spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Stalked prey

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Stalked prey

Messaggioda ChefTony666 » 4 mag '12, 12:18

Ho montato questa lista prendendo spunto da una strategia simile.

Posto la lista( è solo lo scheletro del mazzo)

4x Pedinatore invisibile
2x Predoni falkenrath
4x Indebolimento magico
2x Negare
4x Ponderare
4x Neonata smaniosa di sangue
3x fiamma di geist
2x Mossa di tezzeret
2x Neurok del commando
4x Strimpellibrì
4x Maledizione della preda pedinata
4x Scarica voltaica
10x Montagna
11x Isola

Fino ad ora l'ho giocato for fun pero credo che abbia del potenziale e pensavo di potenziarlo con carte come nobile di stromkirk e ovviamente migliorare la mana base.
Comunque la strategia si basa sull'attaccare con creature che si pompano sole o grazie alla maledizione per poi proliferare con le varie magie presenti nel mazzo. Spari e counter servono a tenere libero il campo alle creature poco evasive.
Grazie in anticipo x i futuri consigli ^^
ChefTony666
Livello III
Livello III

Re: [T2 SVILUPPO]UR Stalked prey

Messaggioda ViPeRiS » 4 mag '12, 12:40

secondo me i predoni falkenrath sono ingiocabili al di fuori dell'heartless summoning
Immagine
ViPeRiS
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ChefTony666 » 4 mag '12, 14:03

E al dei predoni che dovrei metterci???
ChefTony666
Livello III
Livello III

Messaggioda Wraith » 4 mag '12, 17:00

Beh, questo è stato uno dei miei primi tentativi di costruzione di un mazzo da T2 low budget con Innistrad, quindi ho accumulato abbastanza idee! Posso provare ad aiutarti:lo ritengo un mazzo divertente ma in svariati playtest su Cockatrice ho notato che il mazzo ha grosse difficoltà e la tendenza a mostrarsi un po' troppo fragile. Specialmente nelle partite lunghe.

1-La dipendenza dalla maledizione. Se non la trovi in prima mano attualmente, cosa fai, mullighi? E se non la ritrovi? Le tue speranze scendono notevolemente.Non riesci a vincere attaccando con il pedinatore invisibileQuindi, come per il mazzo Heartless dovrebbe giocare bene senza la carta che gli da il nome, il tuo deve riuscire a girare bene anche senza maledizione della preda pedinata. Questo implica un piano B. Ovvero, potresti mettere una o più picca del cantarune, però questo implica giocare molte più istant o sorcery.
Altra opzione valida potrebbe essere inserire spectral flight.
Inoltre la maledizione è fragile basta una bomba a cricchetto settata a due e tutto a monte.

2-La velocità. Ci si mette un po' troppo a potenziare una creatura con la maledizione e non è neanche scontato che si riesca. Quindi, abbassa la curva di mana!creature a uno! Secondo me potrebbe starci bene il bellissimo scopritore di segreti. Se ti va di culo, fai 1-delver,2-flippo + maledizione e hai un bellissimo 4\3 di secondo. Il Nobile di stormkirk è stupendo. Secondo me, devi riuscire a mettere molta pressione nei primi turni. In più se c'è anche la maledizione di secondo, beh, tutto grasso che cola.

3-L' attacco. La stessa natura del mazzo costringe ad attaccare, quindi a scoprirti, quindi devi aumentare le tue chance di sopravvivere.
Secondo me dentro vault skirge che scende a uno, e ha lifelink.

4-rimozioni. Si sente tanto la mancanza di rimozioni sia singole che globali, e per secondo me si può rimediare con striscia ad arco

Detto questo, i predoni sono fantastici, in 2x ci stanno un sacco! Se scendono e sono liberi di attaccare possono diventare velocemente un grosso problema. Invece Scarica voltaica secondo me è trooooppooo lenta, meglio qualche altro sparo. Pensandoci bene però, via la neonata assetata di sangue, che si è un buona giocata a :2: ma l'attacco forzato non mi fa impazzire.
Ultima modifica di Wraith il 4 mag '12, 18:41, modificato 5 volte in totale.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ChefTony666 » 4 mag '12, 17:09

Wow grazie!!! Proverò a seguire i tuoi consigli :)! La scarica voltaica secondo me è forte perchè fa 3 danni e prolifera! Comunque l'idea del Delver e del nobile mi piace :), ti faro sapere ^^
ChefTony666
Livello III
Livello III

Messaggioda Berserk » 4 mag '12, 17:26

Io in sto mazzo ci vedrei bene i Vapor Snag e potresti provare con la Markov Blademaster, insomma, se riesce a fare il primo attacco mentre c'è il campo scoperto con una maledizione si prende 4 segnalini, diventando in un turno fuori portata di quasi tutti gli spari
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Torna a Standard / Alchemy