Salve a tutti, in questi giorni ho sviluppato un nuovo mazzo, al momento è ancora un diamante grezzo e ho bisogno della vostra conoscenza per raffinarlo al meglio, il mazzo gira sui tre colori bianco blu e rosso a tema Monk, ecco la lista delle carte:
creature:
4 Monastery Swiftspear
1 Bloodfire Enforcers
2 Mystic of the Hidden Way
4 Jeskai Student
4 Master of Pearls
3 Wandering Champion
1 Dragon Bell Monk
1 Shu Yun, the Silent Tempest
istantenei:
4 Ajani's Presence
2 Magma Spray
3 Lightning Strike
2 Titan's Strenght
4 Deflecting Palm
2 Jeskai Charm
terre:
2 Darksteel Citadel
1 Island
4 Mystic Monastery
4 Swiftwater Cliff
4 Tranquil Cove
4 Wind-Scarred Crag
1 Jeskai Banner
1 Plains
2 Mountain
tutto il mazzo ruota attorno ad una semplice idea, quella di rivolgere la forza dell' avversario contro sé stesso, lasciarlo attaccare in tranquillità (relativa agli istantanei che abbiamo in mano Deflecting Palm) o quantomeno di ridurne al minimo l' impatto, per poi capitalizzare al massimo la fase di tap dell' avversario tramite l' utilizzo dell' effetto prowess tipico delle carte monk, ho rodato il mazzo negli ultimi giorni e incredibilmente funziona, dico incredibilmente perchè chiaramente è ancora una prima versione limitata dalla mia scarsa conoscenza delle carte e sono sicuro che grazie ai consigli del forum raggiungerà il 100% della sua efficacia
note dal rodaggio:
il mazzo funziona alla grande contro mazzi che utilizzano tattiche aggressive e puntano a riempire il campo con creature di alto calibro, neri e verdi, con un utilizzo oculato della carta Deflecting Palm e una buona tempistica del contrattacco delle creature il match si può tranquillamente chiudere in 2 turni, per contro perde un pò della sua efficacia contro i mazzi controllo e difensivi, questo è un difetto che spero di smussare con l' utilizzo di istantanei rossi
grazie in anticipo per i consigli