spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB delver

Messaggioda trololololololo » 29 mag '12, 23:16

ebbene si dopo l'UW delver, l'UR delver e l'UG delver io cercherò di fare il UB delver!!!!
terre:
4 sponde di macchia nera
9 isole
7 paludi

creature:
4 delver
3 strisciante del sepolcro
3 invisible stalker
3 snapcaster

sorcery
4 ponder
3 rap the seagraf
2 temporaly master

istant

4 tragic slip
3 undyng evil
4 mana leak

artefatti:
3 picche delle rune

planeswalker:
1 temiyo, the moon sage

che ne pensate, beh io penso che per qualcuno sarà una porc*** per me no invece anche perchè ci sono carte altamente sottovalutate ( undtng evil o rap the seagraf ) però dare immortale ad un bel delver ciccione o a uno stalker che con un giorno del castigo sta per andare al cesso mi fa piacere, e mettere pedine zombie mi piace altrettanto anch se il costo di mana non è proprio ottimale comunque datemi un consiglio voi perchè magari ho tralasciato qualche carta indispensabile...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Re: [ T2 ] UB delver

Messaggioda Filo95 » 30 mag '12, 6:57

ehi! mi hai fregato l'idea :(

demonick taskmaster merita di essere quantomeno provato. scriscianti del sepocro e temporal mastery mi sembrano molto random qui...
poi ci guardo con calma e inzio anch'io a buttare giù idee.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dzuppa » 30 mag '12, 8:22

Perchè al posto di reap the seagraf non metti lamento dei sacrileghi? Ok costa uno in più ma almeno ci fa mettere 2 pedine!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 30 mag '12, 10:42

Terre: 21

4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
12 Island
1 Swamp

Creature: 15

4 Delver of Secrets
4 Vault Skirge
4 Invisible Stalker
3 Snapcaster Mage

Magie: 24

4 Ponder
4 Thought Scour
4 Mana Leak
1 Negate
4 Tragic Slip
4 Go for the Throat

3 Sword of War and Peace

Delverblade!

Nero per rimuovere creature avversarie e blu per counter, peschini, e picchiatori. Vault Skirge è immune a GftT e Doom Blade.

E SoWaP fa tanto male. Se proprio bisogna, sostituitele con 2 Runechanter's Pike e 1 Negate.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda trololololololo » 30 mag '12, 15:17

allora il metti pedini a costo quattro lo preferisco non mi è venuto in mente, per quanto riguarda la versione di legolax, non mi piace un gran che ma mi piacerebbe mettere comunque il 2x di mirare alla gola....
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sebastian » 30 mag '12, 15:36

lo zombi 2-1 da solo non serve a nulla...

secondo me potrebbe funzionare così_

4 delver
4 snappy
4 strisciante
4 cimitero

2 pikke

4 ponder
4 slip
4 verdetto
4 lamento dei sacrileghi
4 vapor

2 liliana

20 terre
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 15:40

per me invece è molto più solida quella di @Legolax la vedo molto più perforante e sicura in confronto alla prima anche se sostituirei le spade con 2 e 1 di un'altra protezione
@Sebastian non giochi tanti zombie non serve a molto 2 e i ghoul cimitero di guerra non li vedo molto utili e 4 snappy mi sembrano esagerati per il resto potrebbe andare

io metterei almeno una copia di Dungeon Geists evasiva non costa troppo e può pararci il culo per un pò
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArcadeFire » 30 mag '12, 15:45

Dalla mia scarsa esperienza di delver (sto testando u/r e u/w post Avacyn da qualche mese), posso dire che secondo me la lista di legolax ha un senso, potrebbe essere davvero fiqua. Toglierei forse un paio di slip, (alla fine le nostre creature non muoiono così spesso perché ne abbiamo poche, e quelle dell'oppo solo se le spacchiamo noi perché i nostri piccini sono davvero timidi), magari cercando di inserire qualche snag che a costo uno è la rimozione migliore che si possa avere per prendere tempo. Magari grave titan in monocopia ci starebbe, così come chiusura alternativa, anche se a questo scopo vedrei meglio un Wurmone... Le terre pero forse allora andrebbero riviste... E anche la prospettiva di delver blade xD ricordiamo pero che se anche ci infiliamo le spade non abbiamo il Geist che picchia per sei intargettabile... Un idea su come chiudere oltre che creatura + picca/spada me la farei xD
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 15:51

ArcadeFire ha scritto:Dalla mia scarsa esperienza di delver (sto testando u/r e u/w post Avacyn da qualche mese), posso dire che secondo me la lista di legolax ha un senso, potrebbe essere davvero fiqua. Toglierei forse un paio di slip, (alla fine le nostre creature non muoiono così spesso perché ne abbiamo poche, e quelle dell'oppo solo se le spacchiamo noi perché i nostri piccini sono davvero timidi), magari cercando di inserire qualche snag che a costo uno è la rimozione migliore che si possa avere per prendere tempo. Magari grave titan in monocopia ci starebbe, così come chiusura alternativa, anche se a questo scopo vedrei meglio un Wurmone... Le terre pero forse allora andrebbero riviste... E anche la prospettiva di delver blade xD ricordiamo pero che se anche ci infiliamo le spade non abbiamo il Geist che picchia per sei intargettabile... Un idea su come chiudere oltre che creatura + picca/spada me la farei xD

ti do ragione su tutto sia per gli snag che per la chiusura alternative quindi il Titanozzo potrebbe essere una solution
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 30 mag '12, 15:59

ArcadeFire ha scritto:Dalla mia scarsa esperienza di delver (sto testando u/r e u/w post Avacyn da qualche mese), posso dire che secondo me la lista di legolax ha un senso, potrebbe essere davvero fiqua. Toglierei forse un paio di slip, (alla fine le nostre creature non muoiono così spesso perché ne abbiamo poche, e quelle dell'oppo solo se le spacchiamo noi perché i nostri piccini sono davvero timidi), magari cercando di inserire qualche snag che a costo uno è la rimozione migliore che si possa avere per prendere tempo. Magari grave titan in monocopia ci starebbe, così come chiusura alternativa, anche se a questo scopo vedrei meglio un Wurmone... Le terre pero forse allora andrebbero riviste... E anche la prospettiva di delver blade xD ricordiamo pero che se anche ci infiliamo le spade non abbiamo il Geist che picchia per sei intargettabile... Un idea su come chiudere oltre che creatura + picca/spada me la farei xD

Ops. Dimenticato completamente di Vapor Snag, lol.

-4 Slip
+4 Snag

Inoltre, il Geist picchierà anche per 6 e sarà intargettabile, ma abbiamo sempre lo Stalker che è anche imbloccabile. E quante volte ne ho visto uno pestarmi a morte con una spada sopra. La rabbia.

Se volete aggiungerci dei drop a 6, rischiate di devastare la curva. Comunque, nel caso, 23 terre sarebbero l'ideale con 2 drop a 6.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy