spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RB Dragons

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RB Dragons

Messaggioda Aleksei » 5 giu '15, 19:19

Ciao, sto testando questo mazzo ormai da un mesetto probabilmente e devo dire che non solo è divertente ma a quanto ho potuto notare dopo decide e decine di partite su cockatrice praticamente se la gioca con tutti i tier 1, eccetto esper control che è la sua bestia nera, anche se nel meta pare meno diffuso ora.
Premetto che per costruirlo mi sono concentrato quasi esclusivamente su carte del blocco Tharkir, tranne qualche eccezione, visto che per quanto possano esserci carte interessanti per il mazzo nello blocco Theros (Drago Soffio di Tempesta o Rubapensieri), queste tra qualche mese usciranno dal t2, dunque ho ritenuto che la spesa non valesse l'impresa.
Detto questo vi illustro il mazzo per avere commenti dai più esperti, soprattutto per la side, per come arginare esper control ad esempio.
Ah gli Atarka li ho messi perchè li avevo e perchè mi piacciono, entrano grazie ai Rifugi del drago ovviamente.

Terre (24)
6 Swamp
6 Mountain
4 Temple of Malice
1 Altopiani accidentati
3 Haven of the Spirit Dragon
4 Bloodstained Mire

Creature (21)

1 Atarka, World Render
1 Dragonlord Atarka
2 Dragonlord Kolaghan
3 Kolaghan, the Storm's Fury
2 Boltwing Marauder
4 Thunderbreak Regent
4 Dragonlord's Servant
4 Generator Servant

Non creature (15)
4 Draconic Roar
2 Foul-Tongue Invocation
2 Kolaghan's Command
1 Murderous Cut
2 Crux of Fate
2 Ultimate Price
2 Read the Bones


Side ipotetica:

SB: 1 Foul-Tongue Invocation
SB: 1 Virulent Plague
SB: 1 o 2 Sarkhan, the Dragonspeaker (ci stanno o è superfluo?)
SB: 4 Duress (l'unica risposta vera contro esper)
SB: 2 Roast
SB: 2 Crater's Claws
SB: 2 Wild Slash
SB: 2 Despise

Cos'altro mettere o cosa sostituire in side o introdurre in main che valga la pena dal blocco di Tarkir, secondo voi?

EDIT by Vexac: Spostato nella sezione Budget
Avatar utente
Aleksei
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr '15, 13:29


Re: [Standard Sviluppo] RB Dragons

Messaggioda Aleksei » 9 giu '15, 1:01

Grazie intanto della risposta.
Come lista ci può stare, ma come ho premesso, vorrei evitare di spendere ora soldi per carte che tra un mesetto o poco più non saranno più nel formato (svalutandosi oltretutto). Quindi terrei fuori per ora carte di M15 e del blocco Theros, concentrandomi sul blocco Tarkir. Dovrò infatti pensare poi alla sostituzione del Generator Servant, poi però ci vorrebbe qualche altro rampino tipo Rattleclaw Mystic, congeniale allo splash verde per atarka. Interessante anche Dragon Whisperer, al massimo in un paio di copie visto il costo mana intensive, c'avevo pensato in effetti e già sto facendo qualche prova.
Avatar utente
Aleksei
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr '15, 13:29

Re: [Standard Sviluppo] RB Dragons

Messaggioda Sting » 21 lug '15, 16:16

Io invece rimuoverei lo splash verde per rendere più solido il mazzo e fruttare qualche slot per abbassare la curva.
Ci sono troppi drop a 5 (o superiore) che ti possono inchiodare la mano se non trovi Generator Servant.
Secondo me può funzionare benissimo come mazzo :BR: senza il verde e senza Generator Servant (anche se ti piace a presto ruoterà fuori...) ed in chiave un pochino più aggro nei primi turni.

Si potrebbero aggiungere delle creature a basso costo con dash? qualche altro burn?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti