Ciao a tutti e benvenuti all'analisi del b/r zombie 2.0(aggro)
Questi sono i motivi per cui giocare b\r zombie!
Questo mazzo è nato nello spoiler di dark ascension che ci ha regalato la base del più bel tribe del t2(per me) e ne sono nati tre tipologie i monoblack l'ub e il br ma perchè scegliere br??
Ecco le risposte
Il è il più aggro rispetto agli altri
Il è il più divertente
Il è il meno costoso
Quindi se volete variare dalla solita noia del t2,(uw delver) volte un bel aggrone, volete sparare in faccio al vostro oppo(danni),volete spendere poco e sopratutto vi piacciono gli ZOMBIE siente nell'analisi per voi
Questo mazzo ha varie versioni le prime giocavano smallpox e annientatore di pyrexian altre giocano Falkenrath Aristocrat altre sono più verso il burn con incenerire ma la mia lista non è nulla di tutto ciò la mia è TRIBE.
Ora passiamo alla mia lista
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
1 Mountain
13 Swamp
4 Diregraf Ghoul
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Stormblood Berserker
4 Brimstone Volley
1 Geth's Verdict
4 Tragic Slip
4 Cemetery Reaper
2 Highborn Ghoul
3 Pillar of Flame
4 Crypt Creeper
1 Skirsdag High Priest
side
3 Manabarbs
3 Act of Aggression
2 Gut Shot
3 Manic Vandal
2 Arc Trail
2 Geth's Verdict
Ora ecco la vera analisi
Le terre
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
1 Mountain
13 Swamp
A questo mazzo serve il rosso quindi gioco quella montagna strategica che stona con il geralf's messanger ma è necessaria per avere 9 fonti di mana perchè se non arriva siamo messi male inoltre farei un pensierino a chi ha soldi da spendere nella cavern of souls al posto di 3
Le Creature
4 Diregraf Ghoul:B: il migliore in assoluto si rianima tantissimo ed è un 2\1 a costo
4 Gravecrawler altro drop a 1 ed è un 2\2 efffetto non molto negativo cosa ci importa se entra tappato
2 Stormblood Berserker drop a 2 non zombie ma fortissimo per aggrare(3\3) e se oppo ha solo una creatura non lo può manco bloccare
2 Highborn Ghoul drop a 2 un po più scarso ma forte contro umani ma un po fragile ma cis erve perchè è zombie
4 Crypt Creeper la new entry è solo un 2\1 ma ha un effettone nel meta attuale la sua rimozione è utilissima
1 Skirsdag High Priest 1x perhcè un po lento ma in mirror o contro aggro la sua pedinozza fa la differenza
4 Geralf's Messenger Lui è il deck lo zombie più forte in assoluto fa 2 danni è un 3\2 e ci rimane in campo per molto e se attacca fa molto male
4 Cemetery Reaper questo è il perchè del tribal uppa tutti di +1+1 e anche la sua pedinozza non fa schifo ed entra di terzo!
Spell
4 Brimstone Volley fortissima perchè con costo 3 si fanno 5 danni e sono sempre 5 perchè se le nostre creature non muoiono vuol dire che l'oppo ha già perso
4 Tragic Slip OMG costo 1 e ci spacca cio che mi pare (tranne hexproof)
2 Geth's Verdict cosa si vuole di più fa sacrificare quindi exproff non lo para e fa anche un danno inoltre è geth(Geth, Lord of the Vault)
3 Pillar of Flame altra new entry che spacca contro aggro ma sopratutto spacca unding che ultimamente gira in molti deck(wg aggro,rg aggro e tutti gli zombie)
Side
3 Manabarbs se giochano un deck che ci rampa in faccia o un control si toglie pillar e dentro questi così l'avversario si fa male da solo
3 Act of Aggression contro chi gioca ciccione è la nostra ancora di salvezza ed entra a
2 Gut Shot contro delver e tutti i tipi di aggro noi siamo i + veloci cosa ci frega dei puntivita
3 Manic Vandal troppe spade in giro il vandalo è pronto a farle a pezzi con la sua mazza(peccato non sia uno zombie)
2 Arc Trail sempre contro qualsiasi tipo di aggro fortissima
2 Geth's Verdict contro chi gioca poche creature ma buone e contro exproof che ci da fastidio
p.s non c'è ratchet bomb perchè da me non ci sono pedinari ma se da voi ci sono o volete fare tornei seri togliete gli arc trail e 1 gut e 1 manabar e mettete 4x
Gioco
Il mazzo è semplice da giocare perchè l'importante è essere rapidi quindi tenere mani con drop a 1 è fendamentale, e di mana in mano bastano basta che ci sia e sfurttare le risorse al massimo.
Match up:
Delver:Per l'oppo va molto ma molto male noi abbiamo spari,abbiamo drop a non finire e basta stare attenti a non farsi counterare il geralf o il cemetery che lui viene travolto dagli zombie.Post side con i vandali e i geth siamo ancora più sopra,insomma è un buon risultato essendo uno dei mazzi più giocati. p.s. se giocano molti rinforzi tempestivi si richia.
Haunted Humans: anche qui siamo sopra i nostri removal e le nostre creature lo travolgono.post side si rischia molto perchè icelestial purge e i rinforzi tempestivi fanno molto male.
Aggro: dopo svariate partite mi sono accorto che siamo pari unico consiglio da darvi è di tenere removal per ò'huntsmaster che è troppo forte
Post side siamo un po più messi meglio ma di poco
Tokens:qui sono dolori ,pre side ,ci asfalta guadagna troppi puntivita e post side anche se mettiamo ratchaet i timely e le celestial fanno troppo male
mirror o altri zombie: contro altri zombie siamo i più aggro quindi dobbiamo puntare a chiudere prima che entri annientatore di pyrexia mentre in mirror sperate nella fortuna xD post side ci si mettono arc e altri sparini fondamentale è il pillar of flame contro geralf
,Esper,grxisis control:siamo pari perchè i gravecrawler e i geralf ci danno la possibilità di attacare continuamente ma i soi zenit neri, o doj fanno male post side se manabar entra è gg xD
Ramp:pre side se ha una mano decente e non abbiamo geth ci asfalta,post side act of aggression e manabars ci danno la vittoria
Solar,frites(reanimetor) siamo sopra grazie alla new entry e post side siamo ancora più sopra con gli act e i manabar insomma non c'è storia xD
Spero che la lettura vi sia stata utile e che vi abbia fatto venire voglia di zombie perchè io amo questo deck
Un saluto a tuttti