spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WR Tempered Steel / Cursed Steel

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WR Tempered Steel / Cursed Steel

Messaggioda Silver Element » 2 giu '12, 21:31

Ho guardato un po'in giro, ma non ho troato altri topic (se non il primer sullo steel) e dato che non mi sembrava il caso di inquinare un topic del genre per chiedere consigli sul mazzo che ho montato e che dopo alcuni test mi è sembrato piuttosto valido.
Ho sempre giocato Tempered da quando è stato formato l'archetipo e finalmente credo di aver trovato un adattamento per questo ultimo periodo in cui rimarrà in T2 per sfruttarlo al massimo, cercando di farlo rendere al meglio.
Ecco la lista

Lande:
4x Inkmoth Nexus
4x Clifftop Retreat
3x Montagna
7x Pianura

Creature
4x Campione Inciso
4x Peste dei segnali
4x Glint Hawk
4x Memnito
4x Vault Skirge
2x Spellskite

Artefatti/Incantesimi/Vario
4x Tempered Steel
4x Maledizione della Preda Pedinata
4x Spedire
4x Glint Hawk Idol
4x Mox Opal

Dovrebbe essere tutto. Fin'ora mi ha sempre girato bene, riuscendo a far diventare le creature man mano sempre più grosse e sopratutto fare Maledizione di secondo mentre la peste dei segnali diventa sempre più grossa e imbloccabile, diciamo che al 4° turno o si fa wratta o si sta sotto a un treno.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Re: T2 | WR Tempered Steel / Cursed Steel

Messaggioda Wraith » 3 giu '12, 0:45

Beh, secondo me è un'ottimo mazzo. L'altro giorno uno su cockatrice mi ha asfaltato...secondo me dovresti provare fortezza degli assassini in 2x.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Filo95 » 3 giu '12, 8:19

me gusta....
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tayger » 3 giu '12, 9:52

Mi piace, ho montato da poco anche io un Tempered steel (for fun) che per ora è rimasto monowhite, ma che sto cercando di splashare di rosso proprio per Curse of stalked prey, e più o meno il tuo deck sembrerebbe adattarsi anche ai miei gusti.

Un appunto, Contested war zone non l'hai messa perché pensi di scombussoli il mana base? Anche Fortezza degli assassini non è male effettivamente!
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 3 giu '12, 9:58

Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Enrichetto » 3 giu '12, 10:43

Anch'io sono un giocatore accanito di artefatti vari, con Affo nei formati eternal e Tempered Steel in T2, così mi sno detto: perché non provare un Naya? In questo modo si possono unire i due splash più forti al tempered, il che non è niente male.
Solo ora, però, mi sono reso conto dell'esistenza di questa Curse.... :o 

Tempered Steel
60 cards, 15 sideboard
4 Clifftop Retreat
2 Gavony Township
4 Inkmoth Nexus
5 Plains
4 Razorverge Thicket
1 Slayers' Stronghold
20 lands

4 Memnite
3 Glint Hawk
4 Signal Pest
2 Embersmith
3 Vault Skirge
3 Etched Champion
2 Porcelain Legionnaire
21 creatures

4 Mox Opal
2 Dispatch
3 Galvanic Blast
2 Origin Spellbomb
2 Glint Hawk Idol
2 Whipflare
4 Tempered Steel
19 other spells

Sideboard
2 Shrine of Loyal Legions
1 Revoke Existence
2 Celestial Purge
2 Spellskite
2 Slag Fiend
1 Whipflare
1 Jor Kadeen, the Prevailer
2 Ancient Grudge
1 Ray of Revelation
1 Galvanic Blast

Come posso inserire la Curse per rendere il mazzo ancora più violento? :twisted:

Nb: ho scritto in questo topic perché comunque il mio splash verde è infinitesimale, dunque penso di non aver sbagliato a NON creare un nuovo topic :?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tramutante98 » 3 giu '12, 11:01

Enrichetto ha scritto:
Come posso inserire la Curse per rendere il mazzo ancora più violento? :twisted:

per me devi togliere Embersmith perché non serve a niente e al suo posto portare al 4XEtched Champion e Vault Skirge poi per mettere la curse toglici 2 Whipflare e mettili di side al posto dello Slag Fiend.
Per me bisogna fare così poi vedi tu.
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 3 giu '12, 20:41

Silver Element ha scritto:Ho guardato un po'in giro, ma non ho troato altri topic (se non il primer sullo steel) e dato che non mi sembrava il caso di inquinare un topic del genre per chiedere consigli sul mazzo che ho montato e che dopo alcuni test mi è sembrato piuttosto valido.
Ho sempre giocato Tempered da quando è stato formato l'archetipo e finalmente credo di aver trovato un adattamento per questo ultimo periodo in cui rimarrà in T2 per sfruttarlo al massimo, cercando di farlo rendere al meglio.
Ecco la lista

Lande:
4x Inkmoth Nexus
4x Clifftop Retreat
3x Montagna
7x Pianura

Creature
4x Campione Inciso
4x Peste dei segnali
4x Glint Hawk
4x Memnito
4x Vault Skirge
2x Spellskite

4x Tempered Steel
4x Spedire
4x Glint Hawk Idol
4x Mox Opal

Dovrebbe essere tutto. Fin'ora mi ha sempre girato bene, riuscendo a far diventare le creature man mano sempre più grosse e sopratutto fare Maledizione di secondo mentre la peste dei segnali diventa sempre più grossa e imbloccabile, diciamo che al 4° turno o si fa wratta o si sta sotto a un treno.

-2 spellskite
-1 maledizione ( 8 incantesimi sono decisamente troppi. 7 bastano e avanzano)
+3 whipflare (80% dei mazzi è aggro, questa li asfalta)

tienili in side gli spellskite.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Silver Element » 3 giu '12, 23:57

Grazie a tutti dei consigli e commenti. Ho testato ancora un po' e a parte contro il Bant Pod Cloudshift di Sfiga che credo sia l'unico mazzo del genere sul pianeta e che solo lui lo possa giocare in quel modo così arrogante, che mi ha dato 2 - 1 al primo match, mentre al secondo ho fatto 2 - 1 io.
Ecco la lista modificata seguendo anche l'ultimo consiglio di Koth!

Lande:
4x Inkmoth Nexus
4x Clifftop Retreat
3x Montagna
7x Pianura

Creature
3x Campione Inciso
4x Peste dei segnali
4x Glint Hawk
4x Memnito
4x Vault Skirge

3x Whipflare
4x Tempered Steel
4x Spedire
4x Glint Hawk Idol
4x Mox Opal

Side:
1x Torpor Orb
2x Phyrexian Metamorph
3x Shrine of Loyal Legions
2x Revoke Existence
2x Surgical Extraction
3x Celestial Purge
2x Spellskite

Il side è ancora in fase di definizione, e dipende molto dal meta. Da me non girano moltissimi aggro, per questo ho dentro gli Shrine le Celestial (dato che Liliana la si vede ogni 2x3).
Per il resto, mamma mia. Fare landa, mox, doppio memnito e curse di prima è stato spaventoso XD
Koth capisco cosa intendi, ma quasi preferisco vedere Curse a tempered anche perché facendo curse al secondo, di quarto turno se va bene porto a 8 vite l'avversario, cosa che difficilmente fai con un tempered XD Poi un po'è questione di culo e un po'anche di meta.
La Fortezza degli Assassini non la vedo come carta così essenziale ai fini del mazzo. Ok da +2/+0 e haste, sarebbe quasi da mettere in 4x per avere un discreto successo e non mi convince molto. Certamente può essere una scelta interessante, ma avere 4 Mox, 4 doppine e 4 nexus + 10 lande base, mi pare buono come manabase e non vorrei arrischiarmi mettendo dentro troppe lande incolore. Sembra stupido, ma il tempered necessita di mana bianco e pure rosso per funzioanre (in questa versione almeno) XD.
La Contested Warzone la giocavo nella vecchia versione del tempered, quando c'erano ancora gli Ornitotteri, e la giocavo perché era un mazzo che chiudeva velocissimo, ora non me la sento di inserirla sapendo che girano molti aggro e rischio di perdere una possibile landa.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 4 giu '12, 8:19

io uno spellskite lo terrei e poi come detto perchè non la scarica galvanica? per il resto la lista va bene anche io non metterei la fortezza
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy