spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GBW POD

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GBW POD

Messaggioda Destino88 » 6 mag '12, 15:06

ciao a tutti.avacyn avanza e le idee per come poter migliorare l attuale meta si accatastano...ho rispolverato il pod e volevo qualche consiglio per lo sviluppo
terre 25
4 Swamp
7 Forest
4 Woodland Cemetery
4 Plains
2 Isolated Chapel
1 Sunpetal Grove
1 Buried Ruin
2 Evolving Wilds

creature 25
4 Birds of Paradise
3 Strangleroot Geist
2 Geralf's Messenger
1 Vorapede
1 Solemn Simulacrum
1 Acidic Slime
1 Reaper from the Abyss
1 Griselbrand
1 Llanowar Elves
1 Viridian Emissary
2 Blade Splicer
1 Daybreak Ranger
1 Archon of Justice
1 Phyrexian Metamorph
1 Avacyn’s Pilgrim
1 Grave Titan
1 Sun Titan
1 Rune-Scarred Demon

spell 10
1 Beast Within
1 Rampant Growth
4 Birthing Pod
1 Doom Blade
1 Day of Judgment
2 Oblivion Ring

Analisi dei drop

drop a 1
bird of paradise fixano il mana
Llanowar Elves fix + sacrificio per POD

drop 2
geist delle radici rapidità+ immortale + sacrificio PERFETTO x POD piu di cosi?
viridian emissary fix mana

drop 3
messaggero di geralf entra 2 danni-- sacrifico con pod --- 2 danni e torna piu forte di prima
blade splicer 2x1 se abbiamo bisogno di creature per difenderci con il suo FIRST STRIKE

drop 4
qui confesso di avere avuto qualche problemino....
simulacro solenne fix mana+ draw (prima scelta)
phyrexian metamorph per ogni evenienza

drop a 5
vorapede perfetto vigilance,trample UNDYNG!!! miglior carta del mazzo secondo me ^__^
arconte della giustizia volante + alla sua morte esiliamo qualsiasi PERMANENTE ^^

drop a 6
titano nero mette pedine ed è cattivo ^_^
titano bianco rianima nostre piccole creature + oblivion ring se ce lo distruggessero
Reaper from the Abyss entra e con MORBOSO distruggiamo subito una creatura avversaria ^__^ anche questa carta sottovalutata.!!!

drop a 7
demone delle rune volante con abilità di tutorarci qualsiasi carta nel nostro deck

drop a 8

griselband la sua abilità ci può far girare la partita a nostro favore aprendo 7 nuove carte e dandoci varie possibilità-

spell
birthing pod il cuore del deck..possiamo fare molti giochini….
doom blade removal creature
go for the throat removal creature
oblivion ring removal contro TUTTO!!!
beast within removal contra TUTTO !!!
Dai of judgment wratta…!!!!

aspetto consigli e suggerimenti e per portare il deck al prossimo FNM
grazie
Alessandro
Destino88
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO T2] GBW POD

Messaggioda MagicMax » 6 mag '12, 15:29

Anche se post-AVR io lo metterei nell'apposito Topic ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Shiver » 6 mag '12, 15:34

Ciao,
ho giocato diverse varianti del Pod ed alcune cose che hai inserito non mi hanno convinto molto.

Il manabase non mi convince molto, preferirei mettere dentro il Razorverge Thicket in 4x

Come Drop a 2 troverei lo spazio per Thalia, protettrice di Thraben
Come Drop a 3 ti consiglierei di inserire altre 2 Blade Splicer e almeno 1 Fiend Hunter e Glissa, the Traitor.La Daybreak Ranger è carina ma personalmente la terrei nel Sideboard più che nel main.
Come Drop a 4 ti consiglierei di mettere Skinrender oppure una delle new entry di AVR, l'Auriga dei Morti che ti permette di riprendere un Geist dalle Radici strangolanti oppure Thalia oppure un rampino da 1, ed un Restoration Angel che permette di fare diversi trucchi da CIP con le creature che monti. C'è anche l'Entomber Exarch
I Drop a 5 sono quelli tipici dei colori del Pod. Forse una Morkrut Banshee e/o Sigarda, Host of Herons?
Come Drop a 6 invece, ho qualche dubbio sul Reaper from the Abyss visto che non è detto che arrivi alla fine del turno quando lo casti/poddi.
Come drop a 7 imho è più affidabile Elesh Norn, Grande Cenobita rispetto al Rune-Scarred. In molti casi una volta che lo scendi ha combinato il disastro che ti serve per poter pulire completamente il board avversario e/o dare la spinta in più ai tuoi mob.
Shiver
Livello III
Livello III

Messaggioda Destino88 » 6 mag '12, 15:41

grazie shiver ^_^ e grazie max
@ shiver toglieresti le spell facendo spazio a thalia? quindi nessun removal...
per quanto riguarda l angelo potrebbe essere interessante...anche perche la difficolta maggiore l ho avuta con i drop a 4...mentre per il demone....mi piace molto...effettivamente potrebbe non arrivare a fine turno...ma è una creatura nera quindi è al riparo dalla doomblade... starebbe sotto al mirare alla gola e al tragic slip...però non tutti giocano il nero...e fa comunque da removal ogni turno....
che ne pensate del messaggero di geralf?
Alessandro
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 6 mag '12, 15:43

Mhm il messaggero potrebbe andare in 1-2-3 copie non di più causa mana intensive
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Shiver » 6 mag '12, 16:01

Destino88 ha scritto:@ shiver toglieresti le spell facendo spazio a thalia? quindi nessun removal...
---
che ne pensate del messaggero di geralf?
Alessandro

Mm guarda, magari potrebbe essere un po' rischioso però ad esempio io eliminerei la doom blade e la rampant per far posto a 2 thalia. Poi nulla ti vieta di intercambiarle con i removal che potresti avere nel Sideboard (io ad esempio preferisco i Go to the Throat ma anche qui immagino che dipenda grossomodo da meta che ti aspetti di trovare. I miei sono solo consigli di massima su cosa metterei, magari mi faccio influenzare troppo dal modo in cui gioco io il Junk che è a sua volta influenzato dal meta che c'è dove gioco io. Però se consideriamo le creature e removal che hai adatti allo scopo:

Oblivion Ring
Glissa, la Traditrice
Cacciatore di Demoni
Morkrut Banshee
Elesh Norn, Grande Cenobita

(di cui 3 li puoi riprendere con il Sun Titan)

I removal non ti mancano :D. Se vuoi invece qualcosa di più mirato, potresti provare a trovare spazio per i Tragic Slip che ti permettono di sfruttare il Morboso ogni volta che poddi fin da subito (Imho il problema del demone dell'abisso è che se sei arrivato ad un drop a 6 la partita è già arrivata nel punto in cui dovresti aver vinto oppure l'oppo ha tenuto qualcosa per liberarsi dei tuoi ciccioni).

Per quanto riguarda il Messaggero di Geralf personalmente mi piace ma come detto sopra, lo trovo un po' troppo mana intensive in un mazzo a 3 colori, lo inserirei max in 1-2x copie.

Spero di essere stato utile ^^
Shiver
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy