allora , il mazzo parte inizialmente come bw constellation , ma non mi piaceva molto come girava , con il tempo è sostanzialmente cambiato e specie con m15 l'ho fatto diventare una sorta di midrange.
Il mazzo si comporta decentemente ma prima di parlarne tiro giù la lista xd
terre:
4x terre selvagge in evoluzione
4xtempio del silenzio
6x pianura
2xurborg, tomba di yawgmoth
8x palude
creature:
3xarchetipo del coraggio
4xveggente del dolore
4xaraldo del tormento
4xlarva cerebrale
1xtorturatore indulgente
1xanima di theros
1xanima di nuova phyrexia
planeswalker:
1xliliana vess
1x elspeth campionessa del sole
incantesimi:
1xfrusta di erebos
2xlancia di eliod
4x luce esiliatrice
instant/sorcery:
2xleggere le ossa
4xcaduta dell'eroe
4xdare l'allarme
allora il mazzo , come dicevo ,si comporta abbastanza bene non saprei dire il match up contro i vari deck attuali perchè ancora ho trovato pochi che giocano seriamente , in genere se la riesce a cavare ( per ora ho incontrato solo mono b dev. , gw, junk ma erano giocatori un po' meh xd ) .
Ho trovato però un paio di problemi , i pain seer ( veggente del dolore) spesso è un suicidio dati i discreti costi alti, poi ho i cmc 3 intasati ( veramente pieni , e con molti doppi costi, 1bb o 1ww) , ho notato che probabilmente 3 archetipi sono un po' troppi e se uno può essere incisivo ( specie con token e lancia ) il secondo difficilmente lo vuoi vedere .... le terre incredibilmente girano bene non succede quasi mai che non ho i colori per castare le magie ( meno male ).
la "strategia" è sostanzialmentre la più semplice, qualche creatura , qualche power up e cerco di controllare un po' il campo con i removal e la larva cerebrale come scartino ( agogno rubapensiero , ma aimè se li avessi non ero in budget xd ) .
chiedo qualche consiglio per sistemare il mazzo , principalmente avevo intenzione di levare i 4 pain seer e un archetipo e mettere un altro read the bones ma poi il vuoto... anche perchè non vorrei aggiungere altri cmc 3 , anzi .
non so se si può considerare proprio un mid , ma non sapevo come definirlo con precisione ,ditemi voi che ne pensate