spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/R MIRACLE DELVER

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] U/R MIRACLE DELVER

Messaggioda Destino88 » 28 mag '12, 8:25

Ciao a tutti posto un deck carino che mi ha permesso di fare un 2° posto ad un FNM l altra settimana. :R: :U:
3 Stromkirk Noble
4 Delver of Secrets
2 Vexing devil
4 Snapcaster Mage
3 Thunderous Wrath
3 Temporal Mastery
4 Ponder
4 pillar
4 Incinerate
4 Mana Leak
2 Vapor Snag
2 bonfire of damned
4 Sulfur Falls
2 Desolate Lighthouse
7 Mountain
8 Island

Ciao ragazzi vi posto questo deck con cui ho partecipato al FNM di un negozio a Roma dove mi sono classificato 2°
Mazzo molto forte che però si basa sulla FORTUNA/MIRACOLI.
Deck velocissimo che DEVE chiude nei primissimi turni,grazie a Delver,spari e miracoli.
Per i draw
:1: *
Stromkirk Noble - contro deck umani vince da solo
Delver of Sectrets - Avendo moltissime instant e sorcery si flipperà quasi sempre
Vexing devil - 1) turno..4 danni o creatura 4/3 ?
ponder - ci fa il caffè!!! ci aiuta con i miracoli..piu di questo?
pillar - molto utile contro immortali e zombie
vapor snag - rimuove minacce,e spara 1 danno ^^
:2: *
Mana leak - non servono spiegazioni
incenerite - 3 danni nel turno dell avversario
snapcaster mage - utile per bloccare,fare doppio mana leak, o sparare botti dal cimitero.
MIRACOLI

TEMPORAL MASTERY
molto utile se abbiamo delver in campo.se dobbiamo mettere landa o pescare forte.
Certp...aprirla alla prima mano sarà un colpo al cuore.Quasi impossibile giocarla dalla mano avendo 21 terre.
THUNDEROUS WRATH
il miracolo piu risolutivo.far girare il delver di terzo turno grazie a questo miracolo(sorcery) e fare 8 danni è il massimo.a costo 6 x 5 danni possiamo anche giocarlo da mano x chiudere la partita
BONFIRE OF DAMNED
molto utile se giocato contro deck token ,umani,e green nei primi turni.possibilità di castarlo anche senza essere MIRACOLATO in quanto fa danni molto utili gia pagando 3 mana.

passiamo ora ad i match

- Vs R/U DELVER (Mirror senza miracoli) :R: :U:
vinta 2-1
deck piu o meno uguali.lui però ha inivisble stalker e picca (con cui chiude la seconda partita in un turno) io invece ho i miracoli.
WRATH e snapcaster riesce a passare velocemente al prossimi incontro..

- Vs Red/Green Aggro :R: :G:
Vinta 2-1
qui parto subito forte casto,1 turno -delver,2 devil -4danni-3 turno WRATH miracolo 5danni +flip delver altri 3 danni.
round chiuso.
Al secondo lui sida parecchio.io mulligo a 6.non salgono ne spari ne miracoli.il round alle lunghe viene vinto da lui non potendolo contrastare in nessun modo.
3 partita becco mana leak,incenerite,delver snap caster. delver si flippa quasi subito.con mana leak rallento il suo RAMP e lo finisco di miracoli ^_^
- Vs Mono Umani :W:
PERSA 2-1 !!!
Sfortunato qui mulligo la prima a 5 e non riesco ad arginare silverblade paladin + crociato bianco.
vinco la seconda con bonfire of damned che 3 gli distruggo quasi tutti gli umani.
persa l ultima x errore mio che decido di tenere una mano con 4 lande.continuo a pescare lande ed è gg per l avversario.

entro in top 4
VS mono umani :W:
Vinta 2-0
mi prendo la mia rivincita.
1 - 1 turno vampiro imbloccabile ,2 turno 2 vampiro imbloccabile. GG.
2 parto fortissimo tra spari e miracoli chiudo al 6 turno,

FINALE
VS R/G RAMP persa 2-1 :R: :G:
1 partita migliore di tutto il mio torneo.faccio in sequenza 2 miracoli e vinco agilmente il primo match
2 partita sfortunata con 2 delver per terra+ snapcaster+ e vampiro pesca LUI il BONFIRE che gli salva la partia.
pulisce il board e cala creature troppo grandi.
3 purtroppo il deck mi prende in giro.6 turni con mana sul board BLU e mano completamente ROSSA.
non riesco a castare neanche un istant.
Come premio apro dei pacchetti e sbusto BONFIRE OF DAMNED ^___^
Si accettano pareri e suggeriementi.
GRAZIE A TUTTI
bella consolazione.
Destino88
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo]U/R MIRACLE DELVER 2° posto al FNM di vener

Messaggioda puf-puf » 28 mag '12, 13:31

leverei i turni extra x mettere o 3 noxious revival o testare 3 pensarci 2 volte molto carini se fatti fine turno oppo e gli giri miracoli ma c'è da vedere se il mana te lo permette
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Destino88 » 28 mag '12, 13:40

puf-puf ha scritto:leverei i turni extra x mettere o 3 noxious revival o testare 3 pensarci 2 volte molto carini se fatti fine turno oppo e gli giri miracoli ma c'è da vedere se il mana te lo permette

purtroppo il mana è stato il vero problema del deck.ho giocato tutto il torneo con massimo 3 lande.
e se facessi cosi

- 3 Stromkirk Noble
-2 Vexing devil
-2 vapor snag
-1 pillar

+ 2 noxios revival
+ 2 marea devastatrice
+1 evolving wilds
+ 2 rovista pensieri

levare dell tutto creature e lasciare solo delver e snapcaster
mettere noxios per rigiocare i miracoli nel cimitero
marea devastatrice xche a noi può far solo che bene. abbiamo solo delver come permanente il resto lo spariamo dalla mano
1 landa xche serve
2 rovista pensieri per giocare il miracolo nel turno del dell avversario grazie a noxios revival
Grazie
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda puf-puf » 28 mag '12, 15:36

i diavoletti li lascerei con noxius se pagano 4 te li rimetti in cima e li rigiochi ci stanno ^^
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 28 mag '12, 19:42

no secondo me è meglio levare le creature.... volendo anche i delver ma così aggriamo di più alla fine i diavoli fanno quello che conviene all'avversario meglio andare sul sicuro ;) con le modifiche elencate prima
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Torna a Standard / Alchemy