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[T2 SVILUPPO] 4c Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 4c Ramp

Messaggioda alcor91 » 15 feb '16, 13:17

volevo condividere questo mazzo per chi fosse interessato, ai primi 2 tornei giocati ha fatto entrambe le volte 4-1 perdendo una volta con mono :R: ed un altra con uno strano bant midrange, pieno di rimbalzini blu compreso 4x di Reflector Mage e qualche rimozione bianca per poi arrivare a grosse creature verdi o incolore...ma andiamo alla lista del mazzo

Creature:
4x Rattleclaw Mystic
3x whisperer of the Wilds
2x Shaman of Forgotten Ways
2x Reality Smasher
1x Necromaster Dragon
2x Conduit of Ruin
1x Kheru Lich Lord
2x Deathbringer Regent
2x Ulamog, the Ceaseless Hunger

incantesimi:
2x Temur Ascendancy

Instant:
3x Negate
3x Spell Shrivel
2x Murderous Cut

Stregonerie:
3x Despise
2x Explosive Vegetation
1x Villainous Wealth

Planeswalker:
1x Sarkhan Unbroken
1x Kiora, Master of the Depths
1x Ob Nixilis Reignited

Terre:
3x Evolving Wilds
5x Forest
2x Island
1x Mountain
3x Swamp
1x Wastes
2x Mage-Ring Network
2x Yavimaya Coast
2x Llanowar Wastes
1x Shivan Reef
2x Sunken Hollow

Sideboard:
3x Naturalize
3x Psychic Rebuttal
3x Radiant Flames
2x Plummet
2x Void Winnower
2x Sire of Stagnation

Il blocco ramp è costituito da Rattleclaw Mystic, Whisperer of the Wilds e Shaman of Forgotten Ways; la mistica ti fornisce 2 mana in più il turno in cui la smorphi, dando un ulteriore ramp, e lo sciamano in late può aiutare a chiudere con l'abilità formidabile; in più c'è l'Explosive Vegetation che oltre a rampare aiuta a fixare il mana, ed il Mage-Ring Network che accumula mana incolore che se non sfruttato per le creature resta in standby per il Villainous Wealth. La Temur Ascendancy ci permette di poter essere aggressivi senza svuotarci la mano, mentre con Negate e Spell Shrivel proteggiamo il board da rimozioni e con Despise togliamo in anticipo dei problemi dalla mano avversaria; Deathbringer Regent fa da rimozione di massa e ti lascia in campo un buon volante, anche in compagnia se in campo c'è Ulamog, the Ceaseless Hunger; il Reality Smasher non solo ci permette di fare in qualunque caso un 2x1, ma se abbiamo un counter in mano lui resterebbe comunque in campo mandandoci in vantaggio carte; il Kheru Lich Lord può dare una seconda possibilità ad ogni nostra creatura, sia che sia morta in battaglia o che sia stata millata dal -2 della nostra Kiora, Master of the Depths, lei poi può aiutarci a rampare col +1 fino a 3 mana se stappa un mana dork o tenere uno dei ragazzoni in difesa e col -8 rimpolpa il nostro board facendo un po' di rimozine; per quanto riguarda la sideboard Psychic Rebuttal è lì contro carte come Crater's Claws, Kolaghan's Command, Celestial Flare e Foul-Tongue Invocation e fa cambio con Negate; Sire of Stagnation è una buona aggiunta contro mazzi landfall ed ovviamente Radiant Flames contro mazzi aggro

se avete domande o suggerimenti siete i benvenuti :)
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