spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Izzet Aggro

Messaggioda giu0795 » 24 gen '16, 19:33

Salve a tutti, apro questo thread per discutere di un nuovo mazzo che ho montato e si sta rivelando divertente ed anche abbastanza competitivo (la lista base l'ho trovata su internet, ma non ricordo dove :D ):

CREATURE (18):
4x Lanciarapida del Monastero
4x Stormchaser Mage
4x Abbot of Keral Keep
3x Zurgo Bellstriker
3x Lightning Berserker

ISTANTANEI (17):
3x Affrettare
3x fiery Impulse
3x Temur Battle Rage
4x Forza del Titano
4x Wild Slash

STREGONERIE(6):
4x Scivolare nello Spazio
2x Treasure Cruise

TERRE (19):
6x Isola
8x Montagna
4x Shivan Reef
1x Wandering Fumarole

Sostanzialmente la strategia del mazzo è abbastanza semplice: aggrare con le creature super-pompate con prodezza grazie alle tante spell a basso costo giocate, che ci lasceranno anche altri benefici. I problemi più grandi li sto riscontando nella mana base, non molto solida, vista la mancanza di battle land U/R (il fatto che la curva - pre side- non presenti spell con cmc superiore a 2 aiuta). Gioco una sola fumarola visto che entra tappata e questo cozza con la strategia del mazzo, che vuole tanto mana per giocare tutte le spell il più in fretta possibile. Altra cosa che non mi piace sono i berserker, che trovo situazionali e molto fragili, visto che possono morire anche bloccati da un eldrazi spawn... stavo pensando di sostituirli o con scab-clan berserker, che mi piace molto ma costa ben 3 mana, o più probabilmente con 3x dragon fodder, che attivano prodezza e riempiono il board.

Per quanto riguarda la side stavo pensando di settarla così:
2x Outpost Siege
Utilissimi nei match up che ci portano in late game, non mi convincono al 100% dato l'alto costo di mana;
2x Disdainful Stroke
2x Dispel
2x Negate
Reparto counter, necessario in questo mazzo per proteggere le nostre creature e prevenire minacce;
3x Rending Volley
3x Roast
1x Fiery Impulse
Reparto removal, sul quale non credo ci sia molto da dire.
Altre carte che avevo preso in considerazione per la side sono:
scab-clan berserker che a me piace parecchio, ma costa 3 mana e non saprei al posto di cosa inserirla;
arc lightning per eliminare i chump-bloccanti dell'hangarback;
chandra, fire of kaladesh perchè mi piace ed è molto utile in molti match up.
Fate sapere che ne pensate!

EDIT:
Avevo anche pensato di splasharlo con il verde, per poter aggiungere atarka's command e become immense, ma la mana base mi da già molti problemi, quindi ho preferito limitarmi ai due colori.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti