spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] TempeRED Steel FTW

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] TempeRED Steel FTW

Messaggioda GoToSleep » 28 dic '11, 1:41

propongo la mia personale lista per questo ormai famoso archetipo:
creature:25
4x memnito
4x skirge della cripta
4 x spregiamagie
3x campione inciso
3x legionario di porcellana
3x simulacro solenne
3x jor kadeen, il trionfatore
1x arcangelo indomabile
istants:10
4 x scarica galvanica
3x spedire
3x la voce del padrone
incantesimi:4
4x acciaio temprato
artefatti: 1x spada di guerra e pace
terre:21
12 pianura
4 rifugio in cima al dirupo
3 rovine sepolte
2 montagna.
sideboard:
3x mai più
3x passo falso mentale
3x globo del torpore
4 epurazione celeste
2xbomba a cricchetto
3x bagliore sferzante
cosa mi ha portato a questa scelta e strategia del mazzo rispetto al classico:
premetto che ho già provato il
tempered steel
classico e non mi ci sono trovato, non aveva risposte contro control ed eri legato per forza ad una mano che ti costringeva a giocare 3 artefatti almeno al primo turno per avere una partenza + aggro rispetto ad altri mazzi che ora circolano quali
illusioni
e
township tokens

questa variante permette una maggiore flessibilità del mazzo, se di 4° turno subisce un giorno del castigo è benissimo in grado di riprendersi grazie a carte quali il simulacro solenne e le rovine sepolte. la voce del padrone è una carta ottima (sono ancora indeciso se giocarne 3 o 4) è in grado di farti raggiungere a sorpresa la condizione per metalcraft di carte come spedire scarica galvanicae soprattutto jor kadeen; inoltre crea 2 potenziali bloccanti che potrebbero salvarvi dall'attacco finale dell'avversario. jor kadeen, il trionfatoreè il sopraffaredi questo mazzo, quando entra conferisce +3/+0 a tutte le nostre creature come effetto di metalcraft (il bonus viene anche autoconferito!) quando entra in campo se l'avversario non ha risposte solitamente chiude la partita e a differenza di overrun... non è mai una pescata morta in late game in quanto un 5/4 attacco improvviso non fa sicuramente schifo XD le scariche galvaniche infine sono ottime per dare la botta finale e inaspettata all'opponent oltre che a essere buone rimozioni ^^
il side ha i globi del torpore e le bombe a cricchetto come risposta a molti mazzi che circolano ora ed aiutano a raggiungere metalcraft, i mental misstep buoni contro township, anche se li avevo inclusi tempo fa vs kuldotha. grazie di aver letto commentate please non siate troppo cattivi XD EDIT: Aggiunto un 3x di side di bagliore sferzante (non l'avevo ancora vista XD). chiedo consigli su cosa potrebbe risultare meglio in side al posto di mai più passo falso mentale e 1 epurazione celeste grazie
Ultima modifica di GoToSleep il 10 gen '12, 19:07, modificato 1 volta in totale.
GoToSleep
Livello III
Livello III

Re: TempeRED Steel FTW

Messaggioda kaidan » 28 dic '11, 14:27

Ho pensato a una variante infect (Steel infect) :

http://i39.tinypic.com/149r4o3.jpg
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda GoToSleep » 28 dic '11, 16:31

figo! di infect col verde ultimamente ne ho visti pochi e l'idea di giocarci artefatti ovviamente me gusta! ottima l'idea di tempra mirran! io ci metterei anche mutagenic growth in modo da cercare un 1shotkill con il nexus XD
GoToSleep
Livello III
Livello III

Messaggioda kaidan » 28 dic '11, 17:30

E' ancora un progetto quindi tutto può essere modificato, ma attualmente non saprei cosa togliere per far posto alla crescita mutagena
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda alexemme » 4 gen '12, 10:20

Per restare attinenti al tema del topic, penso anch'io che splashare il rosso per la scarica galvanica sia un ottima idea e io stesso ho spesso giocato questa versione del mazzo. Tuttavia tempered steel è inevitabilmente legato alla rapidità d'esecuzione ed altrettanto inevitabilmente non regge il late game, è un dato di fatto, e qualsiasi tentativo di rafforzarlo in tal senso lo indebolisce in rapidità ed efficacia. Posto la mia lista:

Creature:
4x FALCO LUCCICANTE
4X PESTE DEI SEGNALI
4X SKIRGE DELLA CRIPTA
4X MEMNITO
3X CAMPIONE INCISO
1X JOR KADEEN, IL TRIONFATORE

Artefatti:
4X IDOLO DEL FALCO LUCCICANTE
4X MOX DI OPALE
3X MASSA CHIMERICA

Altre Spell:
4X TEMPERED STEEL
4X SCARICA GALVANICA
2X SPEDIRE

Terre (19):
4X RIFUGIO IN CIMA AL DIRUPO
3X NEXUS DEGLI ATRODOTTERI
1X GROTTA SCINTILLANTE
11X PIANURA

SIDE:
2X LA VOCE DEL PADRONE
1X ARCANGELO INDOMABILE
2X ROVINE SEPOLTE
3X EROINA DI RIFUGIO DELLE LAME
4X SANTUARIO DELLE LEGIONI FEDELI
2X SPELLSKITE
1X ANELLO DELL'OBLIO
alexemme
Livello IV
Livello IV

Messaggioda gabelfra1 » 4 gen '12, 12:42

scusa ma l'anello che senso ha 1 da side non lo capisco il resto mi piace sto mazzo proprio veloce
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Simone1992 » 4 gen '12, 14:19

mi piace questo mazzo,ne avevo montato uno tempo fa,prima della rotazione cn innistrad e mi piaceva molto,adoro jor kadeen,concordo sul fatto di nn rallentare il mazzo ma un solo jor kadeen credo sia poco,ne metterei almeno due se nn tre,in metalcraft accoppiato a acciaio temprato credo sia devastante :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Torna a Standard / Alchemy