spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BW Warrior Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BW Warrior Aggro

Messaggioda Viking » 30 mar '15, 20:16

Ciao a tutti, Vi listo il mazzo BW Warrior Aggro che ho montato da qualche mese, non ho potuto ancora farlo competere a tornei, ma facendo molte partite con giocatori nel triveneto ha reso molto!

Terre:
1 uborg, tomba di yawgmoth
3 tempi del silezio
4 caverne di koilos
6 pianure
6 paludi

Per un totale di 20 terre

totale 12
(side devo ancora vedere)

contro un UB control se la cava abbastanza bene, UB soffre molto i mazzi aggro.
contro sultai reanimator funziona bene, però bisogna stare attenti alle partite che dilungano per la frusta di erebos.
contro un mazzo temur midrange è 50/50
contro un mazzo abzan midrange gira abbastanza.
dipende sempre dalle pescate, comunque in generale sono più le vittorie che le perse.

Edit by juve31:
Aggiunti i tag.
Leggi il regolamento e impara come inserirli.
Viking
Livello I
Livello I

Re: [Standard Sviluppo] BW Warrior Aggro

Messaggioda Kal-El » 1 apr '15, 21:08

Ciao l'idea del mazzo è interessante: anche a me è venuta voglia di montare un BW Aggro Warrior dal momento che ho visto gli spoiler ed Arashin Foremost. Ne ho montato uno ad un mio amico e sembra funzionare soprattutto contro Abzan Aggro/Midrange. Ecco la lista:
creature[27]
4 Arashin Foremost
4 Blood-Chin Rager
4 Mardu Woe-Reaper
4 Seeker of the Way
4 Chief of the Edge
4 Bloodsoaked Champion
3 Mardu Strike Leader

non-creature[11]
1 Spear of Heliod
4 Feat of Resistance
3 Valorous Stance
3 Bile Blight

Land[22]
4 Caves of Koilos
3 Mana Confluence
3 Evolving Wilds
7 Swamp
5 Plains

SB[15]
2 Banishing Light
2 Secure the Wastes
3 Ultimate Price
1 Mardu Strike Leader
1 Valorous Stance
4 Chief of the Scale
2 Hero's Downfall

La lista come puoi/potete notare è molto aggro ( 8 drop 1, 12 drop 2, 7 drop 3, per quanto riguarda il reparto creature) e tende a vincere nei primi 4-5 turni di gioco.Sono però presenti dei supporti post-wratta come il Mardu Strike Leader che accelerato fa 3 danni all'oppo e ci lascia un 2/1. E' un mazzo tendenzialmente veloce che però potrebbe soffrire contro Jeskai Token, RW Aggro, in generale contro Burn. Per questo motivo ho inserito di side Ultimate Price, Chief of the Scale( contiene abbastanza Anger of the Gods). Nella Side Banishing Light e Hero's Downfall sono utili contro mazzi midrange che giocano Planeswalker scomodi, come Elspeth ad esempio,Secure the Wastes è semlicemente un supporto in più post wratta.
Stavo pensando di introdurre Brutal Hordechief al posto del Mardu Strike Leader, che ne pensi/pensate?
Standard: UW Control Modern: UW Titan Control Pauper: Faeries Commander: Esper Control
Kal-El
Livello IV
Livello IV

Re: [Standard Sviluppo] BW Warrior Aggro

Messaggioda anticamel » 20 apr '15, 13:07

Premetto che non gioco questo mazzo, ma ultimamente me lo sono spesso trovato contro e devo dire che a parte i vari guerrieri descritti da voi 2 carte fanno abbastanza la differenza, cioè sorin e il brutal hordechief. In particolare l'hordechief permette di fare gli ultimi danni che fanno la differenza. Il mazzo parte molto forte, ma al 4-5° turno se la situazione si stalla allora soffre perchè finisce la benzina in quanto è un mazzo che nn pesca.
Di removal terrei solo le resistenza valorosa in quanto siamo un mazzo aggro e dobbiamo picchiare in fretta.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Torna a Standard / Alchemy