spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Toolbox

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bant Toolbox

Messaggioda linparkkin » 14 ott '14, 21:50

Ciao a tutti, appena uscito in m15 Yisan avevo pensato che sarebbe stato carino crearci un mazzo intorno.. vorrei avere un parere su questa mia lista!
Terre
6x Forest
3x Island
3x Plains
4x Yavimaya Coast
1x Temple of Enlightenment
1x Temple of Mystery
1x Temple of Plenty
2x Flooded Strand
2x Windswept Heath

Creature
2x Prophet of Kruphix
4x Sylvan Caryatid
2x Polukranos, World Eater
1x Terra Stomper
1x Hornet Nest
1x Arbor Colossus
1x Hornet Queen
1x Sagu Mauler
4x Elvish Mystic
1x Clever Impersonator
3x Yisan, the Wanderer Bard
2x Kiora's Follower
1x Medomai the Ageless
2x Fleecemane Lion
1x Brimaz, King of Oreskos
1x Athreos, God of Passage
1x Reclamation Sage
1x Phyrexian Revoker

Istantanee e Stregonerie
3x Stubborn Denial
2x See the Unwritten
3x Chord of Calling

Come si può vedere è pieno di creature, molte delle quali situazionali(Reclamation Sage, Phyrexian Revoker, Clever Impersonator, Hornet Nest), altre più aggro (Polukranos ,Brimaz , Fleecemane Lion) ad ogni modo ogni creature ha un suo perchè.
Grazie ai trick che si possono fare con Kiora's Follower,Prophet of Kruphix e Yisan è possibile andarsi a cercare ciò di cui si ha bisogno. Ciò è possibile anche grazie a Chord of Calling e parzialmente a See the unwritten (che dato il gran numero di creature con forza superiore o uguale a 4 ci permette,quasi sempre, di mettere in campo 2 creature).
Athreos l'ho messo perchè penso che con tutti questi rampini e creature che ci saranno (o almeno dovrebbero esserci :D) in campo è un ottima risposta a una wratta, per lo stesso motivo ho pensato fosse necessario munirsi di un minimo di counter con Stubborn Denial (devo ancora valutare se conviene questa o negate).
Purtroppo avrei voluto mettere più creature con effetto "a entrata" in campo ma posto qui nel forum proprio per sentire degli eventuali consigli!
Alla side ci sto ancora lavorando ma penso che troverebbero spazio di sicuro altri Reclamation Sage e Phyrexian Revoxer, inoltre metterei di sicuro Tormod's Crypt Nyx-Fleece Ram e sarei tentato pure da Resolute Archangel contro burn.
Attendo consigli ed opinioni :D
linparkkin
Livello I
Livello I

Re: [Standard Sviluppo] Bant Toolbox

Messaggioda dani20296 » 14 ott '14, 22:24

Il mazzo può essere divertente ma purtroppo yisan e la corda richiedono un grande quantità di mana rallentando il mazzo, di conseguenza non possiamo mai andare a mettere giù più di una creatura per turno (quelle incisive per lo meno) e espone le nostre bestie a rimozioni.
per rendere un mazzo del genere più competitivo si può fare comunque ancora molto, difficilmente sarà un mazzo da gp ma ci si può divertire.

Terre 23
3x Forest
3x Island
3x Plains
3x Yavimaya Coast
2x Temple of Enlightenment
2x Temple of Mystery
1x Temple of Plenty
3 x Flooded Strand
3x Windswept Heath

Creature 29
1x Surrak Artiglio di Drago
4x Sylvan Caryatid
1x Polukranos, World Eater
1x Hornet Nest
1x Hornet Queen
1x Sagu Mauler
2x Elvish Mystic
1x Cavalcamantidi
1x Clever Impersonator
4x Yisan, the Wanderer Bard
3x Kiora's Follower
1x Rinoceronte da Assedio
1x Fleecemane Lion
1x Anafenza, la Preminente
1x Reclamation Sage
1x Phyrexian Revoker
1x Zurgo Spaccaelmi
1x Prophet of Kruphix
Istantanee e Stregonerie 8
4x Volere degli Dei
4x Chord of Calling

io direi di provare una roba del genere, le modifiche credo lo rendano più simile ad una meccanica pod (lontanamente), i counter alla fine ci servono per le rimozioni avversarie e quindi volere degli dei è ottimo, negare entra solo in presenza di un mardu che gioca 4 destino crepitante.
come ti sembra ora?
dani20296
Livello IV
Livello IV

Re: [Standard Sviluppo] Bant Toolbox

Messaggioda linparkkin » 18 ott '14, 19:33

Ieri sera ad un Game Day ho giocato con questa lista

6x Forest
3x Island
3x Plains
4x Yavimaya Coast
1x Temple of Enlightenment
1x Temple of Mystery
1x Temple of Plenty
1x Flooded Strand
1x Windswept Heath
1x Sandsteppe Citadel
1x Opulent Palace

Creature
2x Prophet of Kruphix
4x Sylvan Caryatid
1x Polukranos, World Eater
1x Siege Rhino
1x Terra Stomper
1x Hornet Nest
1x Arbor Colossus
1x Hornet Queen
1x Sagu Mauler
4x Elvish Mystic
1x Clever Impersonator
3x Yisan, the Wanderer Bard
2x Kiora's Follower
1x Medomai the Ageless
2x Fleecemane Lion
1x Quickling
1x Nyx, Fleece Ram

Istantanee e Stregonerie
3x Stubborn Denial
2x See the Unwritten
3x Chord of Calling

Side un po improvvisata
2x Sguardo di Eresia
2x tormod's crypt
1x banishing light
1x doomwake giant
1x Chromanticore
1x Resolute Archangel
2x Reclamation Sage
1x Recovatore di Phyrexia
1x Stubborn Denial
2x Soldato del Pantheon
1x Sagu Mauler

Ho fatto 5 partite, vincendone due e perdendone tre (di cui una persa 1-0, durata una infinità contro MonoG devotion)
Sostanzialmente il mio gioco consisteva nel calare dei muri iniziali (quali cariatide, Nyx, Fleece Ram, hornet nest) per perdere meno vita possibili nei primi 3/4 turni, nel frattempo giocare varie utilities con Yisan/Corda della Convocazione oppure aggrando con Brimaz, Fleecemane Lion etc..
In tutto questo proteggevo le mie carte base e controllavo il gioco dell'avversario con Stubborn Denial, counterando spacchini,Charm e Planeswalker (devo specificare però che non ho affrontato nessun control) ..
Le partite perse potevo gestirle meglio ma come prima volta con questo mazzo mi ritengo soddisfatto :D (l'inserimento di Siege Rhino nella main è ottimo, anche di Quickling che mi permette di rimbalzarmi le carte in mano).
Stavo pensando all'inserimento di Courser of Kruphix per avere un vantaggio terre e vita
linparkkin
Livello I
Livello I

Torna a Standard / Alchemy