Allora, Il mazzo come si può vedere è quello precostruito di BFZ.
Sto cercando di modificarlo per renderlo competitivo, il motivo per il post nella sezione budget, è semplicemente quello che vorrei partire dall'aggiustare il mazzo con le carte che costano poco, tanto si sa, per rendere un mazzo competitivo il primo passo da fare è aggiustare il parco terre in modo impeccabile e solo successivamente cucire sopra la curva mana le creature e altre magie.
ultima premessa il mazzo non vuole essere un Tier anche perchè, a meno di consigli eccezionali, non credo possa diventarlo (dopo voglio spiegare perchè), ma tra for fun-budget-tier ci sono molte sfumature che devono essere considerate al fine del divertimento e del gusto di giocare per vincere.
ok... ananlisi (non sono un Pro player.. quindi accontentatevi.
TERRE--> Mazzo Base, possiamo tralasciarle, salvo aggiungere magari le doppie da poco come per esempio
Rugged Highlands oppure
Cinder Glade che non credo siano così costose ad occhio, salvo ragionare sul fatto che rallentino il mazzo in quanto entrano tappate, nel secondo caso solo se le peschiamo nelle prime mani,
per quel che riguarda quelle giocate, non so come aggiustare quelle particolari, i terreni attivano due volte l abilità, nel secondo caso l'abilità pompa molto le mie creature, specie
Oran-Rief Hydra.
CREATURE-->
Scythe Leopard lui obbligatorio, il guaio sono le altre creature a cc 2 c'è lui,
Snapping Gnarlid, bellissimo, mi piace molto e forse anche loro
Makindi Sliderunner, questi sono da valutare, non so se metterli. per le creature a cc 3 e 4 invece amo tutte quelle che ci sono, ho fatto alcuni innesti
Grove Rumbler ho aumentato le copie e
Undergrowth Champion loro, molto belli e che possono diventare grossarelli.
Omnath, Locus of Rage mi piace tantissimo, vorrei inserirne più di una copia e cercare di (invero) di giocare solo elementali, salvo idre giusto per sfruttare la seconda abilità di Omnath.
Mi piacerebbe inserire (questa volta per amore) i ciccioni di Atarka, e il
Atarka's Command (questa non proprio budget,
Atarka, World Render,
Dragonlord Atarka,
Savage Ventmaw, all'ultima sarei particolarmente affezionato in ottica ramp.
MAGIE-->Da fare ramp violento --DEVO CERCARE I MIGLIORI SOSTITUTI-- e di supporto, come
Retreat to Kazandu. Per la chiusura ci sono i
Temur Battle Rage con
Swell of Growth.
il Tuono, lo voglio usare contro sciami e roba varia oppure come mezzo per velocizzare la chiusura.