal cimitero ma i vampiri non hanno questa fortuna e una slagstorm o un giorno del castigo giocati al momento giusto possono essere fatali..
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 23 giu '12, 12:35

Servono più drop a 1. Almeno 8 creature a costo 1 sono indispensabili per partenze aggro.

Poi il vampiri ha un sacco di creature a costo 4 tutte forti, purtroppo.

Se ristampano drop a 1, magari si può fare qualcosa, con Blood Artist che prende il posto della Nobile Kalastria.

Altrimenti bisognerà ripiegare su una versione Vampiri/Zombie. >_>"
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fotw83 » 23 giu '12, 12:46

io lo preoverei con un parco creature cosi:

4x Stromkirk Noble
4x Blood Artist
4x Vampiro falco notturno
4x Stromkirk Captain
2x Falkenrath Aristocrat
4x Vampiro notturno
2x Olivia Voldaren
1x Bloodline Keeper

spacca creature a terre a piacere

però ad essere sinceri nn è proprio il massimo, manca un drop a 2 decente e ci sono troppi drop a 4 forti e nn saprei come giocarli.... non credo che avra futuro come mazzo a meno che non esca qualcosa di fico a 2...

Ciao
Matteo
Immagine
fotw83
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Wraith » 23 giu '12, 13:02

Legolax ha scritto:Altrimenti bisognerà ripiegare su una versione Vampiri/Zombie. >_>"

E' quello che sto progettando io, penso che farò un mono B tipo "Alleanza Malvagia", dove fondalmentalmente aggiungerò gli artisti sanguinari, veramente troppo forti, e i vampiri falchi notturni!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 23 giu '12, 14:27

fotw83 ha scritto:però ad essere sinceri nn è proprio il massimo, manca un drop a 2 decente e ci sono troppi drop a 4 forti e nn saprei come giocarli.... non credo che avra futuro come mazzo a meno che non esca qualcosa di fico a 2...

Ciao
Matteo

Mancano drop a 1 decenti per un fullvamp.

Wraith ha scritto:E' quello che sto progettando io, penso che farò un mono B tipo "Alleanza Malvagia", dove fondalmentalmente aggiungerò gli artisti sanguinari, veramente troppo forti, e i vampiri falchi notturni!

RB è meglio. Hai il Nobile che sta sopra di gran lunga al Diregraf Ghoul, e poi hai un buon endgame con Olivia Voldaren o Falkenrath Aristocrat.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Axl » 23 giu '12, 20:09

Secondo me andrebbe fatto R/B, però effettivamente essendo per forza di cose un mazzo aggro ha pochi drop a 1/2 efficaci per partire veloci. Altrimenti si potrebbe grazie alla rispampa di duress e carte come pillar of flame e il nuovo incenerire, provare a reggere i primi turni per poi mettere olivia o l'aristocratica, però non so quanto possa essere efficace alla fine dei conti
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Axl
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Xiag » 23 giu '12, 21:24

Date le carte già uscite e gli Spam di m13 un mazzo come lo fareste? App torno a casa posto il mio che è già quasi finito
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Xiag
Livello V
Livello V

Messaggioda kuraiden » 24 giu '12, 20:10

come drop 1 non ci starebbero male i
ratti del tifo ...

buttando giù un'idea...

12 Swamp
8 Mountain

4 Stromkirk Noble
4 Typhoid Rats
4 Blood Artist
4 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Olivia Voldaren
2 Falkenrath Aristocrat
2 Vampire Nocturnus
1 Bloodline Keeper // Lord of Lineage

4 Pillar of Flame
4 Duress
3 Tribute to Hunger
2 Curse of Death's Hold
kuraiden
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 24 giu '12, 20:28

con 4 blood artist metterei dentro killing wave che puo fare male tanto all'avversario che sarà costretto a sacrificare o perdere punti vita e con il blood artist ne perde ancora di più e tu guadagni punti vità.

al posto del tributo metterei verdetto di geth o almeno mirare alla gola e girerei di side tributo alla fame

toglierei anche un po di terre per fare spazio a quelle di doppio colore per avere il mana giusto
mich
Livello IX
Livello IX

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy