spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Boros Aggro

Messaggioda Mastandrea » 1 gen '15, 18:36

Ciao a tutti,è il primo topic che apro e spero di non fare gaffe o errori clamorosi. Vi presento il mazo che sto pensando di portare all'ultimo pPtq di Milano, l'ho costruito circa 2 settimane fa e allora sto testandolo. Ecco la lista:

Creature,16:
4x Monastery Swiftspear
4x Foundry Street Denizen
3x Seeker of the Way
4x Goblin Rabblemaster
1x Brimaz, King of Oreskos

Planeswalker,2:
2x Chandra, Pyromaster

Ist/Sorcery,21:
2x Erase
4x Lightning Strike
4x Magma Jet
3x Trumpet Blast
4x Hordeling Outburst
4x Stoke the Flames

Terre,21:
4x Temple of Triumph
1x Wind-Scarred CRAG
4x Plains
9x Mountain
1x Flooded Strand
1X Wooded Foothills

Il mazzo è nato come un aggro che tenta di far danni nei primi turni tramite i drop bassi,per poi chiudere con spari in early-mid game. Essendo un mazzo molto veloce i miei dubbi si concentrano sulla side,dal momento che se voglio vincere,entro i primi 6-8 turni devo aver capitolato. Le scelte in side devono quindi essere poche per ogni match-up, per non rallentare il mazzo e quindi sdenaturarlo:

2x Erase
3x Scouring Sands
3x Deflecting Palm
2x Glare of Heresy
3x Chained to the Rocks
2x Searing Blood

Questo è tutto, chiedo a voi consigli su come migliorarlo e principalmente come sidare perche mi trovo davvero impacciato essendo un giocatore principalmente di Commander :)
Mastandrea
Livello I
Livello I

Re: [Standard Sviluppo] Boros Aggro(Rw)

Messaggioda Mogoros » 23 gen '15, 9:48

2 Chandra, Pyromaster
4 Hordeling Outburst
4 Chained to the Rocks
2 Ashcloud Phoenix
3 Brimaz, King of Oreskos
4 Goblin Rabblemaster
1 Hushwing Gryff
4 Seeker of the Way
4 Stormbreath Dragon
4 Lightning Strike
4 Stoke the Flames
4 Battlefield Forge
1 Evolving Wilds
10 Mountain
5 Plains
4 Temple of Triumph

SIDEBOARD

3 Hushwing Gryff
1 Banishing Light
3 Glare of Heresy
2 Scouring Sands
1 Chandra, Pyromaster
3 Erase
2 Sarkhan, the Dragonspeaker

Adesso non ho modo di commentare singolarmente le carte, ma inizio già postandoti la mia lista. Non è aggro spinto, e questo mi permette di basarmi di più sulla qualità delle creature, le quali poi mi permetteranno di raggiungere anche la quantità (Brimaz, Rabblemaster e Outburst sono i protagonisti del mazzo). Il seeker va alla grande nei primi turni, picchia e si pompa dandoci le vite importantissime. Hushwing ci permette di stoppare sidisi, rhino, e tante altre cose cattive che giocheranno contro di noi. Brimaz e master si prendono sui denti tutte le rimozioni, infatti di norma si chiude o con il drago, o con le pedine che picchiano + stoke. Ditemi cosa ne pensate.
Mogoros
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rizza » 29 gen '15, 15:16

Io da oggi inzierò a testare una lista, per ora ancora W.I.P. basata su monastery mentor, creaturine con prowness, burn spell, qualche card advantage engine e altre robette belle.

4 Goblin Rabblemaster
4 Monastery Mentor
per spedinare in allegria

4 Monastery Swiftspear
4 Seeker of the Way
per mettere pressioni in early game+sinergia prowness

4 Defiant Strike
4 Tormenting Voice
per il vantaggio carte...volendo si possono sostituire i defiant con 4 god's willing

4 Hordeling Outburst
2 raise the alarm
altra componente token

4 Lightning Strike
4 Stoke the Flames
burn

2 Valorous Stance
ptoezione/removal

4 Battlefield Forge
1 Mana Confluence
7 Mountain
4 Plains
4 Temple of Triumph

per ora la base è questa, (parto da un'atricolo su TcgPlayer in cui si discutono i vari shell di boros aggro t2).
Dopo il testing di oggi vi farò sapere le mie impressioni.

Ma secondo voi Purphoros fà così schifo in sto mazzo? con tutti i token che mi propongo di mettere sul board, sia purphoros che l'auotpost siege non sono delle bruttisime opzioni.
Anche chandra in main è un idea, voi cosa ne pensate?

EDIT by Kgng11: Mancano i tag, li ho aggiunti io per stavolta. Leggi il regolamento
Immagine
NABBO INSIDE - T2: MARDU TOKEN / MARDU MIDRANGE / AZBAN MIDRANGE/ SAGECOMBO / YISANFUN

EDH: Nahiri starter / SLIVER OVERLORD in scotruzione
Rizza
Livello II
Livello II

Messaggioda kingfede » 29 gen '15, 21:29

Monastery Swiftspear è meno forte di quel che sembra in questa build: il deck non è in grado di tirare efficientemente molte spell in un solo turno, se vuole chiudere con più efficacia ha bisogno di allargare il campo di battaglia, non di creare un ciccione facilmente chumpbloccabile o spaccabile. Pertanto, credo sia molto meglio tenere come punto fermo il 4x di entrambi gli spedinatori (Raise the Alarm e Hordeling Outburst), ad aggiungersi ovviamente a 4x Stoke the Flames e Lightning Strike e forse anche un 2x di Wild Slash.

Per quanto riguarda il reparto creature, 4 Monastery Mentor sono probabilmente troppi: non è una giocata da terzo turno secco, specie al play, e ci sono vari match in cui non è per niente incisivo, quindi meglio scalarne almeno uno. Mi manterrei su 3-4x di Seeker of the Way e 2-3x di Stormbreath Dragon come top di curva, eventualmente. Ho provato anche Soulfire Grand Master in 1x, ma non è fondamentale. Non ho testato Purphoros, God of the Forge, potrebbe starci in 1x ma mi sa di winmore perché si può chiudere di danni in faccia e/o sul tappeto senza dover "buttare" un turno per tirare lui.

Come possibili tech consiglio di testare due carte: Collateral Damage, che spesso è un Lightning Bolt a bassissimo drawback qui dentro, e Outpost Siege; quest'ultimo non è forse così letale da meritare il maindeck, ma di side contro control o mazzi pieni di rimozioni può fare gg con entrambe le modalità (come e più di Chandra, Pyromaster) a seconda di come si imbarca il game.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 20 mar '15, 20:32

kingfede ha scritto:Ho provato anche Soulfire Grand Master in 1x, ma non è fondamentale.

Effettivamente in 1x è molto randomico e superfluo visto che generalmente come entra in gioco muore, però giocato in 4x è tutta un'altra cosa!
è veramente fortissimo! e soprattutto da tempo per apparecchiare il board e chiudere:
tutti gli spari hanno lifelink il che significa che in un colpo solo uccidiamo una creatura fastidiosa e "annulliamo" l'attacco di un'altra, inoltre lui stesso ha lifelink e messo accanto a Seeker of the Way costituisce un eccellente reparto creature che entrano di secondo turno e danno vita.
Secondo me è da non sottovalutare anche perchè il mazzo pesca una sola carta a turno e quindi guadagnare vite vuol dire guadagnare anche pescate.

io metterei fisso il 4x di entrambi con a sostegno anche 3/4 Outpost Siege per avere quelle carte in più a turno che permettono di mantenere il board.

per quanto riguarda invece i costi :3: ...beh, 4x fisso sia di Goblin Rabblemaster che di Hordeling Outburst perchè sono fortissimi e sinergici con Stoke the Flames e poi basta...al massimo un paio di copie di Brimaz, King of Oreskos se vogliamo qualcosa che non stia sotto sparo, ma direi non di più, i Monastery Mentor concordo sul fatto che qui non riescano a dare il loro contributo al meglio pur restando una carta fortissima!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Torna a Standard / Alchemy