spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 ANALISI] B/R zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 ANALISI] B/R zombie

Messaggioda gabelfra1 » 14 mag '12, 10:43

Ciao a tutti e benvenuti all'analisi del b/r zombie 2.0(aggro)


ImmagineImmagine Immagine


Questi sono i motivi per cui giocare b\r zombie!

Questo mazzo è nato nello spoiler di dark ascension che ci ha regalato la base del più bel tribe del t2(per me) e ne sono nati tre tipologie i monoblack l'ub e il br ma perchè scegliere br??
Ecco le risposte
Il :B: :R: è il più aggro rispetto agli altri
Il :B: :R: è il più divertente
Il :B: :R: è il meno costoso
Quindi se volete variare dalla solita noia del t2,(uw delver) volte un bel aggrone, volete sparare in faccio al vostro oppo(danni),volete spendere poco e sopratutto vi piacciono gli ZOMBIE siente nell'analisi per voi

Questo mazzo ha varie versioni le prime giocavano smallpox e annientatore di pyrexian altre giocano Falkenrath Aristocrat altre sono più verso il burn con incenerire ma la mia lista non è nulla di tutto ciò la mia è TRIBE.


Ora passiamo alla mia lista :B: :R:
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
1 Mountain
13 Swamp
4 Diregraf Ghoul
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Stormblood Berserker
4 Brimstone Volley
1 Geth's Verdict
4 Tragic Slip
4 Cemetery Reaper
2 Highborn Ghoul
3 Pillar of Flame
4 Crypt Creeper
1 Skirsdag High Priest

side
3 Manabarbs
3 Act of Aggression
2 Gut Shot
3 Manic Vandal
2 Arc Trail
2 Geth's Verdict

Ora ecco la vera analisi
Le terre
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
1 Mountain
13 Swamp
A questo mazzo serve il rosso quindi gioco quella montagna strategica che stona con il geralf's messanger ma è necessaria per avere 9 fonti di mana :R: perchè se non arriva siamo messi male inoltre farei un pensierino a chi ha soldi da spendere nella cavern of souls al posto di 3 :B:


Le Creature
4 Diregraf Ghoul:B: il migliore in assoluto si rianima tantissimo ed è un 2\1 a costo :B:
4 Gravecrawler :B: altro drop a 1 ed è un 2\2 efffetto non molto negativo cosa ci importa se entra tappato

2 Stormblood Berserker :1: :R: drop a 2 non zombie ma fortissimo per aggrare(3\3) e se oppo ha solo una creatura non lo può manco bloccare
2 Highborn Ghoul :1: :B: drop a 2 un po più scarso ma forte contro umani ma un po fragile ma cis erve perchè è zombie
4 Crypt Creeper :1: :B: la new entry è solo un 2\1 ma ha un effettone nel meta attuale la sua rimozione è utilissima
1 Skirsdag High Priest :1: :B: 1x perhcè un po lento ma in mirror o contro aggro la sua pedinozza fa la differenza

4 Geralf's Messenger :B: :B: :B: Lui è il deck lo zombie più forte in assoluto fa 2 danni è un 3\2 e ci rimane in campo per molto e se attacca fa molto male
4 Cemetery Reaper :1: :B: :B: questo è il perchè del tribal uppa tutti di +1+1 e anche la sua pedinozza non fa schifo ed entra di terzo!

Spell
4 Brimstone Volley :2: :R: fortissima perchè con costo 3 si fanno 5 danni e sono sempre 5 perchè se le nostre creature non muoiono vuol dire che l'oppo ha già perso :lol:
4 Tragic Slip :B: OMG costo 1 e ci spacca cio che mi pare (tranne hexproof)
2 Geth's Verdict :B: :B: cosa si vuole di più fa sacrificare quindi exproff non lo para e fa anche un danno inoltre è geth(Geth, Lord of the Vault)
3 Pillar of Flame :R: altra new entry che spacca contro aggro ma sopratutto spacca unding che ultimamente gira in molti deck(wg aggro,rg aggro e tutti gli zombie)


Side
3 Manabarbs :3: :R: se giochano un deck che ci rampa in faccia o un control si toglie pillar e dentro questi così l'avversario si fa male da solo :twisted:
3 Act of Aggression :3: :PR: :PR: contro chi gioca ciccione è la nostra ancora di salvezza ed entra a :3:
2 Gut Shot :PR: contro delver e tutti i tipi di aggro noi siamo i + veloci cosa ci frega dei puntivita
3 Manic Vandal :2: :R: troppe spade in giro il vandalo è pronto a farle a pezzi con la sua mazza(peccato non sia uno zombie)
2 Arc Trail :1: :R: sempre contro qualsiasi tipo di aggro fortissima
2 Geth's Verdict :B: :B: contro chi gioca poche creature ma buone e contro exproof che ci da fastidio

p.s non c'è ratchet bomb perchè da me non ci sono pedinari ma se da voi ci sono o volete fare tornei seri togliete gli arc trail e 1 gut e 1 manabar e mettete 4x

Gioco
Il mazzo è semplice da giocare perchè l'importante è essere rapidi quindi tenere mani con drop a 1 è fendamentale, e :2: di mana in mano bastano basta che ci sia :R: e sfurttare le risorse al massimo.
Match up:
:W: :U: Delver:Per l'oppo va molto ma molto male noi abbiamo spari,abbiamo drop a non finire e basta stare attenti a non farsi counterare il geralf o il cemetery che lui viene travolto dagli zombie.Post side con i vandali e i geth siamo ancora più sopra,insomma è un buon risultato essendo uno dei mazzi più giocati. p.s. se giocano molti rinforzi tempestivi si richia.

:W: :U: Haunted Humans: anche qui siamo sopra i nostri removal e le nostre creature lo travolgono.post side si rischia molto perchè icelestial purge e i rinforzi tempestivi fanno molto male.

:R: :G: Aggro: dopo svariate partite mi sono accorto che siamo pari unico consiglio da darvi è di tenere removal per ò'huntsmaster che è troppo forte :!:
Post side siamo un po più messi meglio ma di poco

:B: :W: Tokens:qui sono dolori ,pre side ,ci asfalta guadagna troppi puntivita e post side anche se mettiamo ratchaet i timely e le celestial fanno troppo male

mirror o altri zombie: contro altri zombie siamo i più aggro quindi dobbiamo puntare a chiudere prima che entri annientatore di pyrexia mentre in mirror sperate nella fortuna xD post side ci si mettono arc e altri sparini fondamentale è il pillar of flame contro geralf

:U: :B: ,Esper,grxisis control:siamo pari perchè i gravecrawler e i geralf ci danno la possibilità di attacare continuamente ma i soi zenit neri, o doj fanno male post side se manabar entra è gg xD

Ramp:pre side se ha una mano decente e non abbiamo geth ci asfalta,post side act of aggression e manabars ci danno la vittoria

Solar,frites(reanimetor) siamo sopra grazie alla new entry e post side siamo ancora più sopra con gli act e i manabar insomma non c'è storia xD

Spero che la lettura vi sia stata utile e che vi abbia fatto venire voglia di zombie perchè io amo questo deck
Un saluto a tuttti
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [T2 ANALISI] b/r zombie

Messaggioda Koth of the Hammer » 14 mag '12, 14:10

simpatica analisi. Ma personalmente preferisco giocare killing wave e falkenrath aristocrat e blood artist
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T2 ANALISI] b/r zombie

Messaggioda welko1 » 14 mag '12, 14:17

Bella la tua analisi,ma preferisco questa versione che ha fatto 3* su MTGO Standard Premier del 5/6/12

4 Diregraf Ghoul
2 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Highborn Ghoul
2 Phyrexian Metamorph
1 Phyrexian Obliterator
2 Skirsdag High Priest
Creatures [23]
4 Brimstone Volley
4 Geth's Verdict
2 Gut Shot
1 Lashwrithe
2 Mortarpod
2 Tragic Slip
Spells [15]
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
14 Swamp
Lands [22]
Immagine
Avatar utente
welko1
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gen '12, 19:58

Re: [T2 ANALISI] b/r zombie

Messaggioda gabelfra1 » 14 mag '12, 14:58

welko1 ha scritto:Bella la tua analisi,ma preferisco questa versione che ha fatto 3* su MTGO Standard Premier del 5/6/12

4 Diregraf Ghoul
2 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Highborn Ghoul
2 Phyrexian Metamorph
1 Phyrexian Obliterator
2 Skirsdag High Priest
Creatures [23]
4 Brimstone Volley
4 Geth's Verdict
2 Gut Shot
1 Lashwrithe
2 Mortarpod
2 Tragic Slip
Spells [15]
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
14 Swamp
Lands [22]

la lista è un po meno aggro ma ci sta, dopo ognuno fa le sue modifiche, cmq è molto impuntata sull'anti delver e aggro in generale con 2 mortapod e i 4 get e i priest ei fume spitter


Koth of the Hammer ha scritto:simpatica analisi. Ma personalmente preferisco giocare killing wave e falkenrath aristocrat e blood artist

quello più che uno zombie è un altro mazzo a se xD cmq l'ho visto è molto carino
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti